CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Tavolino allungabile Suprebrig... addio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
marcoemary
marcoemary
03/02/2009 67
Inserito il 28/03/2012 alle: 09:39:06
Come da titolo parecchi mesi fà mi è stato alleggerito il camper del mio magnifico tavolo della dinette 4 posti. Sostituito per un periodo da un tavolo in alluminio da campeggio (decisamente scomodo), oggi finalemnte trovo il tempo per ricercare l´occorrente per poterlo fare da nuovo. Da un amico ho recuperato le dimensioni e la sagoma del tavolo da 4, ma anche a lui manca la prolunga ribaltabile necessaria per poter fare il letto o il tavolo lungo (6 posti). Chiedo dunque gentilmente a tutti quelli del forum che sono possessori di superbrig intorno agli anni 2000 (il mio è un 728, ma anche altri modelli avevano lo stesso tavolino) di postare foto della prolunga le dimensioni e soprattutto il sistema di incernieramento al tavolo. Ricorsdo con il tavolo allungato aveva un unico piano di appoggio dunque ci devono essere delle tasche per la scomparsa dei ganci di attacco del tavolo alla parete. Lancio anche un´ulteriore richiesta che penso sia impraticabile, ma che "tentar non nuoce" sono ovviamnte interessato anche all´acquisto di un tavolo usato eviterei grossi problemi di materiali falegname impiallacciature ecc. ecc. ma immagino che trovare proprio il mio tavolo inutilizzato sia quantomento difficile! P.S.: potrei richiederlo ai Signori che me l´hanno rubato... che ne dite? /Marco

Modificato da marcoemary il 28/03/2012 alle 09:55:03
mtravel
mtravel
-
Inserito il 28/03/2012 alle: 10:39:55
Se posti una foto degli attacchi forse ti si puo' aiutare. Meccaniche vari per tavoli ne ho viste in parecchie concessionarie con reparto accessori. Un po' di tutti i tipi. Poi, a memoria e ad esempio GES International dovrebbe averne in catalogo. Fai anche qualche navigata si siti come euroaccessories e i soliti trem, vacam, chi piu' ne ha piu' ne indichi. Massimo
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 28/03/2012 alle: 11:41:29
qui:

http://www.starlightdelta.com/c...

trovi qualcosa
16
marcoemary
marcoemary
03/02/2009 67
Inserito il 28/03/2012 alle: 14:40:24
Ringrazio chi ha dato una solerte risposta, tuttavia vorrei evitare di postare foto sul tipo di cerniera in quanto si rischierebbero svariate risposte del "io farei così" che anche se animate dal buon cuore di chi cerca di risolvere i problemi a volte non portano anulla. Nello specificare il problema che ho sono rimasto vago proprio perchè se avessi una foto e le dimensioni dell´allunga del tavolo sarei in grado velocemente di reperire quello che mi servre per avere il tavolino di nuovo al suo posto e funzionante. Grazie ancora /Marco
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 29/03/2012 alle: 18:06:44
OK, questo è il mio tavolo su sbrig 678 del 2000; a me non è mai sembrato gran comodo, tanto è vero che l'ho somntato e mi sono fatto una prolunga extra per unire il tavolo grande con la semidinette senza dover ogni volta smontare tutto, ma se vuoi rifare la prolunga com'era ecco qua vista da sopra [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/812/img2172g.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] vista da sotto [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/443/img2173qu.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] le due cerniere nere sono avvitate al tavolo originale, normalmente la prolunga sta ripiegata sotto il tavolo, per mettarla in opera si ripiega e si mette fra il tavolo originale e le staffe di supporto sulla parete; sotto al nastro marrone ci sono le 4 viti autofilettanti che fissavano le cerniere al tavolo grande se ti servono le dimensioni chiedi pure
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
marcoemary
marcoemary
03/02/2009 67
Inserito il 29/03/2012 alle: 21:30:18
Grazie per le risposta stavo iniziando a cercare risposte sul forum dei marchi! Volevo chiederti se gentilmente mi daresti le dimensioni in lunghezza della prolunga di larghezza dovrebbe essere 63cm e di spessore ca. 23mm io ho calcolato ca. 32 cm. Un' altra cosa che vorrei sapere e la dimensione delle tasche di alloggio delle cerniere del tavolo. Inoltre una curiosità: le cerniere secondo te sono reperibili in giro? dalla prima foto che hai inserito vedo che il punto di rotazione della cerniera è all' esterno del filo della prolunga, questo vuole dire che per andare in battuta la prolunga una volta ripiegata non risulta a filo tavolino ma più esterna è corretto?. Alla prolunga messa in testa ci sto pensando visto che devo rifare il tavolo potrei fare le modifiche necessarie ed inserirla sotto il piano del tavolo con l possibilità di estrarla quando serve , ho visto dei traslatori proprio per questo. Ti ringrazio ancora per il tempo che mi hai dedicato e anche se non so come, spero un giorno di poter ricambiare il favore! /Marco
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 30/03/2012 alle: 17:53:55
Ciao, allora spessore e larghezza sono ovviamente come il tavolino grande, la lunghezza di quello originale è 30cm, ma se vuoi puoi farla anche da 10 metri [:)] Le tasche di alloggio sono 2,5x2,5,7cm, ma le dimensioni sono adatte ovviamente a far rientrare gli agganci del tavolo grande nella prolunga quando questa è "fuori" Le cerniere sono messe a filo, in modo che la prolunga in posizione di "fuori" formi un piano unico con il tavolo originale Non so se mi spiego, se mai dimmi che ti faccio un disegnotto Buon lavoro Antonello
16
marcoemary
marcoemary
03/02/2009 67
Inserito il 02/04/2012 alle: 14:35:26
Grazie ancora per le info , mi scuso per il ritardo per la risposta/richiesta ma mi sono perso a valutare che tipo di allunga fare "davanti" o "dietro". Certo è che non riesco a trovare quelle benedette cerniere, so che porei usarne delle altre ma preferirei usare le stesse (se si trovano). Ritornando a quanto ti ho chiesto mi sembra dunque confermato che il punto di rotazione (penro) della cerniera è esattamente a metà tra la proluna e il tavolo? corretto? e di conseguenza la prolunga una volta ripiegata risulta a filo del tavolo. Se mi specifichi meglio questo punto non avrei altre domande. Grazie ancora /Marco
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 03/04/2012 alle: 08:36:07
Si è così, cerniere ce ne possono essere di 1000 tipo, l'importante è che a tavolo estratto il piano sia omogeneo.... Comunque tu non hai chiesto consigli all'inizio e io non te li ho dati, ma mi permetto lo stesso di farti vedere la soluzione che ho adottato io, dopo che mi sono rotto le scatole a dover ogni volta spostare tutto, levare il tavolo per piegare la prolunga e rimettere tutto a posto; tanto per capirsi la mia prolunga giace da anni tranquillamente smontata in garage[:)] Antonello
16
marcoemary
marcoemary
03/02/2009 67
Inserito il 03/04/2012 alle: 16:40:19
Ciao Antonello, grazie ancora per le risposte che mi hai dato e per la "modifica" all´allunga che immagino possa servire anche ad altri lettori del forum. Di questa io non ti ho chiesto nulla semplicemente perchè ho la grossa fortuna di essere padre di 5 figli dall´anno e mezzo ai tredici anni e la gossa sfortuna di dovermi fare il matrimoniale ogni volta, quindi il tavolino allungabile come da "fabbrica" che sia anteriore o posteriore mi serve sopratutto per fare il letto. L´allunga tra i tavoli oltre a impedire il passaggio dei marmocchi che in camper si muovono oltremodo mi porterebbe via altro spazio prezioso! Grazie comunque della dritta. P.S.: potrei dunque proporti un buon affare! per 150 Euro tavolino + allunga (inutilizzata) così ti puoi fare un tavolone da ultima cena?!...scherzo! Ciao Marco
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 04/04/2012 alle: 12:29:40
hehe ma lo vendi o lo compri?? Complimenti per i 5 figli!! io mi sono fermato a 3 e già la vita (in camper e fuori) mi sembra già abbastanza avventurosa Comunque ok, mi fai tornare alla mente che l'allungamento serviva anche per fare il letto grande... io non lo uso perchè in 5 (a volte 6 se viene qualche amichetto) riusciamo a giostrarci con i letti eistenti, e ad ogni modo il letto della dinette "esteso" mi impicciava troppo il corridoio... Ve bene se ti serve altro sono qua ciao e buoni viaggi Antonello
16
marcoemary
marcoemary
03/02/2009 67
Inserito il 04/04/2012 alle: 16:15:52
Hai ragione messa così non si capiva! Ma ovviamente avrei comprato... non sai che rottura dover andare a cercare il materiale del piano, il falegname, gli accessori ecc ecc.... comunque senza non ci si può stare. Anche se per un attimo ero quasi tentato di farmi una schifezza in multistrato verniciato anti ladro (e chi se la piglia più?) Buoni viaggi anche a te. E buon Rimor! /Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link