quote:Originally posted by Paolo62> Paolo62: eh... non è micca che di tempo ne ho io?! ... lo ritaglio di notte!! [:D] E poi devo ammettere che per questo mi ha dato una mano mio Padre che è un buon "ciappinaro". E poi su un camper di un'Altro... e se poi viene un cesso? [:)][:D] Dai: fatti venire la voglia di provarci... io son pronto a supportare gli Interessati con qualunque info sia in mia conoscenza... Io son di prov. Bologna. ciao Vittorio
Senti un po' Lisvit, che ne dici di produrne 1 e montarla anche sul mio camper ?? Di dove sei ? Non scherzo , ovviemente a pagamento !! Attendo un tuo riscontro, magari facciamo una cordata e per qualche settimana hai lavoro assicurato !! >
quote:Originally posted by lisvit> beh io sono di Padova (sud) neanche tanto lontano quindi [8D][8D]. Una cosa che mi sono sempre domandato guardando il mio camper è da dove si fanno passare i fili che dalla telecamera venno al monitor e per l'alimentazione della stessa. L'unica utenza elettrica che c'è sul mio camper in alto là dietro, è una fila di led che costituisce il terzo stop, ma è sigillata e non saprei da che parte iniziare per passarci. Da dove si comincia ??
quote:Originally posted by Paolo62> Paolo62: eh... non è micca che di tempo ne ho io?! ... lo ritaglio di notte!! [:D] E poi devo ammettere che per questo mi ha dato una mano mio Padre che è un buon "ciappinaro". E poi su un camper di un'Altro... e se poi viene un cesso? [:)][:D] Dai: fatti venire la voglia di provarci... io son pronto a supportare gli Interessati con qualunque info sia in mia conoscenza... Io son di prov. Bologna. ciao Vittorio
Senti un po' Lisvit, che ne dici di produrne 1 e montarla anche sul mio camper ?? Di dove sei ? Non scherzo , ovviemente a pagamento !! Attendo un tuo riscontro, magari facciamo una cordata e per qualche settimana hai lavoro assicurato !! >
>
quote:Originally posted by MrFloyd> Per mettere due ingressi quando ne hai uno solo , puoi usare quei multi presa da casa , cioe ... quando devi collegare video , dvd , telecamera tramite presa scart dietro il tv. Queste multiprese le trovi anche in rca . Spero di essere stato chiaro . Gianfranco
....ma se ho un'autoradio con una singola entrara video, dove posso trovare uno switch che mi permetta di selezionare una delle due uscite della telecamera Waeco? >
quote:Originally posted by nebris> No problem ... Stanno facendo vedere che è l'ultima meraviglia del mondo , quando case costruttrici serie , il doppio focale lo ha messo sul mercato 4 anni fa . La frase si riferiva a questo , e niente altro . Il lavoro fatto da lisvit ... è superbo , tanto che gli ho fatto personalmente i complimenti ... mica per sfottere . Se faccio i complimenti , e perchè li meriti . Se ti dico che ... è perchè il lavoro fatto fa ... Capisci a me . Nessuna polemica , e nessun rancore . Ciao
Soundmachine mi riferivo alla battuta " scoperta l'acqua calda" comunque nessuna polemica,ti ringrazio per avermi dato il prezzo. Ciao. Giovanni >
quote:Originally posted by lisvit> Ti ringrazio molto. in realtà credo che il mio sia uno dei pochi camper ad avere la cappa aspirante che sfoga sul fianco anzichè sul tetto [:(][:(][:(] Però adesso che viene la bella stagione vedrò di trovare qualcosa, onestamente farmi spennare 700 Eurini per una telecamera mi fa girare un po' i...... Grazie e complimenti ancora.
x Paolo62: Ci sono dei "passacavo" specifici per attraversare il tetto del camper... ma devi forare e se la cosa Ti fà giustamente orrore... bhè... io ho usato lo sfiatatoio della cucina e la cosa la si fà spesso (esempio cavo antenna tv...) Ci passi dentro, avendo l'accortezza di fare "un'ansa" con il cavo, in modo che la pioggia venga scaricata e non cada dentro (come si fà con le antenne Tv sui tetti). Poi il cavo lo fissi anch'esso sul tetto con piccole striscioline di silicone... non si muoverà mai più e non fori nulla. Una volta dentro al camper, smonti un pò... corri lungo i pensili... qulacosa per nascondere lo inventi sempre. Il passaggio più fastidioso è entrare in cabina: o smonti il pannello verticale dove c'è la cintura di sicurezza e Ti infili dietro... o vai subito sotto il "batti tacco" dello sportello... Altro approccio: quando sei dentro la cellula trovi senz'altro tubi o cavi che vanno sotto il telaio... passi fuori, ti fascetti ai tubi vari (esempio tubi freno) e arrivi nel vano motore. Da lì ci sono i passacavo in gomma per entrare dietro il cruscotto. Il cavo deve essere un "coassiale" cioè schermato per portare il segnale videocomposito della telecamera (in pratica è lo stesso segnale delle prese scart... quello del connettore RCA giallo!). Poi però avrai anche i fili per attivare il motorino... quindi i cavi sono due (esistono cavi ibridi: coassiale + fili standard ma sono rari e costosi). ciao Vittorio >
quote:Originally posted by soundmachine> Grazie per la risposta, il problema è quando devo selezionare un'entrata o un'altra, non posso mica viaggiare con lo scatolotto sul sedile!! [:D]
quote:Originally posted by MrFloyd> Per mettere due ingressi quando ne hai uno solo , puoi usare quei multi presa da casa , cioe ... quando devi collegare video , dvd , telecamera tramite presa scart dietro il tv. Queste multiprese le trovi anche in rca . Spero di essere stato chiaro . Gianfranco
....ma se ho un'autoradio con una singola entrara video, dove posso trovare uno switch che mi permetta di selezionare una delle due uscite della telecamera Waeco? >
>
quote:Originally posted by MrFloyd> Ciao ... puoi usare anche un'altra soluzione ... un pò più spartana ma sempre funzionale . Colleghi i due RCA video ( gialli ) insieme , nell'ingresso dell'autoradio . Ti procuri un interruttore a tre posizioni , colleghi i due positivi che alimentano le due sorgenti uno in una posizione , l'altro nella posizione sottostanste . Quando ti serve una , automaticamente l'interruttore spegne l'altro . Così non hai le due immagini che si sovrappongono . Spero di essere stato chiaro . Gianfranco
[quote]Originally posted by soundmachine
[quote]Originally posted by MrFloyd
....Grazie per la risposta, il problema è quando devo selezionare un'entrata o un'altra, non posso mica viaggiare con lo scatolotto sul sedile!! [:D] >
quote:Originally posted by MrFloyd> Non c'è di che [;)] Buon lavoro .
Chiarissimo! Grazie!! [:)][:)] >
quote:Originally posted by norbiato> OK capito . Mi levo di torno , perchè non vendendo questo prodotto , non posso giudicare . Mi spiace . Gianfranco
Grazie per l'interesse, x soundmachine: lo so che da anni che esistono le telecamere pluriottica o ancora quelle piu' recenti come l'ALPINE da te descritta, solo che la mia domanda era rivolta a chi possedeva gia' una doppoia focale della Waeco solo per capire se ne vale la pena come spesa e se l'immagine proposta e' quanto mai realistica, insomma dato che che all'incirca costa + del doppio delle comuni tetlecamere con monitor annesso, almeno per capire se merita l'impegno economico. Apprezzo anch'io il superbo lavoro d'integrazione proposto, so' di avere le capacita' di farlo allo stesso modo, solo che il tempo oggi e' la cosa piu' preziosa in assoluto, quindi ho declinato fin da subito tale possibilita'. Andre. >
quote:Originally posted by roby93> Una fucilata, a me hanno chiesto € 840,00 più il montaggio!! [V][V]
ciao a tutti, qualcuno sa quanto costa la retrocamera della Waeco a doppia ottica? mi sembra una soluzione molto interessante...qualcuno ce l'ha? ciao e buonissimi km!![:D] >
quote:Originally posted by MrFloyd> [xx(][xx(][xx(] MMMMMMMIIIIINNNN...HHHIIIIAAAA [xx(][xx(][xx(]. Meno male che quando ho detto il prezzo della telecamera ALPINE ... qualcuno mi ha detto che era cara ! Per quanto mi riguarda se la possono tenere quel mattone . Io continuo a vendere ed a installare ALPINE . Più piccola , Più ALPINE . Gianfranco
quote:Originally posted by roby93> Una fucilata, a me hanno chiesto € 840,00 più il montaggio!! [V][V]
ciao a tutti, qualcuno sa quanto costa la retrocamera della Waeco a doppia ottica? mi sembra una soluzione molto interessante...qualcuno ce l'ha? ciao e buonissimi km!![:D] >
>
quote:Originally posted by MrFloyd> bhè, non saranno spiccioli, ma se date un'occhiata al listino della Laika, alla voce "telecamera di retromarcia con monitor a colori 7" Waeco (non so se sia quella a doppia ottica, ma non credo proprio) corrisponde il prezzo di: 907 euro per i Kreos e 966 per i Rexos!![V][V][xx(][xx(][:(!][:(!] sinceramente pensavo peggio...non che 840 siano pochi, comunque...[:(!]
>
quote:Originally posted by MrFloyd> negozi di elettronica di dove sei (ne ho uno in piu 4 vie) lo puoi costruire anche tu basta poco interruttore a 2 vie
quote:Originally posted by roby93 bhè, non saranno spiccioli, ma se date un'occhiata al listino della Laika, alla voce "telecamera di retromarcia con monitor a colori 7" Waeco (non so se sia quella a doppia ottica, ma non credo proprio) corrisponde il prezzo di: 907 euro per i Kreos e 966 per i Rexos!![V][V][xx(][xx(][:(!][:(!] sinceramente pensavo peggio...non che 840 siano pochi, comunque...[:(!] >> Ti dirò, io sarei anche tentato di prenderla ma quello che adesso mi fa paura sono i furti, ho letto di telecamere da poche decine di euro sradicate dai camper.... [V][V][V][V]
quote:Originally posted by videodue negozi di elettronica di dove sei (ne ho uno in piu 4 vie) lo puoi costruire anche tu basta poco interruttore a 2 vie >> Si, l'importante però è renderlo gradevole sulla plancia e non farlo assomigliare a un "accrocchio" appiccicato a caso!