ciao a tutti,
qui di seguito inserisco le foto del telo di protezione da me costruito.
non potendolo tenere al chiuso, ma soltanto nel piazziale dei miei genitori, ho comperato un telo in pvc su misura di 7.50 x 2.70m con dei rinforzi centrali a cui ho agganciato dei tubi in pvc di traverso, fissati con delle fascette di plastica e utilizzato delle sezioni di isolante termico infilate nei tubi per non far aderire complatamente il telo, soprattutto sulla masarda.
le cinghie sono ancorate ai cerchi anteriori e posteriori, e al porta bicilette.
Per evitarte che si formino pozze di acqua sul tetto ho messo dei vasi di plastica appoggiati sul tetto.
il costo e stato di 300 euro per il telo e circa 50 euro per i restanti oggetti.
Avevo pensato di utilizzare un telo integrale di quelli gia pronti ma visto che utilizziamo il camper spesso e che i teli integrali durano poco e sono difficoltosi da mettere, ho optato per questa copertura, che protegge da ghiacciate e piogge leggere, visto che abito in una zona poco piovosa e in mezzo alle case, dove non posso costruire strutture.
sono convinto che si possa abbattere anche un po il prezzo trovando qualcuno che faccia teli a prezzi piu bassi, ma contate che quello che ho preso e di quelli pesanti in pvc bianco.
Per montarlo ci ho messo circa 15 minuti una volta capito come fare, ma devo dire che ha un discreto peso e una mano sarebbe molto comoda, ma la moglie(che fa gia da retrocamera) e alta 1,60 cosa che rende difficile arrivare in alto... io arrivo a pelo con una scala da 1.80 montando sull`ultimo gradino...
nella foto il telo non e posizionato benissimo, dalla parte che si vede sporge poco, invece dalla parte opposta , di piu. E costruito e misurato leggermente piu largo in modo da tenere all`asciutto soprattutto il tetto, ma anche un po le pareti nel caso di pioggia regolare(la maggior parte dei casi).
se avete bisogno di piu info chiedete pure!
un salutone!