CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

tappezzeria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
patty69
patty69
-
Inserito il 03/09/2008 alle: 12:13:36
Ciao a tutti!ho un problemino...vorrei tanto far lavare la tappezzeria (fissa) delle dinette del nostro adorato camper,c'è qualcuno che sa consigliarmi?ho letto che il cento gradi è meglio non usarlo.[?][?] grazie in anticipo.
patty69
patty69
-
Inserito il 04/09/2008 alle: 21:20:01
Circa una sessantina di voi hanno letto il mio mess dove chiedevo consigli su dove andare a far lavare la tappezzeria, che non posso togliere e lavare da sola, del camper,nemmeno una risposta!?!possibile???voi come fate?accetto volentieri consigli.Un saluto a tutti
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 04/09/2008 alle: 21:22:43
io non saprei ma se dovesse capitarmi proverei a cercare dei detersivi secchi che forse trovi in qualche lavanderia ciao Max y family
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 04/09/2008 alle: 21:44:42
Dovrei fare la stessa cosa, mi hanno detto che nei lavaggi auto self service c'è un aggeggio per lavare la tappezzeria, ma non so se è vero, in alternativa, ci sono delle schiume spray a secco che spruzzi, lasci agire e poi spazzoli, ma anche queste, mai provate.
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 04/09/2008 alle: 21:48:46
prima di fare danni irreparabili, porta un cuscino in una buona lavanderia e chiedi consiglio a loro. Credo che non potendo sfilare le fodere dovrai optare per un lavaggio a secco. Ma possibile che le fodere non si sfilano??? saluti

Modificato da miliusc il 04/09/2008 alle 21:49:48
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
patty69
patty69
-
Inserito il 04/09/2008 alle: 22:05:17
[8)]Grazie per le vs risposte,davvero gentili.In effetti, ai lavaggi self service mi è capitato di vedere il macchinario per il lavaggio della tappezzeria ma credo vada bene solo per le auto in quanto il tubo della spazzola non è abbastanza lungo per arrivare alle dinette. E' proprio delle dinette infatti la tappezzeria che non posso sfilare,schienali e poggiatesta,e chi ha bimbi può capirmi se dico che è ora di lavarla.Forse i prodotti per lavare a secco possono essere validi,proverò!secondo voi i venditori di camper che hanno anche il noleggio lo faranno come servizio?a presto
17
paperotti
paperotti
25/06/2008 69
Inserito il 05/09/2008 alle: 01:27:57
quote:Originally posted by patty69
[8)]Grazie per le vs risposte,davvero gentili.In effetti, ai lavaggi self service mi è capitato di vedere il macchinario per il lavaggio della tappezzeria ma credo vada bene solo per le auto in quanto il tubo della spazzola non è abbastanza lungo per arrivare alle dinette. E' proprio delle dinette infatti la tappezzeria che non posso sfilare,schienali e poggiatesta,e chi ha bimbi può capirmi se dico che è ora di lavarla.Forse i prodotti per lavare a secco possono essere validi,proverò!secondo voi i venditori di camper che hanno anche il noleggio lo faranno come servizio?a presto >
>id="size4">id="red">Guarda che se hai i classici cuscini con il bottone, questo si può togliere e poi potrai sfilare le fodere. Il bottone è collegato con un altro, dall' altra parte del cuscino, con un filo: basta tirarne uno, per scoprire il filo e, a quel punto, tagliare il filo stesso con le forbici. A quel punto, si possono sfilare le fodere, e lavarle. Controlla che si possano lavare in lavatrice, però ! Normalmente, è possibile lavarle da soli, con un lavaggio in acqua tiepida. Una volta lavate, molto probabilmente dovrai andare da un tappezziere per farti riattaccare il filo ai bottoni, operazione che ti sconsiglio di effettuare da te. Io l' ho fatto ed ho speso, per far rimontare i bottoni (16) ad 8 cuscini, 50 euro. E' venuto, però, un bel lavoro.[:)][:)] Fammi sapere Paperotti
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 05/09/2008 alle: 07:29:34
quote:Originally posted by paperotti
quote:Originally posted by patty69
[8)]Grazie per le vs risposte,davvero gentili.In effetti, ai lavaggi self service mi è capitato di vedere il macchinario per il lavaggio della tappezzeria ma credo vada bene solo per le auto in quanto il tubo della spazzola non è abbastanza lungo per arrivare alle dinette. E' proprio delle dinette infatti la tappezzeria che non posso sfilare,schienali e poggiatesta,e chi ha bimbi può capirmi se dico che è ora di lavarla.Forse i prodotti per lavare a secco possono essere validi,proverò!secondo voi i venditori di camper che hanno anche il noleggio lo faranno come servizio?a presto >
>id="size4">id="red">Guarda che se hai i classici cuscini con il bottone, questo si può togliere e poi potrai sfilare le fodere. Il bottone è collegato con un altro, dall' altra parte del cuscino, con un filo: basta tirarne uno, per scoprire il filo e, a quel punto, tagliare il filo stesso con le forbici. A quel punto, si possono sfilare le fodere, e lavarle. Controlla che si possano lavare in lavatrice, però ! Normalmente, è possibile lavarle da soli, con un lavaggio in acqua tiepida. Una volta lavate, molto probabilmente dovrai andare da un tappezziere per farti riattaccare il filo ai bottoni, operazione che ti sconsiglio di effettuare da te. Io l' ho fatto ed ho speso, per far rimontare i bottoni (16) ad 8 cuscini, 50 euro. E' venuto, però, un bel lavoro.[:)][:)] Fammi sapere Paperotti
>
> quoto in parte, se il problema sono i bottoni li puoi togliere agevolmente come spiegato da paperotti. Le fodere ti consiglio di lavarle in lavatrice in acqua fredda, senza centrifugarle, alla fine le stenderai sgocciolanti, ci vorrà più tempo perche si asciughino ma rimarranno perfette. Non usare acqua calda potrebbero ritirarsi e scolorire. Attenzione che acque in acqua fredda potrebbero scolorire un pochino, sopratutto se la stoffa non è stata bagnata prima di venire cucita, l'importante che le metti tutte insieme, così se hai zone con differente colore e\o tipo di stoffa comunque le piccole variazioni di colore si uniformeranno su tutte le fodere (spero di essere stato chiaro) Dopo averle reinfilate sulla gomma piuma, il montaggio dei bottoni è molto banale, basta usare un ago da tappezziere, quelli lunghi 15\18 cm, passi il filo con il bottone attaccato ad un capo nel foro della fodera (molto ben visibile) e della gommapiuma, lo fai uscire da dietro, tiri un po il filo (senza esagerare) abbassi con l'altra mano un po la gomma piuma ed inserisci il bottoncino osteriore. Rilasciando la gomma piuma tenderà a tirare la stoffa creando quell'effetto trapuntato tipico di questi cuscini, come era prima che lo smontassi. Fidati, ci aggingiamo a farlo per la 3° volta e tornano sempre perfette. saluti
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 05/09/2008 alle: 12:01:28
Guarda se i tuoi cuscini hanno la cerniera togli i bottoni,alcuni, sono legati tra di loro con filo asportabile altri con filo legati,o sciogli il nodo o tagli lavaggio come se fosse un capo delicato rimetti la gommapiuma da un lato,piega la gommapiuma e rimetti l'altra parte,con le mani la sistemi. Guarda il lavoro finiti se ti piace avvolte capita, e piu bello senza bottoni si evitano ristagni di briciole nel caso li volessi rimettere procurati un ago lungo che vendono le mercerie(chi vende cerciere e bottoni) se sono del tipo asportabile passa il filo e attacca i bottoni se invece erano legati e li hai slegati fai la cosa inversa se li hai tagliati prendi la misura facendo un segno e li rimetti, al segno taglia il purerfluo
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 05/09/2008 alle: 13:37:47
Ma non avete un video?
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 05/09/2008 alle: 19:24:20
quote:Originally posted by IsolaNorvegese
Ma non avete un video? >
> brava "battuta" spiritosa
19
Franz&Rita
Franz&Rita
01/03/2006 87
Inserito il 05/09/2008 alle: 22:57:36
Ho pulito i sedili della dinette utilizzando uno spray schiumogeno per la tappezzeria dell'auto, comprato a basso prezzo al discount. Ho seguito le istruzioni riportate sulla bomboletta ovvero spruzzare, lasciare agire qualche secondo (a dir la verità ho preferito aspettare almeno un minuto)e strofinare con un panno umido e devo dire che il risultato finale è più che soddisfacente.Poichè alla fine del trattamento i cuscini erano leggermente umidi li ho lasciati un pò ad asciugare al sole...ora sono belli puliti e profumati. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link