In risposta al messaggio di ecostar del 03/09/2018 alle 13:11:43Scusa Mario ma si potrà riparare ,in qualche modo? Praticamente il tasto di accensione, con stufa accesa se spegni lo posizioni in centro la stufa continua andare,devo spegnere il generale in centralina, e poi di sicuro il sensore della temperatura non va,se sposti la rotella a 25 gradi parte la stufa e va regolarmente ma non si ferma mai, se vai indietro di un millimetro si spegne e non parte più, quindi o muori di caldo o muori di freddo,mi è stato detto che potrebbe esserci qualcosa di recente adattabile,secondo te è fattibile?
trovarlo nuova la vedo dura , prova sull'usato mario
In risposta al messaggio di arcagia640 del 03/09/2018 alle 13:24:00Posso allegarti uno schema trovato in rete.
Scusa Mario ma si potrà riparare ,in qualche modo? Praticamente il tasto di accensione, con stufa accesa se spegni lo posizioni in centro la stufa continua andare,devo spegnere il generale in centralina, e poi di sicuroil sensore della temperatura non va,se sposti la rotella a 25 gradi parte la stufa e va regolarmente ma non si ferma mai, se vai indietro di un millimetro si spegne e non parte più, quindi o muori di caldo o muori di freddo,mi è stato detto che potrebbe esserci qualcosa di recente adattabile,secondo te è fattibile?
immagine piu' grande
)
In risposta al messaggio di arcagia640 del 04/09/2018 alle 17:53:13ok perfetto , ti consiglio di non cercare nessun kit pronto ma fattelo da tè e ti assicure che è semplice , devi solo procurarti una sonda + un mini jack maschio mono compatibile con quelo in scheda + qualche metro di filo da 1 - 1,5 mm lugo quanto basta per arrivare dalla stufa a dove vorrai posizionare la sonda ma con il filo stai lungo poi all'occorrenza accorcerai , come sonda va bene anche una delle ultime combi basta che sia 10K poi assembli il mini jack e sonda sui due fili e sei a cavallo , nella peggior ipotesi spenderai 25 euro , prima di posizionare la sonda definitivamente fai delle prove con sonda e filo volanti poi trovata la posizione ideale "distante da fonti calde e fredde" completi come si deve
Grazie Mario per le Info, il mini jack per il sensore è presente sulla scatola della scheda madre parte alta, l'interruttore ho risolto con lo spray per contatti,ora pare funzione regolamentele, sto cercando il kit completo di filo ,spinotto,e sensore ,perché c'è ne sono di tutti i prezzi.