CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

telecamera a doppia ottica...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 67
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 10/04/2008 alle: 19:36:00
quote:Originally posted by MrFloyd
quote:Originally posted by roby93 bhè, non saranno spiccioli, ma se date un'occhiata al listino della Laika, alla voce "telecamera di retromarcia con monitor a colori 7" Waeco (non so se sia quella a doppia ottica, ma non credo proprio) corrisponde il prezzo di: 907 euro per i Kreos e 966 per i Rexos!![V][V][xx(][xx(][:(!][:(!] sinceramente pensavo peggio...non che 840 siano pochi, comunque...[:(!] >
> Ti dirò, io sarei anche tentato di prenderla ma quello che adesso mi fa paura sono i furti, ho letto di telecamere da poche decine di euro sradicate dai camper.... [V][V][V][V]
>
> questa mi è nuova!![xx(] non basta a quei b******i incendiare i camper, graffiarli, tagliargli le gomme, etc etc....adesso si mettono pure a sradicare le retrocamere?!?[V] mamma mia...[xx(]
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 10/04/2008 alle: 19:40:32
840 per quella con schermo da 5" + telecomando per commutazione, 1100 per quella con schermo da 7" senza telecomando e quindi non so quale diavoleria per la commutazione. Mi piacerebbe capire la differenza tra le due, ma il call center non mi ha saputo dare spiegazioni, nè ce ne sono sul sito. Chi ne sa di + o l'ha montata?

Modificato da Etj il 15/04/2008 alle 12:26:56
18
gian62
gian62
12/02/2007 54
Inserito il 14/04/2008 alle: 20:53:29
Ho fatto montare la waeco con la doppia ottica sul mezzo che mi è stato consegnato a fine febbraio, ho fatto circa 3000 km e devo dire che effettivamente è di grande aiuto sia al posto del retrovisore che in fase di retromarcia. La visione è molto buona, sembra proprio di avere lo specchietto, poi si commuta automaticamente quando si innesta la retromarcia e si ha la percezione esatta della vicinanza degli ostacoli. Ne vale la pena ? Per me sicuramente si, anche perchè non ho certo la manualità e le competenze necessarie per trovare una soluzione autocostruita, che sicuramente è economicamente più vantaggiosa. Ieri tornando dai lidi ferraresi, a causa del fondo sconnesso della superstrada Ferrara - Porto Garibaldi, mi si era staccato il connettore dello schermo, e ti assicuro che mi sentivo mezzo cieco. Gian Luca
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 14/04/2008 alle: 21:52:09
quote:Originally posted by gian62
Ho fatto montare la waeco con la doppia ottica sul mezzo che mi è stato consegnato a fine febbraio, ho fatto circa 3000 km e devo dire che effettivamente è di grande aiuto sia al posto del retrovisore che in fase di retromarcia. La visione è molto buona, sembra proprio di avere lo specchietto, poi si commuta automaticamente quando si innesta la retromarcia e si ha la percezione esatta della vicinanza degli ostacoli. Ne vale la pena ? Per me sicuramente si, anche perchè non ho certo la manualità e le competenze necessarie per trovare una soluzione autocostruita, che sicuramente è economicamente più vantaggiosa. Ieri tornando dai lidi ferraresi, a causa del fondo sconnesso della superstrada Ferrara - Porto Garibaldi, mi si era staccato il connettore dello schermo, e ti assicuro che mi sentivo mezzo cieco. Gian Luca >
> Hi montato il 5" o il 7"?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
gian62
gian62
12/02/2007 54
Inserito il 14/04/2008 alle: 21:58:19
mi sembra il 7, però domani controllo, comunque in dotazione c'era il telecomando; però come ho già scritto la commutazione è automatica all'inserimento della retromarcia, per il cambio manuale di visione, io schiaccio un pulsantino in basso a sx dello schermo. Gian Luca
18
gian62
gian62
12/02/2007 54
Inserito il 15/04/2008 alle: 20:54:38
E' la 5" Gian Luca
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 16/04/2008 alle: 00:19:44
E' la 5" Gian Luca >
> Confermi che la visuale è buona anche in funzione specchio retrovisore? Il telecomando a cosa serve? Insomma, ne vale la pena? Gian Lucaaaaaaaaa!!!!!!

Modificato da Etj il 18/05/2008 alle 21:41:01
18
gian62
gian62
12/02/2007 54
Inserito il 18/04/2008 alle: 18:21:51
quote:Originally posted by etjemm
E' la 5" Gian Luca >
> Confermi che la visuale è buona anche in funzione specchio retrovisore? Il telecomando a cosa serve? Insomma, ne vale la pena? Gian Lucaaaaaaaaa!!!!!
>
> Scusami, ho letto solamente adesso il post. Per me ne vale la pena, nono ho più bisogno di aiuto per le manovre e la funzione di retrovisore è ottima. Il telecomando replica le funzioni espletate dai pulsanti del monitor: regolazioni (contrasto, luminosità ecc)e cambio manuale tra le due telecamere. Ti ripeto, non ho ne il tempo ne le capacità di avventurarmi in fai da te, quindi per me la soluzione dell'acquisto era la sola percorribile. Gian Luca
18
gian62
gian62
12/02/2007 54
Inserito il 18/04/2008 alle: 18:33:22
Porta pazienza, ho dimenticato un pezzo di risposta: sul mio mezzo precedente mi avevano montato una telecamere con una sola ottica, quindi o veniva usata per le manovre (con una visuale di qualche metro dal paraurti) oppure regolata per la visione a distanza (con perdita della visuale necessaria per le manovre). Avevo anche provato a regolarla su una posizione intermedia, con il risultato di vedere le macchine che mi seguivano solo all'ultimo momento, e durante le manovre di aver la percezione solamente degli ostacoli alti) ecco perchè ho scelto la waeco a doppia ottica sul nuovo camper. Non ritornerei certo indietro. Ho finito di spostarmi a dx e sx durante la marcia per controllare i mezzi che mi seguono. e nello stesso tempo posso tranquillamente effettuare le manovre da solo anche con un camper da 7 metro e 30. Comunque ho tanti amici che non hanno la telecamera e viaggiano tranquillamente lo stesso, la questione della valutazione dei costi/benefici è sempre soggettiva. Gian Luca
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 20/04/2008 alle: 16:36:06
ci farò un pensierino, perchè viaggiando spesso da solo mi aiuterebbe parecchio ed in ogni caso mi sembra un prodotto ideale per chi non ci arriva (per competenza o per mancanza di tempo) con il fai da te!!!![:D]

Modificato da Etj il 07/07/2008 alle 22:43:32
dn52
dn52
-
Inserito il 20/04/2008 alle: 18:23:26
Complimenti per il lavoro presentato. Esteticamente molto gradevole. Bravo. Per quanto riguarda le polemiche, credo che il fai da te prenderà più piede tra non molto tempo, mi spiace per tanti artigiani ma o calano drammaticamente i prezzi delle loro opere oppure chi sa fare un pò di bricolage diserterà totalmente , a meno che qualcuno corporazione non si inventerà qualche norma protezionista fintamente europea o per una esagerata sicurezza . Ricordatevi che ad esempio, se volete cambiare le candele, dovete chiudervi ingarage e non dirlo a nessuno perchè non è consentito lavorare sulla propria macchina. Una volta da ragazzo mi pulivo il carburatore della 128 smontandolo tutto e cambiando le guarnizioni, oggi dovrei farlo di nascosto, fornirmi di schemi e schemini, mi costerebbe un patrimonio, dovrei farmi le prove con la centralinaq collegata al computer, e tutto di nascosto. VIVA LA NANO della TATA in inda che costa 1500 euro, ci faranno un fondo schiena grande come una casa e faranno bene. In euroopa ci siamo rincretiniti a 360 gradi e non ce ne accorgiamo nemmeno. Quindi, bravo e pulito. Telecamera perfetta. Consiglio però alcune prove per capire le distanze reALI che sullo schermo non è facile calcolare se non con delleprove. Auguri
norbiato
norbiato
-
Inserito il 16/07/2008 alle: 17:14:14
Mi son deciso finalmente all'acquisto della Waeco con schermo da 7" e protezione motorizzata degli obbiettivi, appena finisco il montaggio vi informero' sulla qualita' di visione, ciao a tutti gli eventuali interessati. Andre.
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 21/07/2008 alle: 08:07:34
insomma chi ha installato la doppia ottica? Come Vi trovate? Ammazza che successo!!!!!!

Modificato da Etj il 23/07/2008 alle 21:38:26
17
aramis65
aramis65
11/01/2008 279
Inserito il 23/07/2008 alle: 21:54:20
Ho installato la waeco 590 con schermo da 5 pollici, ho speso 600 euro, sono una grossa cifra ma sono ultracontento e lo rifarei. é molto meglio di uno specchio retrovisore interno, ha una nitidezza incredibile. Installata a sinistra del volante, quando si fa manovra con gli occhi ci si sposta dallo specchio esterno al monitor molto rapidamente per cui la manovra risulta poco affaticante, in quella posizione lo schermo da 5 pollici è più che sufficente. La consiglio vivamente saluti a tutti Aramis65
norbiato
norbiato
-
Inserito il 24/07/2008 alle: 07:52:10
A me manca ancora il tempo per passare i cavi e avvitare l'ottica sopra il terzo stop, poi provo il tutto e v'informo, (e' dal 2004, quando ho comprato il camper, che tribulo in retro e aspetto di montarla) per ora ho installato il monitor da 7" togliendo il leggio centrale e sostituendolo con un apposito supporto rivestito in pelle sempre della Waeco.
norbiato
norbiato
-
Inserito il 24/07/2008 alle: 12:55:26
Volevo dirti che hai speso poco: "solo 600 e." per la Waeco a doppia ottica con schermo da 5 pollici, considera che il mio concessionario la vende a 765 da montare mentre 990 montata, ma tu te la sei montata da solo?? (come me per altro!) ciao Andre.
17
aramis65
aramis65
11/01/2008 279
Inserito il 24/07/2008 alle: 18:34:47
Ciao norbiato ti ho risposto in privato, comunque chi la volesse a quel prezzo non fa altro che andare nel sito di orobica camper. saluti a tutti Aramis65
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 05/08/2008 alle: 23:11:11
Montata: una favola!!!!!!
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6583
Inserito il 05/08/2008 alle: 23:38:44
confermo dell'utilità di poter vedere sia in basso per le manovre e vedere dritto uso specchietto retrovisore, io ho una motorizzata autocostruito in funzione da quattro anni e mi ci trovo benissimo, anche se di qualità non elevata CMOS come sensore telecamera, se ricordo bene all'epoca avevo speso sulle 200 mila lire. è utilissimo negli incrovi a Y dove con lo specchietto non riesci a vedere e non hai nessuno accanto, poi ricordo ancora quando non lo avevo, il colore del vlto della signora che guidava una panda ed era dietro di me e siccome non la vedevo negli specchietti , appena ho visto un parcheggio, ho frenato il camper messo la retromarcia e ripartito al volo e inchiodato dopo un piiiiiiiiiiiiiii (clacson della panda) malgrado le mie scuse, la signora è rimasta lì bloccata per quasi un minuto teleamerizziamoci ciao romeo
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 06/08/2008 alle: 00:12:11
Ciao a tutti, anche io ho montato la Waeco a doppia ottica, monitor 7 pollici, incassato nel leggio che a sua volta ho cambiato, così quando non la uso rimane nascosta e non si vede. La telecamera va benissimo sia per parcheggiare che per guardare dietro, in più se non ve ne siete accorti quando la si usa per guardare vicino si attiva anche il microfono, molto utile per sentire se uno dietro ti guida, ma anche per vedere e sentire se vi sembra vi sia qualcuno dietro il camper, si attiva anche, a motore spento e senza retromarcia. Credo proprio sia un prodotto completamente differente da quello postato ( bellissimo e fatto molto bene ), e penso che uno possa decidere liberamente di farsela montare o costruirsela senza mandare nessuno a fxxxxxxo, credo sia molto più onesto Soundmachine che nonostante faccia l'installatore si prodiga sempre a consigliare tutti. Senza polemica. Ciao Giuliano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link