CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Telo veranda

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
20
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 327
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2018 alle: 09:51:10
Il telo della mia veranda è tutta una grinza, specialmente nella parte centrale. Nonostante quando lo chiudo controlli attentamente che non vi siano rimaste foglie o rametti, all'apertura presenta sempre queste grinze bruttissime. Ho provato a tenerlo aperto per giorni al sole estivo ma nonostante il calore non si è steso. Ho pensato che forse potrei adoperare un ferro da stiro, ma credo che andrebbe smontato il telo e non mi sembra facile.....Avete un consiglio da darmi? A voi è mai accaduto?
Grazie.
20
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 327
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 12:36:29
In risposta al messaggio di Giaguaro del 18/09/2018 alle 09:51:10

Il telo della mia veranda è tutta una grinza, specialmente nella parte centrale. Nonostante quando lo chiudo controlli attentamente che non vi siano rimaste foglie o rametti, all'apertura presenta sempre queste grinze bruttissime.
Ho provato a tenerlo aperto per giorni al sole estivo ma nonostante il calore non si è steso. Ho pensato che forse potrei adoperare un ferro da stiro, ma credo che andrebbe smontato il telo e non mi sembra facile.....Avete un consiglio da darmi? A voi è mai accaduto? Grazie.
...
Nessuno sa dirmi niente?

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 12:48:16

Il telo della mia veranda è tutta una grinza, specialmente nella parte centrale. Nonostante quando lo chiudo controlli attentamente che non vi siano rimaste foglie o rametti, all'apertura presenta sempre queste grinze bruttissime.
Ho provato a tenerlo aperto per giorni al sole estivo ma nonostante il calore non si è steso. Ho pensato che forse potrei adoperare un ferro da stiro, ma credo che andrebbe smontato il telo e non mi sembra facile.....Avete un consiglio da darmi? A voi è mai accaduto? Grazie.
...
Può essere sintomo di uso del rafter
durante le giornate estive
Sconsigliano di usarlo anche su Fiamma
immagine(645).png
immagine(646).pngCome vedi solo per la pioggia

Proverei al sole ad aperto
a riavvolgere  mantenendo dei tirantii con  picchetti alle estremità
tira senza esagerare e lascialo in tiro tutto il giorno al sole wink
Franco

Modificato da franco49tn il 20/09/2018 alle 12:49:14
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 16:20:08
Un poco lo fa anche il mio... anche facendo massima attenzione in fase di chiusura, a causa del braccio pieghevole ed il telo non perfettamente teso, tende al fare delle piccole grinze, parere personale, la Fiamma ultimamente sta lesinando sui materiali, ho avuto un tendalino Fiamma per anni, mai un problema, questo mi sembra che il materiale sia diverso, un po' più leggero, in passato ho avuto anche un Omnistor V10, a parte la complicazione di utilizzo, (il Fiamma è più pratico) mi sembrava molto più robusto...
Marco
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 16:55:05

Io ho un tendalino della Fiamma lungo 4 mt ed ho notato che in chiusura fa molte 'smorfie' pur senza pieghe ma temo che con gli anni si possano presentare.
Io ho sempre avuto tendalini di questa casa ed erano pressochè perfetti ma mi sembra che il materiale di quest'ultimo sia veramente scadente.
Un altro amico con tendalino concorrente e stessa data costruttiva presenta la stessa cosa, forse non ci sono più ... i tendalini di una volta.

Mi riservo di far presente il tutto alla concessionaria alla prima occasione.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 20/09/2018 alle 16:56:43
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 07:47:59
Qualche piega ci può anche stare, ma se è "tutta una grinza" forse c'è bisogno di qualche piccola regolazione al tendalino. Il problema, tuttavia, è quello di trovare qualcuno che sappia metterci le mani: i tendalini tutti li sanno vendere, ma sono pochi quelli che li sanno riparare o registrare a dovere !  
Giuseppe
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 10:40:11
In risposta al messaggio di bottastra del 21/09/2018 alle 07:47:59

Qualche piega ci può anche stare, ma se è tutta una grinza forse c'è bisogno di qualche piccola regolazione al tendalino. Il problema, tuttavia, è quello di trovare qualcuno che sappia metterci le mani: i tendalini tutti li sanno vendere, ma sono pochi quelli che li sanno riparare o registrare a dovere !  
Il problema è quello... ho notato che quando lo richiudo, il telo non è ben teso e a metà chiusura tende a grinzare... detto che mi sembra che proprio il telo sia di un materiale più morbido, ho avuto un altro tendalino Fiamma e mi sembrava avesse il telo più solido, rimane il fatto che secondo me succede proprio perché non è ben teso in fase di chiusura, poi una volta aperto rimane bello teso... Non so se ci possa essere una qualche regolazione per far sì che il telo rimanga più teso ma io non saprei dove mettere le mani, se qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto si faccia avanti...laugh
Marco
20
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 327
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 12:18:30
In risposta al messaggio di bottastra del 21/09/2018 alle 07:47:59

Qualche piega ci può anche stare, ma se è tutta una grinza forse c'è bisogno di qualche piccola regolazione al tendalino. Il problema, tuttavia, è quello di trovare qualcuno che sappia metterci le mani: i tendalini tutti li sanno vendere, ma sono pochi quelli che li sanno riparare o registrare a dovere !  
Sono d'accordo....ho girato un pò, ma tutti mi dicono che non vogliono metterci mano. L'unica proposta è di ricomprarlo nuovo. 
Già.... questo lo sapevo anch'io. angry
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 15:44:24
In risposta al messaggio di pegaso65 del 20/09/2018 alle 16:20:08

Un poco lo fa anche il mio... anche facendo massima attenzione in fase di chiusura, a causa del braccio pieghevole ed il telo non perfettamente teso, tende al fare delle piccole grinze, parere personale, la Fiamma ultimamente
sta lesinando sui materiali, ho avuto un tendalino Fiamma per anni, mai un problema, questo mi sembra che il materiale sia diverso, un po' più leggero, in passato ho avuto anche un Omnistor V10, a parte la complicazione di utilizzo, (il Fiamma è più pratico) mi sembrava molto più robusto...
...
Hai indovinato, quando cambiai il tendalino Trigano con un nuovo Fiamma mi fu suggerito di montare il vecchio tipo, riconoscibile per un disegno differente, motivazione il telo della nuova produzione era a parere del riparatore ( pure mio amico ) più scadente, affermazione basata su segnalazione di utenti, ciaoo.
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 16:01:57
Forse potresti cominciare a controllare col metro che quando disteso (non completamente) la distanza ai due lati sia identica, in caso contrario avresti prova del non parallelismo del frontale, di seguito dovresti riuscire ad individuare la fonte del problema (braccio fuori squadra o qualcos'altro).

18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 18:08:46

...
Tirare di piu il telo è impossibile perche all interno dei bracci cè una molla fissa
Io ho dovuto una volta cambiare un braccio rotto per il vento ma ho tribulato parecchio per registrarli seno facevano le grinze
quindi penso sia un problema del genere
20
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 327
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 20:00:25
In risposta al messaggio di flavioo del 21/09/2018 alle 18:08:46

Tirare di piu il telo è impossibile perche all interno dei bracci cè una molla fissa Io ho dovuto una volta cambiare un braccio rotto per il vento ma ho tribulato parecchio per registrarli seno facevano le grinze quindi penso sia un problema del genere
Grazie. Proverò a fare dei tentativi....

Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 21:42:03
In risposta al messaggio di Giaguaro del 21/09/2018 alle 20:00:25

Grazie. Proverò a fare dei tentativi....  
Male che vada potresti considerare di sostituire solo il telo. wink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link