CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Tesrostat o Sicaflex?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 13/01/2007 alle: 17:06:27
Ritorno sull'argomento, il mio mobilvetta skipper del 1992 (6,70 m) presenta negli angoli all'esterno come giuntura il profilato di alluminio quello con la canalina come la roulotte per intenderci. Da sotto l'alluminio in varie parti esce del materiale(tipo silicone). morbido soprattutto in estate al sole. Tale silicone sul tetto del camper risulta essiccato ed ingiallito; al fine di evitare future infiltrazioni vorrei sostituirlo. Per il lavoro intero mi hanno chiesto 200-250 euro compreso esame di eventuali infiltrazioni. Io vorrei farlo da me per risparmiare un pò di euro. Quindi vorrei sapere: 1)Cosa comprare Terostat o Sicaflex? Caratteristiche precise del prodotto (eventuali sigle). Consigliatemi su cosa fare.
unneofita
unneofita
-
Inserito il 13/01/2007 alle: 17:52:49
Ciao Se ho capito bene per fare un buon lavoro bisogna smontare tuttaaaa la canalina, pulire bene, mettere Sicafl.., richiudere tutto. [?][?][?] Ciao
19
Cecio 01
Cecio 01
28/08/2006 347
Inserito il 14/01/2007 alle: 10:57:13
Se vuoi avere una lunga durata devi usare un materiale bituminoso che rimane morbido a lungo. Il nume mi sfugge ma si usa regolarmente nella camperistica e nei cantieri. Si vende a rotoli o fettucce ed e' contenuto tra fogli di plastica per evitare il contatto con l'aria durante lo stoccaggio. Al tatto e' simile al DAS per fare sculture ricordi? Contrariamente a questo pero' non secca e rimane sempre grasso e appiccicoso. quando lo metti sotto un profilo si schiaccia e prende la forma degli oggetti che incontra. Il Sicaflex e' un materiale buonissimo ma ha una tenuta meccanica che, se ho capito bene la tua necessita', non serve. Se poi decidi per questo prendi la versio anti UV (mi sembra che sia il 521). Ciao
max75
max75
-
Inserito il 14/01/2007 alle: 11:04:05
L'ho usato da poco, però non ricordo il nome, lo vendono a metri e con larghezze differenti, mi dicono che il migliore sia uno nero, il prezzo è di circa 2 euro al metro. Buon lavoro!
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 16/01/2007 alle: 08:18:34
Chi mi risponde TECNICAMENTE???[:D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Cecio 01
Cecio 01
28/08/2006 347
Inserito il 16/01/2007 alle: 09:27:52
Tie' ... vattelo a vede' [:D][:D] si chiama terostat in diverse larghezze come dice il nostro amico Max

http://www.vecam.it/2005/prodot...

19
Cecio 01
Cecio 01
28/08/2006 347
Inserito il 16/01/2007 alle: 09:43:25
Si chiama Terostat ed e' in almeno tre larghezze. Si vende a metro.

http://www.vecam.it/2005/prodot...

Ciao
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 16/01/2007 alle: 09:47:48
Il materiale che fuoriesce dalla canalina è quasi sicuramente terostat. E' un materiale appiccicoso e rimane molle nel tempo se non esposto all'arai che in questo caso tende ad indurire. Si trova in strisce di diversa larghezza, generalmente dai 2 ai 5 cm circa e di almeno due colori, nero e bianco ed è utilizzato appunto per sigillare le pareti. Il sicaflex invece si trova in cartuccia e dovrebbe avere le stesse caratteristiche meccanice del terostat pe si usa per sigillare il camino, a volte le finestre, il portabici e altre cose. La differenza sostanziale secondo me tra il terostat e il sicaflex è che il terostat è più pratico da posare sotto la canalina perchè praticamente lo metti come se fosse normale natro, poi ci metti sopra la canalina. Io sto facendo il lavoro che vorresti fare tu ed utilizzo il terostat bianco. ciao Alberto
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 16/01/2007 alle: 11:45:19
Certo ma io sono intenzionato a non rimuovere la canalina, vorrei soltanto togliere l'eccesso (quello che fuoriesce) e aggiungerne altro all'esterno. La canalina in alluminio è avvitata ed incollata, togliendola rischio di non rimetterla + in maniera aderente com'è adesso risciando la infiltrazioni (correggetemi se sbaglio) grazie a tutti
Errante
Errante
-
Inserito il 16/01/2007 alle: 16:25:20
Il sigillante che fuoriesce è Terostat (o Sikaelastomer o similare), ed è sempre morbido, soprattutto in estate [:(]. Si puo' togliere quello in eccesso per motivi estetici, ma non andare troppo vicino al profilo, lasciane un po' (es. 3-4 mm) altrimenti ne potrebbe uscire altro con le sollecitazioni che la cellula subisce durante i movimenti e quindi sotto il profilo ne potrebbe rimanere poco. Non togliere il profilo se non vuoi incasinarti la vita. Per pulire il Terostat in eccesso io uso una molletta di legno che non graffia e dell'olio di oliva con straccio per togliere le appiccicose macchie, provare per credere. Il Terostat è molto simile al sigillante che si usa ad esempio per sigillare i lavelli sul piano delle cucine di casa, per intenderci, quello grigio. Il Sikaflex invece è tipo silicone, anche nel dosaggio (bomboletta+pistola) sebbene molto più adesivizzante in fase di lavorazione e molto duro dopo che ha tirato (polimerizza). Cmq leggendo al link di Cecio (che saluto [;)]) si vedono delle ottime figure esplicative. Ciao
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2427
Inserito il 17/01/2007 alle: 01:47:36
Io al tuo posto toglierei il terostat che fuoriesce, una bella pulita,e poi sicaflex anti uv sparato dal beccuccio in obliquo in modo che tenda ad entrare sotto la canalina. Non so se il sicaflex si trovi in vari colori , ma se hai problema di colore prendi del normale silicone, anche se fra due o tre anni ci ridai una passata non è grave. Se non hai dimestichezza con la pistola del silicone usa il nastro da carrozziere, altrimenti vai e ....non smontare i profili: un sacco di lavoro superfluo. B V Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link