In risposta al messaggio di Domenico18 del 30/10/2019 alle 20:31:45Una batteria nuova è irragionevole che in 10 giorni (o in due mesi) con tutto staccato scenda così tanto. Sei sicuro fosse carica quando l'hai rimessato? Se non è così forse non stacchi davvero tutto.
Buonasera a tutti Ho un camper Adria Coral con centralina Schaudt. Ho una batteria servizi al piombo montata a luglio, è una Caterpillar 100 Ah- Il camper è rimessato in un capannone e ho un pannello solare montatodiretto sulla batteria. Ho montato uno stacca batterie a valle del pannello per cui quando stacco rimane il pannello in funzione anche se dai lucernari non è che entri tanto. Oggi sono andato a mettere alcune cose a bordo e attaccando lo stacca batterie ho visto che la tensione era di 11,5 Volt. Il camper era da 10 giorni che non lo muovevo ma avendo tutto staccato mi sembra strano che la tensione sia così bassa. Chiedo a chi ne sa più di me: E' la centralina che da i numeri o c'è altro che non va? Grazie a tutti per l'aiuto.