CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Tavolo dinette senza gamba

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
17
Clint
Clint
01/09/2008 12425
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2024 alle: 21:47:22
In risposta al messaggio di urbani 1 del 21/10/2024 alle 20:39:06

Io il tavolo l'ho proprio tolto per dare più spazio al cane. e
Tu hai le guide del tavolo sino alla plancia della meccanica, unico mezzo con tale soluzione 
Gianluigi
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58096
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2024 alle: 22:39:23
In risposta al messaggio di urbani 1 del 21/10/2024 alle 20:39:06

Io il tavolo l'ho proprio tolto per dare più spazio al cane. e
ma poi mangiate con i piatti appoggiati sulla schiena del cane? laugh  Immagino che sarà un bestione se ha bisogno di tanto spazio!

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2024 alle: 23:02:25
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/10/2024 alle 22:39:23

ma poi mangiate con i piatti appoggiati sulla schiena del cane?   Immagino che sarà un bestione se ha bisogno di tanto spazio!
Ho rimosso solo il piano del tavolo. Ho lasciato il piede che è quella struttura color legno che si vede tra i sedili. Come giustamente dice Clint ci sono delle guide sul pavimento che lo fanno scorrere fino alle sedute della dinette (purtroppo nelle foto non ho tolto il tappeto ma si intravedono sotto di esso).
Quando mangio porto il piede al centro e sollevo le due alette chiare che mi sono inventato e che blocco in orizzontale. Così creo un minitavolo su quale mangiamo in due (io e mia moglie non io e il cane). Tra l'altro ho visto dei nuovi Mobilvetta che utilizzano questa soluzione "a ribalta" dei tavoli (mannaggia a saperlo lo brevettavo prima).
Altra funzione del piede del tavolo messo nella posizione delle foto è che il cane non passi in cabina.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2024 alle: 23:08:48
Come vedi, sempre per fare più spazio al cane, ho tolto anche i cuscini della seduta della dinette a sinistra (tanto ormai gli umani a viaggiare siamo rimasti in due).
Invece la cuccia gliel'ho fatta qui.
20241021_155520.jpg
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2024 alle: 23:11:17
....Qualcuno prima o poi mi dirà come si girano le foto...
fjordland
fjordland
25/07/2024 65
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2024 alle: 23:35:34
In risposta al messaggio di Fisool del 16/10/2024 alle 20:28:28

Se può essere utile, aggiungo qualche foto per indicare dove e come può essere fissato il tavolino alla parete. La tavoletta di compensato è fissata alla parete del camper, sotto la finestra, con le viti che sono chiaramente
visibili in foto. Questo può dare l'indicazione della posizione delle nervature del furgone. La conferma può avvenire con uno spillone affondato nella tappezzeria  il supporto del tavolino è la guida in alluminio che si vede sul margine superiore della tavoletta. Quello che si vede, prima piegato e poi rialzato,  è un piccolo tavolinetto semifisso che posso utilizzare in assenza del tavolino. Con il tavolino presente,  non serve toglierlo, basta ripiegarlo e spostarlo. Quelli che si vedono attaccati al tavolino, invece,  sono i dispositivi per agganciarlo alla guida / supporto a parete Qui il tavolino è stato tolto (lavoro che si fa in un attimo) ed è fissato alla parete, dove non dà fastidio.  Anche qui, la foto è ribaltata
...
posso sapere dove hai trovato le gambe a doppio tubolare ?
Grazie
fjordland
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58096
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2024 alle: 01:29:03
In risposta al messaggio di urbani 1 del 21/10/2024 alle 23:02:25

Ho rimosso solo il piano del tavolo. Ho lasciato il piede che è quella struttura color legno che si vede tra i sedili. Come giustamente dice Clint ci sono delle guide sul pavimento che lo fanno scorrere fino alle sedute
della dinette (purtroppo nelle foto non ho tolto il tappeto ma si intravedono sotto di esso). Quando mangio porto il piede al centro e sollevo le due alette chiare che mi sono inventato e che blocco in orizzontale. Così creo un minitavolo su quale mangiamo in due (io e mia moglie non io e il cane). Tra l'altro ho visto dei nuovi Mobilvetta che utilizzano questa soluzione a ribalta dei tavoli (mannaggia a saperlo lo brevettavo prima). Altra funzione del piede del tavolo messo nella posizione delle foto è che il cane non passi in cabina.
...
Ora ho capito, soluzione dire perfetta.

Per i nostri animali si è disposti a questo e altro, quando avevo la gatta, ora purtroppo venuta a mancare da un paio di anni, mi ritiravo in un angolino del letto perchè lei stava comoda nel resto!

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2304
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2024 alle: 14:11:51
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/10/2024 alle 01:29:03

Ora ho capito, soluzione dire perfetta. Per i nostri animali si è disposti a questo e altro, quando avevo la gatta, ora purtroppo venuta a mancare da un paio di anni, mi ritiravo in un angolino del letto perchè lei stava comoda nel resto!
quando sono passato al van una delle mie scelte era proprio hymer gran canyon ma una delle poche cose che proprio non mi piacevano era proprio quel tavolino senza gamba, sara' comodo non avere la gamba pero' a me non e' sembrano per nulla solido se per caso uno ci si appoggiasse di peso quando e' tutto aperto non so quanto resisterebbe(poi magari e' una mia fissa pero' anche il concessionario mi ha confermato che andava usato senza appoggiarsici piu di tanto).
P.s. pero' alla fine non lho preso piu per il discorso bagno/doccia che toccavo con la testa sul soffitto che per il tavolo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link