CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

telecamera a doppia ottica...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 67
norbiato
norbiato
-
Inserito il 17/03/2008 alle: 15:48:18
Vorrei capire se qualcuno di voi utilizza la retro camera anche come specchietto retrovisore per la guida, ho visto quella della Waeco (prezzo a parte) l'idea e' buona, resta da da capire la qualita' e l'attedibilita' dell'immagine proposta, dato che ritengo un po' spercato utilizzare una telecamere con relativo monitor confinata alla sola visione in retromarcia. Con un angolo inferiore di visuale puntato piu' in alto verso il posteriore si dovrebbe avere una visuale costante di cio' che avviene alle nostre spalle. Qualcuno del gruppo ha per caso esperienze in merito? grazie per le eventuali risposte. Ciao Andre.
19
lisvit
lisvit
27/11/2006 395
Inserito il 17/03/2008 alle: 16:36:14
ciao io mi son fatto un gingillo con telecamera + movimento motorizzato. Quando sono in viaggio è costantemente accesa e la uso proprio come specchietto (infatti se un'utilitaria ti viene un pò sotto... non la vedi da nessuno dei due specchi! [:(!]). Poi in retromarcia la abbasso e vedo il paraurti / portabici. In marcia, ogni tanto la abbasso e controllo il fissaggio delle bici e il telo che le ricopre [^][^] Non è poi così difficile da fare: - una telecamera... stagna... (la mia è in B/W ma voglio mettere un colori - uno schermino cinese (attenzione che abbia il "mirror" dell'immagine, sennò con un lcd normale vedi tutto al contrario! - un motorino per alzavetri - un certa dose di voglia... [:)] alla fine ho anche coperto tutto con un guscio in vetroresina vernciato. Il risultato estetico è accettabile (qualsiasi cosa... la seconda volta Ti verrebbe meglio [:D][;)]) L'utilità è fuori discussione, io la considero ora irrinunciabile! ciao Vittorio
19
perla23
perla23
02/10/2006 33
Inserito il 17/03/2008 alle: 17:35:06
Ciao, cortesemente potresti postare delle foto , l'argomento mi interessa molto Grazie Nico
cippi
cippi
-
Inserito il 17/03/2008 alle: 18:09:56
Anch'io ho montato da circa due anni una telecamera stagna a colori della CIA con grandangolo e la uso come specchietto retrovisore durante la marcia e in manovra di parcheggio. Il grandangolo ti permette di avere entrambe le immagini in lontananza per la marcia e durante le manovre di parcheggio. Sicuramente l'immagine non è proprio realistica ma più che accettabile.
19
lisvit
lisvit
27/11/2006 395
Inserito il 18/03/2008 alle: 00:56:56
ciao a Tutti ok, provo di raccontare un pò quello che ho fatto sul mio. Premetto che non lo considero un lavoro a regola d'arte... fatta l'esperienza ora lo farei diversamente... alla fine Vi racconto come [:D] [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://imageshack.us] [/URL] Foto (orrenda) dell'immagine con telecamera abbassata: [URL=http://imageshack.us] [/URL] Foto (orrenda) dell'immagine con telecamera alzata: [URL=http://imageshack.us] [/URL] - Ho preso una normalissima telecamera B/W (2-3 anni fà le colori costicchiavano ancora troppo per i miei gusti - Ho preso su Ebay un monitor economico a colori con funzione "mirror" (ripeto: è basilare! sennò l'immagine è a specchio e diventa inutilizzabile) [;)] - Ho trovato dal demolitore un motore per alzavetri di un Tipo. - il problema del mio camper era il bordo superiore M0LTO ARROTONDATO. [B)] - ho tagliato una striscia di lamiera di 15cm e l'ho adattata pazientemente alla curvatura della cellula - ho piegato in verticale tanti bordini di 1cm sui due lati (facendo i taglietti)... su questo bordo è avvitata la copertura di vetroresina E' importante usare una lamiera zincata o meglio ancora di alluminio, per evitare che arruginisca e macchi la cellula con rigoni ad ogni pioggia. [xx(][V] - ho fissato la telecamera e il motore su tale lamierae ho siliconato la lamiera sulla cellula (è un fissaggio assolutamente tenace e non ho fatto nessun foro). [^] COPERTURA VETRORESINA [8D] la prossima mi verrà meglio... comunque, con l'aiuto di mio padre abbiamo fatto così: - ho copiato la curvatura della lamiera con una seconda lamiera + grezza, montata su piedistallo. Su questa abbiamo scolpito un "pastone" di terra (creta) per dare la forma finale alla copertura - quando la terra è essicata, abbiamo ricoperto la forma con gesso, il quale ha creato lo stampo esterno su cui fare la vetroresina. - Essicato il gesso, abbiamo lavato via la terra interna con un getto d'acqua e l'abbiamo fissato a testa in giù. - Ora i vari strati di resina + lana (esistono appositi kit) fino a creare lo spessore desiderato. - rottura dello stampo esterno in gesso - creato la finestra per la telecamera (asola) - levigatura, stuccatura e verniciatura MOVIMENTO MOTORE: nel mio caso era troppo veloce [:(], ho montato una schedina elettronica che si trova facilmente anche in kit "riduttore di velocità per motori a corrente continua, con spazzole". --------------- COSA FAREI ORA: - telecamera colori con obiettivo grandangolo (ma non troppo sennò deforma guardando lontano), magari obiettivo intercambiabile per poter fare prove! - movimento tramite servo-motore da modellismo (occorre comandarlo con segnale a frequenza variabile: esistono schemi e schedine in giro per il web... si cerchi la voce "prova-servi". - siccome il motore diventerebbe piccolissimo, anche la copertura sarebbe + piccola e bassa [^] bho direi che è tutto, scusate se son stato prolisso [:)] Non Vi spaventate [B)][:0], il + difficile è la copertura ma non è impossibile... ci và qualche giorno di lavoro... ma poi si può anche buttare via e rifare eh ?! [:D][:D][:D] ciao Vittorio

Modificato da lisvit il 18/03/2008 alle 00:59:01
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 18/03/2008 alle: 08:07:03
Complimenti, veramente un bel lavoro!! [:)][:)] Io purtroppo non ho nè tempo, nè le competenze, nè la manualità per fare un lavoro del genere [V] Sono anch'io orientato a una telecamera tipo la Waeco a doppia ottica ma a parte il prezzo esagerato adesso ho anche paura dei furti (ho letto di retrocamere sradicate!!)!!! [:(!][:(!][:(!]
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 18/03/2008 alle: 09:02:40
Ma.... è uno spettacolo! Bravo, bravo e poi ancora bravo! Complimentoni. Ciao Davide
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6998
Inserito il 18/03/2008 alle: 09:05:31
Senti un po' Lisvit, che ne dici di produrne 1 e montarla anche sul mio camper ?? Di dove sei ? Non scherzo , ovviemente a pagamento !! Attendo un tuo riscontro, magari facciamo una cordata e per qualche settimana hai lavoro assicurato !!
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 18/03/2008 alle: 09:16:32
Ciao ... e ti dico che ... CHE HANNO INVENTATO L'ACQUA CALDA . L'Alpine ha messo in commercio una retrocamera HCE C 200 R , antiacqua ( personalmente ho inserito in un secchio pieno di acqua la telecamerina accesa ) , contenutissima nelle dimensioni 3x3x3 cm , tramite radiocomando la ruoti a 180° in qualsiasi punto ti serve ( prendi una sfera e la dividi in due ... Per capirci ). Addirittura poi sdoppiare il focale . Spiego meglio . Devi fare retro dal cortile e metterti sulla strada . Ti da la possibilità di guardare contemporaneamente sia a Destra che a Sinistra . www.alpine-europe.com/index.php... Ciao gianfranco
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 18/03/2008 alle: 09:32:40
Il prezzo? Ho l'impressione che non sia tanto basso. Io comunque ho la solita telecamera per retromarcia montatami alla consegna del mezzo,ho aggiunto una seconda telecamera sulla bagagliera e attraverso un commutatore passo da una all'altra,in viaggio vedo dietro come uno specchio retrovisore,quando faccio retromarcia commuto sull'altra. Ciao. Giovanni
ziogas
ziogas
-
Inserito il 18/03/2008 alle: 09:39:36
LISVIT, sei troppo modesto, hai fatto un lavoro eccellente secondo me.[;)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 18/03/2008 alle: 09:54:25
Complimenti per l'ottimo lavoro!! E per la spiegazione esaustiva. E per Sundmachine che dire....come dicono a Livorno: levati di 'ulo!!! Qui mi pare si stiano confrontando realtà ben diverse dalle tua,classico commerciante..... Parlare di acqua calda e proporre un oggetto che mi immagino costi 4/500 euro a fronte di poche decine spesi dall'autore dello splendido lavoro di fai da te,fa capire subito da che parte tira il vento...... C'è chi va dal meccanico per farsi cambiare una lampadina e chi come me e molti altri spende un pò del suo tempo per creare un qualcosa del quale andrà fiero. Andando in c.u.l.o ai vari installatori,si intende. Di nuovo grazie a Vittorio Buona giornata Gianluca
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 18/03/2008 alle: 09:54:29
lisvit ... se il tuo ... non'è un lavoro ben fatto , mi spieghi quale lo è ? . Complimenti ... sei riuscito ad armonizzare il lavoro perfettamente migliorando l'estetica del mezzo . Bravo . Parola di Installatore . Gianfranco
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 18/03/2008 alle: 10:04:42
quote:Originally posted by sport15
Complimenti per l'ottimo lavoro!! E per la spiegazione esaustiva. E per Sundmachine che dire....come dicono a Livorno: levati di 'ulo!!! Qui mi pare si stiano confrontando realtà ben diverse dalle tua,classico commerciante..... Parlare di acqua calda e proporre un oggetto che mi immagino costi 4/500 euro a fronte di poche decine spesi dall'autore dello splendido lavoro di fai da te,fa capire subito da che parte tira il vento...... C'è chi va dal meccanico per farsi cambiare una lampadina e chi come me e molti altri spende un pò del suo tempo per creare un qualcosa del quale andrà fiero. Andando in c.u.l.o ai vari installatori,si intende. Di nuovo grazie a Vittorio Buona giornata Gianluca >
> Calma i buoi ... ho appena fatto i complimenti a lisvit per il lavoro fatto , e stai certo che non a impiegato pochi minuti , ma molto facilmente un paio di giorni . Se calcoli il fai da te ... costa poco , se vai da chi lo fa di mestiere , ti costa 40 € l'ora , materiale a parte . Tu puoi andare in cu..lo a chi ti pare ... se riesci ,ma il mio primo post ( SCOPERTO L'ACQUA CALDA ) era indirizzato a norbiato e non a lisvit a cui ho fatto i complimenti esattamente 4 secondi dopo che tu hai sparato sull'asilo dove giocano i bambini . Non faccio polemiche . ma l'accanirsi con chi lo fa di mestiere... non lo trovo giusto . Ci riesci ... buon per te ... ma dire che vai in C.U.L.O a me ... ti sbagli di grosso . Non ti do consigli ... ma pesa i termini . Cordialmente Gianfranco
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 18/03/2008 alle: 10:15:17
....ma se ho un'autoradio con una singola entrara video, dove posso trovare uno switch che mi permetta di selezionare una delle due uscite della telecamera Waeco?
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 18/03/2008 alle: 10:15:45
Scusa ma non ti sei posto in modo molto simpatico! Ti avevo anche chiesto se davi indicazione del costo della telecamera che citavi ma non mi hai risposto. Comunque grazie lo stesso e i miei complimenti per il lavoro fatto dal nostro collega camperista. Ciao a tutti. giovanni
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 18/03/2008 alle: 10:19:28
quote:Originally posted by nebris
Scusa ma non ti sei posto in modo molto simpatico! Ti avevo anche chiesto se davi indicazione del costo della telecamera che citavi ma non mi hai risposto. Comunque grazie lo stesso e i miei complimenti per il lavoro fatto dal nostro collega camperista. Ciao a tutti. giovanni >
> Scusa ma tra mille cose da fare ... qual'cosa sfugge . Il prezzo e 350 € , completa. .... Scusa ma non ti sei posto in modo molto simpatico! .... mi spieghi a che ti riferisci ?
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 18/03/2008 alle: 10:25:33
quote:Originally posted by MrFloyd
....ma se ho un'autoradio con una singola entrara video, dove posso trovare uno switch che mi permetta di selezionare una delle due uscite della telecamera Waeco? >
> Ti faccio sapere nel pomeriggio
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 18/03/2008 alle: 10:26:22
Forse non ci siamo capiti,io non vado in c.u.l.o a te,personalmente,ma a quelli che si propongono come te che vedono la cosa da una parte sola:il venditore. Nessuno ha parlato di realizzazioni da pochi minuti,ma uno può impiegare anche mesi per realizzare un qualcosa che lo renderà felice. Questo è lo spirito del fai da te,che ti permette nei ritagli di tempo di creare. E'questo che nei tuoi post manca,il creare....perchè tu devi solo vendere.... Probabilmente nelle varie sezioni del forum manca quella:Rivenditori,Installatori,Azzeccagarbugli e Tirainc.u.l.o vari.id="size2">id="red"> Spero di essere stato più chiaro adesso. Gianluca
19
lisvit
lisvit
27/11/2006 395
Inserito il 18/03/2008 alle: 10:29:25
[:D][:)] Dai state buoni!! non Vi metterete micca a far polemica adesso... sennò smonto anche la mia telecamera così non si litiga più!! [:D] Ringrazio Tutti per i complimenti, [:)] E' super-ovvio che un Professionista non può mettersi a fare una cosa così... ci vanno alcuni giorni di lavoro... costerebbe 2000 €uro! (Se lo fà di mestiere... deve dar da mangiare ai Figli!). Ognuno deve fare le proprie valutazioni... e poi ci vuole un pò di coraggio dai: - fatta così non la fregano di sicuro... per staccare quel silicone su tutta la base... non saprei come fare neanch'io!!! Dai dai... un pò di palle: - una telecamerina a colori ormai costa poco - un monitorino che abbia il "mirror" - un pò di cavo ... e preparate la lamiera con il bordino verticale su cui poter fissare la copertura. Ripeto: il difficile è la copertura... ma perchè non provare? Vi costa un pò di terra, 2-3 kg di gesso e 2-3 kit da vetroresina (lan a + resina) ...serve una cartatrice... la spesa per la copertura è ridicola... perchè non tentare, magari facendosi aiutare un pò da qualche amico? Io son disponibile per ulteriori e + dettagliate info, sia sulla vetroresina che per il movimento motorizzato. Dove sono le palle dei camperisti? [;)] ciao Vittorio
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 18/03/2008 alle: 10:38:52
Soundmachine mi riferivo alla battuta " scoperta l'acqua calda" comunque nessuna polemica,ti ringrazio per avermi dato il prezzo. Ciao. Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link