CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Telo si o telo no?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
navarre
navarre
-
Inserito il 27/01/2008 alle: 14:31:36
Ecco il fiamma, mi pare "L", su mh di 7.20 : avanza un po di telo davanti per la mancanza della mansarda ma l'ho raffazzonato dentro le pieghe fatte dai 4 occhielli dei tiranti. E' molto comoda la possibilità di tirare su una parete con le zip e il velcro per accedere all' interno o al garage.
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 27/01/2008 alle: 15:22:07
ciao navarre , grazie per la foto , mi fai sapere se è sicuramente il modello L ,e che camper hai sotto ? , così mi rendo conto delle misure del mezzo , perchè mi sembra un pò abbondante in tutto , sai io non ho la possibiltà di tenerlo in propietà privata come te , non è una strada transitata , ma con tutta quella abbondanza anche nella parte bassa non mi sembra il caso . ti sembra valido come telo ? veramente grazie . ciao giulio.
navarre
navarre
-
Inserito il 27/01/2008 alle: 15:34:24
ciao Giulio, ho controllato è il modello è "L" (fino a 8m) e il camper è un laika rexos 720. E' un po' lento a metà perché una cinghia sottopancia è sganciata per tirare su la zip, ma si, comunque è abbastanza abbondante davanti e tocca terra, ma la sfiora soltanto una volta ben teso. Com'è : l' ho messo su da pochi giorni, sembra di buona qualità ma è troppo poco tempo per giudicare. Confermo la velocità nel montaggio pur non essendo salito sul tetto del mezzo (peso troppo e non mi fido).
19
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 27/01/2008 alle: 18:52:33
X navarre. quanto l'hai pagato? in effetti sembra un po grande, ma tutto sommato dovrebbe fare alla grande il suo lavoro. io ero intenzionato a prendere quello della Carpoint distribuito dalla Ges.In linea di massima dovrebbe essere lo stesso telo della Spinelli ma alla meta' del prezzo.Su un sito Olandese lo danno a 199€, ma anche il Fiamma non mi dispiacerebbe, anche perche sempre rispetto allo spinelli costa sempre la meta' penso? e non credo che l'altro costando il doppio duri e valga anche il doppio. Bho?!! forse sono solo delle mie considerazioni, Pero?!! Ciao.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 27/01/2008 alle: 22:08:32
Sempre introno ai 300 dai "Gioiellieri della Pontina" (carina la definizione [:D] )
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 02/02/2008 alle: 23:40:22
Ho appena ritirato il mio Buerstner Marano 580 e vorrei coprirlo o con un telo o tettoia che però mi costerebbe decisamente di più.Sono un pò disorientato dalle varie risposte nei post dove si parla di teli tra che è Pro e chi è Contro.Il Fiamma l'ho visto dal concessionario e sembrerebbe buono ma dalle mia parti ho anche il problema delle grandinate quindi volevo sapere se basterebbe mettere dei distanziali di polistirolo per ripararlo da eventuali grandinate.Grazie
dream theater
dream theater
-
Inserito il 03/02/2008 alle: 01:00:25
Oggi sono stato nel negozio di accesori del concessionario daove ho acquistato il camper.Ho preso info sul telo è me lo hanno sconsigliato perchè a parer loro porta ad un deciso innalzamento dell'umidità interna del camper provocando così dei danni! Può esser vero?
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 03/02/2008 alle: 11:06:27
ciao, solo se il telo é tipo plastificato in raffia (top cover). Il tipo traspirante, (cover premium) come nella foto, non consente alla condensa di rimanere ma si asciuga subito. Ce li ho entrambi e devo dire che non c'é confronto, cover premium sicuramente. c[8D]iao
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 04/02/2008 alle: 08:49:32
quote:Originally posted by dreamtheater
Oggi sono stato nel negozio di accesori del concessionario daove ho acquistato il camper.Ho preso info sul telo è me lo hanno sconsigliato perchè a parer loro porta ad un deciso innalzamento dell'umidità interna del camper provocando così dei danni! Può esser vero? >
> Concordo con HotMistral, se il telo è traspirante non dovrebbero esserci problemi di umidità..[;)]
18
campervola
campervola
15/05/2007 271
Inserito il 04/02/2008 alle: 10:04:20
ciao torno a ripetere la mia esperienza personale; il cover top non è il max ma non arrivando a coprire completamente il camper è molto areato. Logicamente il meglio è meglio!!!! Ciao Roberto
17
alptrans
alptrans
07/05/2008 73
Inserito il 27/05/2008 alle: 17:24:36
Rivitalizzo questo argomento con una domanda: chi possiede un mansardato, esattamente come fà a mettere il telo da solo? Sale sul tetto con il telo e lo srotola metà dietro e metà davanti? Quanto pesa (+/-) un telo tipo Fiamma Cover Premium? Quanti anni può resistere secondo voi? Riccardo
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 28/05/2008 alle: 14:22:12
quote:Originally posted by alptrans
Rivitalizzo questo argomento con una domanda: chi possiede un mansardato, esattamente come fà a mettere il telo da solo? Sale sul tetto con il telo e lo srotola metà dietro e metà davanti? Quanto pesa (+/-) un telo tipo Fiamma Cover Premium? Quanti anni può resistere secondo voi? Riccardo >
> Già avevo affrontato il problema aprendo questo topic, io in effetti ho un mansardato SB 680 tc e vi assicuro che non è affatto una passeggiata di piacere mettere il telo da soli. Non sono affatto deboluccio ma dopo aver finito il lavoro veramente mi sento demolito. Sto seriamente pensando di passare al Cover top e lasciare il Premium solo per i mesi invernali. E poi mi domando una cosa, ma come si fa a dire che non si sono riscontrati problemi di innnalzamento della temperatura interna col telo? Ma quelli che lo dicono sono mai entrati nel mezzo alle 4 del pomeriggio? Oppure hanno ( come ho io) un termometro con segnalazione di massima che gli dice qual è la massima temperatura che si è avuta nel camper? Ebbene, io ci ho trovato 52° ed essendo andato al rimessaggio dopo il lavoro la sera, non me ne sarei potuto accorgere ed avrei imputato i vari scioglimenti di colle e sigillanti al caso. Ripeto che senza telo e con tutte le finestre chiuse ( solo gli oblò appena schiusi) al massimo si arriva a 36/38°. Ovviamente se la temperatura dell'aria ad agosto a Roma è di 42° anche col camper tutto aperto sempre 42° avrai dentro, ma se per caso ti venisse in mente di coprirlo col telo grigio non basterebbe neanche la scala graduata per sapere che temperatura faccia. Oggi pomeriggio vado presso un rivenditore di reti ombreggianti e chiedo quanto possa costare una copertura fatta così. Certo non protegge dalle intemperie ma dopotutto in estate il problema è il sole. Poi per l'inverno vada pure il Cover Premium( anche perchè se non lo uso mia moglie che me lo ha regalato, me lo suona in testa).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link