CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Tarli su camper nuovo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
pianpianino
pianpianino
04/08/2006 92
Inserito il 15/01/2007 alle: 17:27:24
Ieri con mio sommo dispiacere, mi sono accorto che nel tavolo della dinette c'era un buco di circa 3 mm. di diametro :-((( Essendo il tavolo di legno tamburato con formica, presumo che il buco sia dovuto all'uscita di un tarlo la cui larva era rimasta all'interno durante l'assemblaggio. Oltre a isolare il tavolo per disinfestarlo a parte, qualcuno ha idea di come possa cacciare il tarlo che sicuramente si sara' andato ad infilare in qualche altro mobile chissadove ?
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 15/01/2007 alle: 18:08:26
Andiamoci "pianino" con i tarli sul camper.... Escluderei decisamente che all'interno di un tamburato possa sopravvivere un insetto considerate le lavorazioni a cui è sottoposto!!! Ad ogni buon conto se ci fossero effettivamente dei tarli dovresti notare della polvere di legno sotto il tavolo o sui sedili della dinette. C'è cmq un modo molto semplice ed efficace per eliminare questi alieni:basta un po'di ammoniaca e una siringa con la quale inietti nei buchi il liquido.Lasci trascorrere qualche ora che faccia effetto poi con stucco per legno tappi i buchini. una prece.... roberto
granraf
granraf
-
Inserito il 15/01/2007 alle: 22:20:00
Per ogni buco troveresti un po di polvere che altro non è il legno. Inoltre l'antitarlo lo trovi anche spray con beccuccio da infilare nei buchetti. Però di questi periodi è un po strano. Ciao Raff
carlo65
carlo65
-
Inserito il 16/01/2007 alle: 02:06:55
per comprendere meglio.. Ma il mezzo che anno di fabbricazione ( non Immatricolazione) è ed in che ambiente è rimessato ? Tarli... strano.
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 16/01/2007 alle: 20:28:55
Se e' un tarlo (sicuramente all'interno c'e' tutta la generazione)penso che tra un po' il tavolo diventi una gruviera, anche se ne dubbito, penso che piu' semplicemente sia un foro di qualche chiodino oppure un difetto del multistratto di cui e fatto il piano (non tamburato) ciao.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2426
Inserito il 17/01/2007 alle: 01:29:25
Anche a me sembra strano un tarlo. Ma capisco il tuo scrupolo. Se ti vuoi levare ogni dubbio fai così: esistono delle bombolette che si aprono a strappo tipo lattina di bibita, chiudi bene tutto, anche le griglie di areazione ed ogni altra possibile fessura e riapri dopo 24 h e fai arieggiare. Con pochi soldi ti togli ogni dubbio e dormi tranquillo senza fare la caccia al buco... B V Andrea p.s. Se hai dei maglioni di lana in casa portali in camper, così bonifichi di sicuro anche quelli[:D][:D][:D][:D][:D]
19
pianpianino
pianpianino
04/08/2006 92
Inserito il 17/01/2007 alle: 09:49:40
grazie a tutti dei preziosi consigli il camper in questione purtroppo e' di prima immatricolazione luglio 2006, ed e' questo che mi fa pensare che il tarlo fosse gia' all'interno, del resto gli altri indizi mi fanno propendere in questa direzione (unico foro, non seghettato, dimensioni compatibili). Purtroppo il foro e' verso l'alto e quindi non ci sono residui essendo l'interno vuoto. Per tamburato intendo una struttura fatta a listelli in cui il tutto e' ricoperto, nel caso del tavolo, da formica. gDavide: cosa sono i difetti della formica di cui parli e come si riconoscono ? se qualche anima pia mi insegna come si fa ad allegare foto nel forum forse riuscirei a anche a spiegarmi meglio
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 17/01/2007 alle: 20:09:58
Sicuramente una foto aiuta, non ho capito se il foro e' sulla formica oppure sul bordino laterale, per difetto intendo dei piccoli fori che si creano sul compensato dovuti alla sua particolare struttura interna ma del tutto normali. se sul bordino in legno puo' essere il chiodino che si usa per tenerlo unito al piano (oltre la colla) che magari internamente ha trovato il "vuoto" dentro il compensato e ci e' finito dentro e non stuccato. Non mi risulta che i tarli mangino la formica, ma penso che la bomboletta di cui parla anasta i tarli se la bevono a colazione, per sicurezza ti conviene togliere il tavolo dal camper ( se non lo usi) perche' se sono davero tarli e ti invadono il camper [xx(] LO DIVORANO ciao.
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2426
Inserito il 17/01/2007 alle: 23:46:27
quote:>
>Non mi risulta che i tarli mangino la formica, ma penso che la bomboletta di cui parla anasta i tarli se la bevono a colazione,
quote:>
> X Gdavide: avevo un piccolo magazzino pieno di maglioni di lana e artigianato in legno, un bel giorno ho trovato tarli grossi come pantecane....vabbè, come farfalle, la colazione gli è andata di traverso..... B V Andrea p.s. di solito parlo sapendo quel che dico, anche se tutti possiamo sbagliare....
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 18/01/2007 alle: 08:18:11
Un carabiniere entra in una drogheria e chiede qualcosa per eliminare le tarme. Il negoziante gli vende un pacchetto pieno di palline di naftalina. Il giorno dopo si ripresenta al negozio e dice: "Me ne dia un altro chilo!" "Accidenti", dice fa il droghiere, "avete molte tarme in caserma!" "Abbastanza, ma forse queste palline non sono buone!" "Non è possibile, la naftalina ha fatto sempre effetto sulle tarme." "Sì, qualcuna l'ammazza, ma è così difficile colpirle in testa."
19
pianpianino
pianpianino
04/08/2006 92
Inserito il 18/01/2007 alle: 11:06:06
Evviva !!! Ora mi e' passata la paura. Ieri sera, spinto anche dai vostri dubbi sul fatto che realmente un tarlo possa mangiarsi la formica, o riesaminato il tavolo e vari altri oggetti e finalmente sono riuscito a trovare l'oggetto che combacia perfettamente con il foro. Certo era megli se il tavolo non fosse bucato ma almeno non temo piu' un'invasione di tarle e dovrei cavarmela con una semplice stuccatina. Grazie a tutti PS per la cronaca l'oggetto era il distanziatore del retro dell'autoradio che spuntava un po' (quanto basta purtroppo) fuori dalla scatola di cartone
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link