CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Temperature frigo a gas

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 24/06/2007 alle: 22:44:32
Nell'ultima uscita di questo week-end causa il gran caldo mi sembrava che il frigorifero a gas rendesse meno, quindi ho acquistato un termometro tipo interni/esterni e queste sono le temperature rilevate con frigo pieno zeppo di alimenti: Temperatura esterna (a bordo del camper) 35 gradi Temperatura cella frigorifera 9 Gradi. La temperatura cella freezer non l'ho misurata ma era presente una buona quantità di ghiaccio e i gelati si conservavano alla perfezione. Durante i rilievi temperature era in funzione la ventola del frigo. L'apparente calo di prestazioni potrebbe dipendere dal fatto che un paio di volte mi sono dimenticato di spegnerlo a gas durante il viaggio e l'ho fatto funzionare sia a gas che elettrico?

Modificato da franco_porzio@libero.it il 24/06/2007 alle 22:46:05
paolo2
paolo2
-
Inserito il 24/06/2007 alle: 22:47:33
no quando viaggiavi funzionava solo a gas se lo avevi lasciato in tale posizione forse il frigo era troppo esposto al sole comunque sono temperature quelle che hai rilevato nella norma ciao
quote:Originally posted by franco77
Nell'ultima uscita di questo wee-end causa il gran caldo mi sembrava che il grigorifero a gas rendesse meno, quindi ho acquistato un termometro tipo interni/esterni e queste sono le temperature rilevate con frigo pieno zeppo di alimenti: Temperatura esterna (a bordo del camper) 35 gradi Temperatura cella frigorifera 9 Gradi. La temperatura cella freezer non l'ho misurata ma era presente una buona quantità di ghiaccio e i gelati si conservavano alla perfezione. Durante i rilievi temperature era in funzione la ventola del frigo. L'apparente calo di prestazioni potrebbe dipendere dal fatto che un paio di volte mi sono dimenticato di spegnerlo a gas durante il viaggio e l'ho fatto funzionare sia a gas che elettrico? >
>
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 24/06/2007 alle: 23:50:53
ciao,almeno per me sei nella norma.anch'io mi sono dimenticato parecchie volte di convertire a 12v il frigo,non è mai successo niente,ma devo sostituire il termometro (come il tuo)con uno che rigistri il minimo e il massimo perchè nell'arco della giornata ho rilevato sbalzi di temperatura che mi hanno lasciato perplesso .premetto che l'ho fissato nella porta interna del frigo in maniera che quando apri legge la temperatura e il sondino per esterno nella celletta a lato vicino allo sportello,credo che siano le parti + critiche nello scambio di calore tra un'apertura e l'altra,comunque i gelati di mio figlio si sono sempre mantenuti e la mia birra sempre fresca a punto giusto.salutiluca
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 25/06/2007 alle: 00:15:34
quote:ciao,almeno per me sei nella norma.anch'io mi sono dimenticato parecchie volte di convertire a 12v il frigo,non è mai successo niente>
> il problema e che io un paio di volte l'ho fatto funzionare sia a gas che a 12 volt contemporaneamente. Avrà causato un calo di prestazioni?
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 25/06/2007 alle: 14:18:08
Oggi con il frigo connesso alla 220 volt da quasi 12 ore ho rilevato 12,5 gradi con la sonda sul fondo del frigorifero. La temperatura esterna è di 33,4 Gradi. La bottiglia di acqua all'interno del frigo era molto fredda ma le temperature rilevate mi lasciano un pò perplesso. Qualcuno mi sà dare qualche indicazione?
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9405
Inserito il 25/06/2007 alle: 21:51:23
Il frigo... croce e delizia dei camperisti. Che dire,anch'io ho avuto i miei problemi con il frigo e con la ventola non ho risolto granche',decisamente di + togliento le griglie... Comunque all'assistenza mi hanno detto che ,in genere,20 gradi di differenza tra l'esterno e il frigo sono accettabili(con funzionamento a gas) per cui con 32 gradi averne 12 sarebbe piuttosto normale.certo incide anche la pendenza,anche se dicono che con quelli nuovi... Stai poco a sentire le chicchere,molti affermano che il loro frigo funzione bene dicendo" madonna com'era fresca l'acqua" purtroppo le sensazioni sono molto soggettive e io mi baso sui termometri. Sicuramente tra mettere il termometro in alto o metterlo in basso c'è differenza ma di fatto,quando fa un gran caldo,con il frigo a gas,non si raffredda molto. meglio in inverno,quando tutti i frigorifere vanno come treni!!!!!!!!
18
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 25/06/2007 alle: 22:05:13
Anchio ho il problema del frigo che non raffredda, ho già ordinato la guarnizione perchè mi sono accorto che nella parte inferiore era rotta. Spero che il problema sia solo quello. Comunque per fare un test abbastanza empirico usa un barattolo di birra, se dopo alcune ore (in frigo) lo apri e ti fà un sacco di schiuma vuol dire che non funziona bene. Ciao e buone bevute[8D][8D]
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 25/06/2007 alle: 22:59:33
Alle 22.30 mi dava i seguenti valori: Cella freezer -10 gradi Cella Frigo 12 Gradi Domattina presto verifico poi si vedrà
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 26/06/2007 alle: 09:05:29
Ho comunque notato che più il frigo è pieno di alimenti, meno raffredda, anzi se è troppo pieno, sembra addrittura non funzionare, stesso discorso per la cella freezer.
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 26/06/2007 alle: 09:27:34
Stamattina alle 8,15 mi dava i seguenti valori: temperatura freezer -23 °C temperatura frigo 1 °C Credo funzioni bene!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link