CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

temperature frigo Thetford 145 AES

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 09/07/2007 alle: 14:10:40
Salve, volevo solo un parere. Ieri ho parcheggiato il mezzo con il lato frigo opposto al sole (il mezzo era in pieno sole), acceso a gas, dopo 12 ore ho rilevato le seguenti temperature: temperatura interna alla cellula +31° temperatura cella frizzer -16° temperatura frigo +9° termostato a metà (3° led acceso su 5) misura effettuata alle 18.30 (con camper ancora in pieno sole) tenedo conto che non ho ancora montato le venoline come sono secondo voi le temperature? se monto le ventoline, quanto potrà migliorare? ciao e grazie anticiate
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9924
Inserito il 09/07/2007 alle: 16:11:58
Ciao Lugi ma che età ha il tuo frigo? Nelle stessa condizioni (e frigo) io avevo quasi 10°C in più funzionando con 220V. I tuoi dati non sembrerebbero male ma, secondo la mia esperienza e senza particolari motivi, questi scadono. Il mio è del 2004 possibile sia anche sporco e renda meno. Ho montato una vnetolina ma non sono ancora riuscito a provarla anche se sono convinto perterà dei miglioramenti in quanto ritengo che le griglie siano troppo piccole e non favoriscano lo smaltimento del calore prodotto. Sono comunque in attesa di controlli ed eventuali rimedi da parte del concessionario.
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 09/07/2007 alle: 16:29:20
Il frigo è del 2005 montato su chausson w17. ma scusa, cosa intendi con 10° in più? ciao
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9924
Inserito il 09/07/2007 alle: 21:26:04
Alle tue letture devi aggiungere circa 10 gradi positivi quiondi se nella tua cella avevi -16 io avevo -7... e così via.
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 10/07/2007 alle: 18:02:14
OK grazie alexf, da quello che dici dovrei essere soddisftto; dovrei fare anche la prova a 220 per confrontarla con i tuoi dati ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 10/07/2007 alle: 19:22:39
Regolazione sulla terza tacca (display lcd) Inverno. Temperatura esterna +5°C. No sole. A 220v -28 freezer; -2 frigo. gas -25 -4 Primavera Temp. est +15°C Sole, ma parete frigo in ombra A 220v -21 freezer; +2 frigo gas -24 +/- 0 Estate Temp est +25/28 Sole, ma parete in ombra A220v -17 freezer; +4/5 frigo gas -15 +5/6 A 12v no comment. Tutte le misurazioni sono state fatte con il veicolo perfettamente in bolla. Provato qualche fuori bolla a gas ed il risultato e' stato decisamente scarso... non si raggiunge lo 0°C al congelatore ed il frigo resta a temperatura ambiente. Per fuori bolla intendo situazioni in cui si potrebbe utilizzare il camper senza troppi problemi e dormire senza grosse difficolta'... Per altri dettagli sull'incontro con il tecnico thetford, rimando sull'altro post.
21
rovicore
rovicore
17/04/2004 118
Inserito il 10/07/2007 alle: 21:59:29
Colgo l'occasione per postare alcune mie esperienze relative al frigo trivalente,premesso che si dà per scontato che il bruciatore sia pulito,che la pressione del gas sia giusta e che il mezzo si trovi in bolla possiamo fare quanto segue: Il frigo,nella parte posteriore,deve funzionare da tubo Venturi quindi è necessario sigillare l'eventuale interstizio tra il frigo e la parete/pavimento del mezzo. Se possibile praticare un foro nel pavimento,con adeguata griglia,per far aspirare più aria fresca possibile. La griglia superiore dovrebbe essere montata nel punto più alto possibile e comunque in modo tale da disperdere il calore,se non è presente un'invito curvo che convogli il calore verso la griglia è opportuno praticarlo con un foglio di lamiera ben piegato e sigillato. Se il frigo è stato ben sigillato è opportuno rimuovere eventuali retine anti insetti. Le ventole supplementari devono espellere il calore e non creare turbolenze,per questo motivo è meglio che girino piano e che siano ben direzionate verso la grglia superiore,il termostato delle stesse deve essere montato sulla quart'ultima aletta opposta al camino. Se è possibile portare uno scarico sul tetto con funghetto alimentato da mini pannello solare,in questo caso si può fare a meno delle ventole. Quanto sopra migliora il rendimento generale anche se non avremo mai le prestazioni di un frigo a compressore,ma questo è un'altro discorso. Cordialmente. Enrico
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 10/07/2007 alle: 23:04:08
quote:Originally posted by rovicore
Colgo l'occasione per postare alcune mie esperienze relative al frigo trivalente,premesso che si dà per scontato che il bruciatore sia pulito ,che la pressione del gas sia giusta e che il mezzo si trovi in bolla >
> Nel mio caso il frigo e' nuovo (non avra' funzionato per piu' di 30 gg in un anno, il bruciatore fa una bella fiamma pulita, ho messo dei riduttori di pressione fissi sui 30mbar e per avere un funzionamento decente gas e 220v DEVO mettere in bolla il veicolo con precisione millimetrica!!! non e' ammesso errore, anche minimo - ma questo succede solo sui frigo Thetford).
quote: possiamo fare quanto segue: Il frigo,nella parte posteriore,deve funzionare da tubo Venturi quindi è necessario sigillare l'eventuale interstizio tra il frigo e la parete/pavimento del mezzo. >
> Tra il frigo e la parete c'e' lo spazio per il bruciatore, le alette e gli attacchi gas/220v/12v e nulla piu', tutto in meno di 12/15 cm.
quote: Se possibile praticare un foro nel pavimento,con adeguata griglia,per far aspirare più aria fresca possibile. >
> Ma l'aria non dovrebbe aspirarla dalla griglia inferiore? cosi' come ho capito, aspirerebbe aria dalla cellula ed in caso di malfunzionamento il frigo non sarebbe piu' sigillato verso l'interno... oppure non ho capito...
quote: La griglia superiore dovrebbe essere montata nel punto più alto possibile e comunque in modo tale da disperdere il calore,se non è presente un'invito curvo che convogli il calore verso la griglia è opportuno praticarlo con un foglio di lamiera ben piegato e sigillato. >
> La griglia e' molto in alto, direi quasi fuori dall'altezza del frigo stesso e proprio nell'ultimo pezzo e' presente un deviatore di flusso che raccorda il condotto verso la griglia in modo da convogliare il calore. Tutto ben sigillato.
quote: Se il frigo è stato ben sigillato è opportuno rimuovere eventuali retine anti insetti. >
> Non ci sono.
quote: Le ventole supplementari devono espellere il calore e non creare turbolenze,per questo motivo è meglio che girino piano e che siano ben direzionate verso la grglia superiore,il termostato delle stesse deve essere montato sulla quart'ultima aletta opposta al camino. >
> Queste mi mancano, ma sara' l'officina che mi fara i lavori per conto di Thetford che le installera', a loro spese ovvio...
quote: Se è possibile portare uno scarico sul tetto con funghetto alimentato da mini pannello solare,in questo caso si può fare a meno delle ventole. >
> Non mi piacerebbe fare un altro buco sul tetto e, salvo pressioni dell'officina che fara' le modifiche, vedro' di non farlo.
quote: Quanto sopra migliora il rendimento generale anche se non avremo mai le prestazioni di un frigo a compressore,ma questo è un'altro discorso. Cordialmente. Enrico >
> Eh si si quanta ragione!!! Ma frigo a compressori particolarmente efficienti e che non consumano molto (tipo climatizzatori ad alta efficienza) non ci sono ancora per i nostri mezzi?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link