CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Tappa buchi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
9
Yuzar
Yuzar
22/08/2016 42
Inserito il 04/10/2016 alle: 21:32:33
Buonasera

una domanda da profano, come tappo un eventuale buco fatto per far passare qualcosa da dentro a fuori la cellula???

Vedi filo per una luce esterna oppure la retrocamera???

E' sufficiente del silicone oppure esiste una procedura e un materiale apposito???

Grazie e a presto con le mie mille domande.
16
Maltese
Maltese
08/01/2009 161
Inserito il 04/10/2016 alle: 23:19:56
Ciao puoi provare, se il buco è abbastanza largo anche con della schiuma isolante che dopo asciugata rifinisci con un taglierino, altrimenti il silicone va più che bene.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 04/10/2016 alle: 23:43:57
Direi assolutamente il silicone, quello adatto per esterni, magari bianco se il colore del camper è bianco, oppure di quello verniciabile e poi una volta seccato lo ritocchi con dello smalto per carrozzeria. Non direi la schiuma perché non sigilla come il silicone contro eventuali infiltrazioni. Se puoi pulisci bene il foro, magari con aria compressa, in modo che il silicone aderisca bene. Direi di tappare all'interno il foro con del nastro e da fuori iniettare il silicone, rifinire l'esterno e lisciarlo, una volta seccato togliere il nastro all'interno ed eventualmente fare una rifinitura lisciata anche li. Prima verifica che il foro non sia collegato a spazi vuoti o intercapedini della parete, altrimenti hai voglia ad iniettare silicone.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 05/10/2016 alle: 01:15:41
io tapperei con dado e bullone inox con relativa guarnizione esterna + interna + un po di silicone , non sarà un bel vedere ma credo sia meglio del silicone e ritocco di vernice che non sarà mai del olore uguale delle pareti , se ben ricordo mi pare esistano dei tappi di plastica tappafori , comunque tutto è vincolato dal diametro del foro e sopratutto dove e posizionato  

mario
11
Autorolle7
Autorolle7
30/10/2014 500
Inserito il 05/10/2016 alle: 08:18:13
Ciao
Io su di un buco un pò più grande ho incollato con del sigillante una pristrina di alluminio.
Avevo un pezzo di alluminio verniciato biano; l'ho tagliato un pò più grande del foro (bello tondo) e poi incollato con sigillante. essendo bianco e nel bordo c'è il sigillante bianco non si nota. Ah dimenticavo prima di mettere il "tappo" ho messo del polestirolo. 
Alex
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Inserito il 05/10/2016 alle: 10:06:13
In risposta al messaggio di Yuzar del 04/10/2016 alle 21:32:33

Buonasera una domanda da profano, come tappo un eventuale buco fatto per far passare qualcosa da dentro a fuori la cellula??? Vedi filo per una luce esterna oppure la retrocamera??? E' sufficiente del silicone oppure esiste una procedura e un materiale apposito??? Grazie e a presto con le mie mille domande.

Ciao, io utlizzerei stucco in vetroresina bicomponente passato con spatolina stretta, sigilla e da solidita alla riparazione.
9
Yuzar
Yuzar
22/08/2016 42
Inserito il 07/10/2016 alle: 18:12:56
Grazie a tutti per le risposte.

IVAN1971 dove lo posso trovare lo stucco che dici tu?

10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Inserito il 07/10/2016 alle: 19:49:21
In risposta al messaggio di Yuzar del 07/10/2016 alle 18:12:56

Grazie a tutti per le risposte. IVAN1971 dove lo posso trovare lo stucco che dici tu?  

Lo puoi trovare dal ferramenta, Brico io, Obi,Leroymarlin,negozi di nautica,ecc,..... l'importante che sia fibra di vetro, andrebbe bene anche stucco per carrozzeria se il foro non è grosso, ma è meglio la fibra di vetro. costo circa 5,00€.
12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 20/10/2016 alle: 08:16:18
io ho messo un rettangolo di mandorlato. L'ho ricoperto di sikaflex dopo aver sgrassato bene la superfice da coprire.l'ho incollato e rifinito sul perimetro con altro sika.!!!il buco all'interno della cellula ( era quello di un palo per l'antenna) l'ho stuccato con dello stucco per legno!
16
marinox
marinox
30/09/2009 5073
Inserito il 20/10/2016 alle: 18:22:18
ciao , e se intendi un domani riutilizzarlo quel foro? personalmente una piastrina di acciaio inox o preferibilmente una scatola di derivazione stagna in alluminio di quelle che si applicano nelle macchine operatrici a movimentazione terra ,sul mio mezzo ho installato questo tipo di scatole con tanto di uscite ( 6 ) x un non si sa mai .

carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link