CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Tempi per la consegna di un camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
21
walter66
walter66
27/09/2004 395
Inserito il 16/09/2008 alle: 09:32:51
Salve, volevo sapere quanto sono lunghi i tempi per la consegna di un camper nuovo da immatricolare gia' presente in concessionario ??? Grazie
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 16/09/2008 alle: 09:47:12
Dipende dal concessionario, se ha già i documenti in casa (cioè se lo ha già pagato alla casa costruttrice) o meno. In ogni caso prima devi pagare tutto e poi lo immatricolano. Quando è tutto pagato, documenti in casa con due /tre gg hai le targhe. Ciao Massimo
21
walter66
walter66
27/09/2004 395
Inserito il 16/09/2008 alle: 12:34:38
A me dicono che a causa della fiera non c'e' nessuno che firma i documenti di conformita' e cosi' la consegna slitta.
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 16/09/2008 alle: 18:33:42
Non pagarlo se non ti assicurano che lo immatricoleranno in pochi giorni. Qualcuno è rimasto in attesa per mesi!
21
walter66
walter66
27/09/2004 395
Inserito il 16/09/2008 alle: 21:39:54
purtroppo ora i concessionari vogliono essere pagati almeno 10 giorni prima dell'immatricolazione, io ho gia' consegnato la permuta e saldato il tutto, speriamo bene. anche perche' che se ne fanno del mio comper nel loro salone?? Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 17/09/2008 alle: 10:22:06
Fate attenzione perchè, pare, che il mercato degli autocaravan stia invertendo rotta. E' vero che il concessionario pretende il saldo del mezzo prima dell'immatricolazione - ed è anche legale - ma non dimenticati di mettere, nero su bianco, marca, modello, numero di telaio, ed ogni altra informazione relativa al mezzo affinchè possa essere individuato. Elio
21
walter66
walter66
27/09/2004 395
Inserito il 17/09/2008 alle: 12:12:01
Ti ringrazio del consiglio, ho tutti quei dati, ora spero solo che si sbrighino, non capisco perche' i documenti di conformita' vengono prodotti solo dopo la vendita. Grazie
Uffiziale Balia Genova 1452
Uffiziale Ba...
-
Inserito il 17/09/2008 alle: 12:21:59
Se i conce vogliono essere 10 gg prima della consegna, credo che mi terrò il mio per sempre. Non esiste proprio che io saldi il mezzo prima di vederlo, di toccarlo e di controllare i documenti. Legale o no, può tenerselo. La fiducia versava in cattive acque e pare sia morta! Mi dispiace e non voglio offendere nessuno non avendone motivo. Ma tutti abbiamo letto gli sfoghi civilissimi e tristissimi di una coppia di freschi pensionati che avevano pagato un MH di una casa serissima, il cui conce ( per caso a Rimini!) italiano ebbe a tirare il bidone . Nessuna novità nella notizia, nessuna particolarità nel "reato", però a mio parere non capisco perchè io debba pagare un bene restando in "fiducia" che tra X giorni me lo darai. Provate a trattare un "cammello" e vedrete quanti ne vendereste con questo sistema. " Tu soldi, Io cammello!" " Tu no soldi, Io no cammello!".
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/09/2008 alle: 12:55:33
io ho saldato il mio mezzo nuovo con assegno bancario di 10k euro il giorno del ritiro del mezzo gia' immatricolato , targato e pronto per essere portato via. evidentemente una pratica rara. ciao roberto
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 17/09/2008 alle: 14:07:53
anche con il mio concessionario abbiamo questi accordi. Il saldo al ritiro del mezzo. Nel frattempo ha già il camper che abbiamo dato in permuta ed un acconto. Buona giornata. Luci
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 17/09/2008 alle: 15:38:09
quote:Originally posted by Uffiziale Balia Genova 1452
Se i conce vogliono essere 10 gg prima della consegna, credo che mi terrò il mio per sempre. Non esiste proprio che io saldi il mezzo prima di vederlo, di toccarlo e di controllare i documenti. Legale o no, può tenerselo. La fiducia versava in cattive acque e pare sia morta!>
>Ammetto che nel mio messaggio, dal quale molto probabilmente hai tratto spunto per il tuo intervento, io sia stato troppo succinto e manchevole di alcune spiegazioni. Nessun concessionario ti immatricola un mezzo (auto, camper, moto, ecc.) se non ha in mano il saldo o, almeno, quasi tutto il saldo. Il problema è - se non saldi - che se vinci al Totocalcio e scappi lasciando il camper, lui ci rimette dei soldini. Alcuni concessionari seri pretendono almeno l'85-90% del totale prima dell'immatricolazione, altri il 100%, E, questa, è una pratica legale ed anche comprensibile. A questo punto il concessionario è garantito, ma chi garantisce il compratore? Se il compratore è stato previdente, non incorre in nessuna fregatura nel caso il concessionario chiudesse per fallimento o altro. La previdenza sta tutta nel procurarsi prove che "proprio quel camper lì", e non uno qualsiasi, era suo e l'aveva pagato. Come? Prima di tutto vedendo con i propri occhi, nel piazzale del concessionario, il mezzo bello posteggiato, con tutto in ordine, senza difetti evidenti; secondo verificando con i propri occhi il numero di telaio del mezzo (meccanica), confrontandolo con i documenti in possesso del concessionario e solo a quel punto pagare con un sistema tracciabile (assegno, bonifico, mai contante!) facendosi rilasciare una ricevuta, con fotocopia dell'assegno, con scritti bene in chiaro i dati del mezzo (marca, modello, ecc.) compreso il numero di telaio del mezzo (meccanica). Anche se il giorno dopo il concessionario fallisse, quel mezzo è tuo e non ci piove! Elio
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 17/09/2008 alle: 16:04:20
quote:Originally posted by elfetto
quote:Originally posted by Uffiziale Balia Genova 1452
Se i conce vogliono essere 10 gg prima della consegna, credo che mi terrò il mio per sempre. Non esiste proprio che io saldi il mezzo prima di vederlo, di toccarlo e di controllare i documenti. Legale o no, può tenerselo. La fiducia versava in cattive acque e pare sia morta!>
>Ammetto che nel mio messaggio, dal quale molto probabilmente hai tratto spunto per il tuo intervento, io sia stato troppo succinto e manchevole di alcune spiegazioni. Nessun concessionario ti immatricola un mezzo (auto, camper, moto, ecc.) se non ha in mano il saldo o, almeno, quasi tutto il saldo. Il problema è - se non saldi - che se vinci al Totocalcio e scappi lasciando il camper, lui ci rimette dei soldini. Alcuni concessionari seri pretendono almeno l'85-90% del totale prima dell'immatricolazione, altri il 100%, E, questa, è una pratica legale ed anche comprensibile. A questo punto il concessionario è garantito, ma chi garantisce il compratore? Se il compratore è stato previdente, non incorre in nessuna fregatura nel caso il concessionario chiudesse per fallimento o altro. La previdenza sta tutta nel procurarsi prove che "proprio quel camper lì", e non uno qualsiasi, era suo e l'aveva pagato. Come? Prima di tutto vedendo con i propri occhi, nel piazzale del concessionario, il mezzo bello posteggiato, con tutto in ordine, senza difetti evidenti; secondo verificando con i propri occhi il numero di telaio del mezzo (meccanica), confrontandolo con i documenti in possesso del concessionario e solo a quel punto pagare con un sistema tracciabile (assegno, bonifico, mai contante!) facendosi rilasciare una ricevuta, con fotocopia dell'assegno, con scritti bene in chiaro i dati del mezzo (marca, modello, ecc.) compreso il numero di telaio del mezzo (meccanica). Anche se il giorno dopo il concessionario fallisse, quel mezzo è tuo e non ci piove! Elio
>
> ...quoto ...assolutamente Elio....funziona così anche per le auto (appena comprata..)...almeno nella maggioranza dei casi...[8)] ...purtroppo è cosi...farei anch'io come ...Genova 1452..ma al giorno d'oggi non ti danno nulla...se non anticipi o saldi prima.... ...ovviamente accertarsi della estrema serietà del conc e controllare tutti i riferimenti possibili che poi vengono messi nero su bianco.... c[8D]iao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link