quote:maculani Posted - 21/04/2008 : 17:40:52 Vi do il mio contributo da camperista ventennale e circa 12 mezzi cambiati. Attualmente ho un Niesmann+Bischoff modello Arto 69, sette metri di lunghezza telaio AL-KO X250 eavy, con gancio di traino. Il veicolo è già in prenotazione per modifica attacco telaio/sospensioni per guadagnare quei 5 cm che mancano all'appello per evitare che con il rimorchio si tocchi quasi dappertutto (tranne che in autostrada). Le impressioni di guida tra un telaio AL-KO e telaii tradizionali (Fiat-Iveco-Ford tutti posseduti) sono di avere quasi una macchina rispetto ad un furgone il chè non è da poco. Ad oggi, non vi è nulla di più tecnicamente perfetto per un v.r..>> parli molto bene del alko, e infatti è ottimo, ma hai montato i soffietti alko su atelaio alko? Si è irrigidito molto? Quanto ha guadagnato dagli "schiaffi" dei camion? Ciao
quote:Originally posted by cesare48> Va bene anche a ruota singola. Grazie. Saluti, Massimo.
un conoscente e' in attesa di un trazione post. mercedes ma ruote singole.sentiro' il suo parere appena ne entrera' in possesso. ciao cesare >
quote:Originally posted by maculani> Ciao maculani, Vedo che sei un utente di COL abbastanza nuovo. Spero che sei un uomo forte [:)] perchè adesso arrivano ....[;)] Mettono alla gogna chi dice di andare oltre i 110 [8)] Per te stanno preparando qualcosa di nuovo [:D][:D][:D] Ciao e complimenti per il bellissimo mezzo.
Cari possessori di AL-KO, nel ponte del 25 ho fatto circa 750 Km., quasi tutti in autostrada, con il mio ARTO 69 su ALKO Eavy Ducato 3000 e vi posso dire che lampeggiavo alle macchine a 140 Kmh. L'ho portato sino a 160 (va anche oltre) ma viaggiare a questi livelli è veramente un altro mondo. Sarà che un Niesmann, sarà che ha un 3000 da favola, sarà che il telaio è AL-KO ma parola di ex pilota, qui i progressi si sentono e l'insieme è un connubbio che farebbe innamorare anche i meno pretenziosi. >
quote:Originally posted by fede50> Ho già fatto oltre 20.000 km con telaio AL-KO light con motorhome da 7,29 mt ed interasse di 4,143 mt.; q.che problema iniziale per prenderci confidenza ma poi tutto tranquillo; tieni conto che l'estate scorsa ho fatto NordEuropa con traghetti e altro... sino a Capo Nord. Ciao Dino51
Un salutone a tutti, vorrei avere delle informazioni sul telaio AL-KO pr quanto riguarda la poca altezza da terra. Avendo mezza intenzione di cambiare il mio mezzo mi sono imbattuto su un mezzo con telaio AL-ko ribassato con sbalzo posteriore di 190 cm. La misura che va dal telaio a terra e' di circa 30 cm.(piu' scarsi che abbondanti). Guardandolo bene mi sono accorto che la vasca che contiene la ruota di scorta e' ancora piu' bassa de telaio. Praticamente dalla vasca della ruota di scorta fino a terra ci sono circa 20 cm. Mi chiedo e vi chiedo, avete avuto problemi nel salire o scendere dai traghetti o altri problemi visto la poca altezza che ha questo telaio? Vi ringrazio anticipatamente. Salutoni, fede. >
quote:Originally posted by maculani> Già solo a leggerti mi viene la pelle d'oca. Spera di non incontrare mai un chiodo sulla tua strada, altrimenti....[|)][|)][|)] Detto questo non voglio bacchettarti, per carità, certo che però sarei curioso di sapere se hai mai pensato a questa eventualità (neanche poi tanto remota). Mah! id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
Cari possessori di AL-KO, nel ponte del 25 ho fatto circa 750 Km., quasi tutti in autostrada, con il mio ARTO 69 su ALKO Eavy Ducato 3000 e vi posso dire che lampeggiavo alle macchine a 140 Kmh. L'ho portato sino a 160 (va anche oltre) ma viaggiare a questi livelli è veramente un altro mondo. Sarà che un Niesmann, sarà che ha un 3000 da favola, sarà che il telaio è AL-KO ma parola di ex pilota, qui i progressi si sentono e l'insieme è un connubbio che farebbe innamorare anche i meno pretenziosi. >