In risposta al messaggio di Gale77 del 05/10/2023 alle 16:02:48Foto ?
Muffa sul cielo del tetto a soffietto cause e soluzioni L.gale77
In risposta al messaggio di PDR del 05/10/2023 alle 16:03:18
Foto ?

In risposta al messaggio di Gale77 del 05/10/2023 alle 16:04:34Le cause della muffa le conosciamo tutti bene condensa, poca aereazione, se lasci il furgone chiuso per molto tempo senza una buona aereazione e con climi umidi e freddi si presenta soprattutto in punti meno coibentati con ponti termici.Nessun problema un buon antimuffa non troppo aggressivo e sparisce.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 05/10/2023 alle 16:43:49Van nuovo dopo sei mesi mi sembra un po’ prematuro che si formi già della muffa .
Le cause della muffa le conosciamo tutti bene condensa, poca aereazione, se lasci il furgone chiuso per molto tempo senza una buona aereazione e con climi umidi e freddi si presenta soprattutto in punti meno coibentati con ponti termici.Nessun problema un buon antimuffa non troppo aggressivo e sparisce.
In risposta al messaggio di Gale77 del 05/10/2023 alle 16:57:06Lo sò ma purtroppo c'è l'hai è puoi solo cercare di eliminarla con prodotti specifici e magari cercare di areare il più possibile ed evitare la condensa che crea muffa.
Van nuovo dopo sei mesi mi sembra un po’ prematuro che si formi già della muffa . il problema è che non sono riuscito a mandarla via
In risposta al messaggio di Pedro2 del 05/10/2023 alle 17:22:34Purtroppo non so come toglierla se hai qualche consiglio è ben accetto . Perché l’alternativa è far cambiare il rivestimento e non credo sia una spesa da poco
Lo sò ma purtroppo c'è l'hai è puoi solo cercare di eliminarla con prodotti specifici e magari cercare di areare il più possibile ed evitare la condensa che crea muffa.
In risposta al messaggio di Gale77 del 05/10/2023 alle 17:32:50No che cambi, devi usare un buon antimuffa spruzzarlo bene mi raccomando senza strofinare con niente se no la spargi, aspetta che si asciuga e ripeti, casomai leva il materasso sotto così non ti sgocciola sopra è l'unico modo. Area bene dopo così và via l'odore del prodotto.
Purtroppo non so come toglierla se hai qualche consiglio è ben accetto . Perché l’alternativa è far cambiare il rivestimento e non credo sia una spesa da poco
In risposta al messaggio di Pedro2 del 05/10/2023 alle 18:31:58Ho già provato con alcuni prodotti che mi hanno poi però consigliato di spazzolare . Ma per ora niente . Che tipo di antimuffa potrei usare ?
No che cambi, devi usare un buon antimuffa spruzzarlo bene mi raccomando senza strofinare con niente se no la spargi, aspetta che si asciuga e ripeti, casomai leva il materasso sotto così non ti sgocciola sopra è l'unico modo. Area bene dopo così và via l'odore del prodotto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Gale77 del 05/10/2023 alle 16:04:34lo hai chiuso bagnato? dovevi riaprirlo e lasciarlo asciugare bene, prova con un lava asciuga, lo noleggi, comunque ti conviene chiedere in una lavanderia, hanno prodotti specifici
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 05/10/2023 alle 18:41:47Non l’ho mai usato con pioggia e solo d estate
lo hai chiuso bagnato? dovevi riaprirlo e lasciarlo asciugare bene, prova con un lava asciuga, lo noleggi, comunque ti conviene chiedere in una lavanderia, hanno prodotti specifici
In risposta al messaggio di Pedro2 del 05/10/2023 alle 18:54:42Mi sono rivolto a una ditta che rifà interni per auto e mi avevano setto di fare così
Se strofini la spargi dappertutto e bastano poche spore sopravvissute a ripopolare il tutto.
In risposta al messaggio di Gale77 del 05/10/2023 alle 19:08:45Strano.
Non l’ho mai usato con pioggia e solo d estate
In risposta al messaggio di giorgioste del 05/10/2023 alle 19:14:01È naturale che è stato aggiunto come un optional ma non è grave, la muffa ragazzi si leva, magari facendo anche più prove ma si leva.
Strano. Ma se é nuovo hai sentito il concessionario che te l’ha venduto? Era un optional o é stato aggiunto? Che camper hai?
In risposta al messaggio di Pedro2 del 05/10/2023 alle 19:18:03Intendevo dire che poteva essere un optional del produttore del van oppure un aftermarket aggiunto da un’officina.
È naturale che è stato aggiunto come un optional ma non è grave, la muffa ragazzi si leva, magari facendo anche più prove ma si leva.
In risposta al messaggio di giorgioste del 05/10/2023 alle 19:14:01Si li ho sentiti e danno la colpa a me loro non sanno ne risolvermelo e tanto meno passarmelo in garanzia . È un Clever e arriva già col tettino montato
Strano. Ma se é nuovo hai sentito il concessionario che te l’ha venduto? Era un optional o é stato aggiunto? Che camper hai?
In risposta al messaggio di Pedro2 del 05/10/2023 alle 19:14:59Purtroppo no ma non riesco a trovare delle alternative
Infatti non ha funzionato poi vedi tu.
In risposta al messaggio di Gale77 del 05/10/2023 alle 19:35:23Ti hanno anche detto cosa avresti fatto di sbagliato?
Si li ho sentiti e danno la colpa a me loro non sanno ne risolvermelo e tanto meno passarmelo in garanzia . È un Clever e arriva già col tettino montato