avanza un po di telo davanti per la mancanza della mansarda ma l'ho raffazzonato dentro le pieghe fatte dai 4 occhielli dei tiranti. E' molto comoda la possibilità di tirare su una parete con le zip e il velcro per accedere all' interno o al garage. quote:Originally posted by dreamtheater> Concordo con HotMistral, se il telo è traspirante non dovrebbero esserci problemi di umidità..[;)]
Oggi sono stato nel negozio di accesori del concessionario daove ho acquistato il camper.Ho preso info sul telo è me lo hanno sconsigliato perchè a parer loro porta ad un deciso innalzamento dell'umidità interna del camper provocando così dei danni! Può esser vero? >
quote:Originally posted by alptrans> Già avevo affrontato il problema aprendo questo topic, io in effetti ho un mansardato SB 680 tc e vi assicuro che non è affatto una passeggiata di piacere mettere il telo da soli. Non sono affatto deboluccio ma dopo aver finito il lavoro veramente mi sento demolito. Sto seriamente pensando di passare al Cover top e lasciare il Premium solo per i mesi invernali. E poi mi domando una cosa, ma come si fa a dire che non si sono riscontrati problemi di innnalzamento della temperatura interna col telo? Ma quelli che lo dicono sono mai entrati nel mezzo alle 4 del pomeriggio? Oppure hanno ( come ho io) un termometro con segnalazione di massima che gli dice qual è la massima temperatura che si è avuta nel camper? Ebbene, io ci ho trovato 52° ed essendo andato al rimessaggio dopo il lavoro la sera, non me ne sarei potuto accorgere ed avrei imputato i vari scioglimenti di colle e sigillanti al caso. Ripeto che senza telo e con tutte le finestre chiuse ( solo gli oblò appena schiusi) al massimo si arriva a 36/38°. Ovviamente se la temperatura dell'aria ad agosto a Roma è di 42° anche col camper tutto aperto sempre 42° avrai dentro, ma se per caso ti venisse in mente di coprirlo col telo grigio non basterebbe neanche la scala graduata per sapere che temperatura faccia. Oggi pomeriggio vado presso un rivenditore di reti ombreggianti e chiedo quanto possa costare una copertura fatta così. Certo non protegge dalle intemperie ma dopotutto in estate il problema è il sole. Poi per l'inverno vada pure il Cover Premium( anche perchè se non lo uso mia moglie che me lo ha regalato, me lo suona in testa).
Rivitalizzo questo argomento con una domanda: chi possiede un mansardato, esattamente come fà a mettere il telo da solo? Sale sul tetto con il telo e lo srotola metà dietro e metà davanti? Quanto pesa (+/-) un telo tipo Fiamma Cover Premium? Quanti anni può resistere secondo voi? Riccardo >