In risposta al messaggio di Yanosh del 29/07/2025 alle 06:57:55Salvo eccezioni, la batteria motore non si ricarica col caricabatterie del camper.
Quanto tempo impiega una batteria da avviamento da 100 ampere ad essere ricaricata al 100%? Sul camper ho un caricabatterie CBE Mod. A 812-D.
In risposta al messaggio di Yanosh del 29/07/2025 alle 06:57:55Dipende dalla percentuale di scarica della batteria, è un CB da 10A, in fase di carica tende a ridursi la corrente mano a mano che la batteria si carica...calcola che per caricare gli ultimi 2/3Ah ci potrebbe mette 5 o 6 ore.
Quanto tempo impiega una batteria da avviamento da 100 ampere ad essere ricaricata al 100%? Sul camper ho un caricabatterie CBE Mod. A 812-D.
In risposta al messaggio di Yanosh del 29/07/2025 alle 12:50:58anche a rate; lo stacca/attacca non fornirà però una carica efficiente all'accumulatore
La batteria in questione e' la batteria dei servizi che è del tipo senza manutenzione da avviamento. Posso caricare la batteria a rate, o devo caricarla necessariamente tutta in una volta? Non mi piace lasciare il caricabatterie in funzione quando non sono presente.