quote:Originally posted by franco77>
Nell'ultima uscita di questo wee-end causa il gran caldo mi sembrava che il grigorifero a gas rendesse meno, quindi ho acquistato un termometro tipo interni/esterni e queste sono le temperature rilevate con frigo pieno zeppo di alimenti: Temperatura esterna (a bordo del camper) 35 gradi Temperatura cella frigorifera 9 Gradi. La temperatura cella freezer non l'ho misurata ma era presente una buona quantità di ghiaccio e i gelati si conservavano alla perfezione. Durante i rilievi temperature era in funzione la ventola del frigo. L'apparente calo di prestazioni potrebbe dipendere dal fatto che un paio di volte mi sono dimenticato di spegnerlo a gas durante il viaggio e l'ho fatto funzionare sia a gas che elettrico? >
quote:ciao,almeno per me sei nella norma.anch'io mi sono dimenticato parecchie volte di convertire a 12v il frigo,non è mai successo niente>> il problema e che io un paio di volte l'ho fatto funzionare sia a gas che a 12 volt contemporaneamente. Avrà causato un calo di prestazioni?