CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Bloccato: Tetto camper ed altro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
mizar2022
mizar2022
-
Inserito il 16/10/2022 alle: 12:34:11
Buona domenica.Ho acquistato un CI Mizar del 1996 da pochi giorni.Qualcuno sa se il tetto è calpestabile per lavorarci un po?Inoltre problema con finestra mansarda.Il o i precedenti proprietari hanno sigillato dall'esterno i bordi laterali incurvati, credo, col sole ed l'anzianita'.La smoto, tolgo tutti i sigillanti vari e scaldandone i bordi incurvati con la pistola termica cerco di appiattirla o siglio il vano all'esterno con pannello plastico(ABS,ecc)?Grazie dell'aito.Alessandro.
alessandro
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 16/10/2022 alle: 18:49:39
In risposta al messaggio di mizar2022 del 16/10/2022 alle 12:34:11

Buona domenica.Ho acquistato un CI Mizar del 1996 da pochi giorni.Qualcuno sa se il tetto è calpestabile per lavorarci un po?Inoltre problema con finestra mansarda.Il o i precedenti proprietari hanno sigillato dall'esterno
i bordi laterali incurvati, credo, col sole ed l'anzianita'.La smoto, tolgo tutti i sigillanti vari e scaldandone i bordi incurvati con la pistola termica cerco di appiattirla o siglio il vano all'esterno con pannello plastico(ABS,ecc)?Grazie dell'aito.Alessandro. alessandro
...
I tetti sono tutti calpestabili o non calpestabili, la differenza la fa il peso di chi calpesta e le sue capacità di ripartire il peso, in base ai supporti interni cellula.
In pratica se sai quello che fai e pesi poco, il tetto è calpestabile, se sei 150 kg, e ci cammini come un bufalo, non è calpestabile laugh
Ivo
mizar2022
mizar2022
-
Inserito il 16/10/2022 alle: 18:57:44
Buonasera.Grazie.Il dubbio mi e' venuto perche' alcuni proprietari specificano "tetto calpestabile" ed altri no.Peso 77 kg e saro' prudente.Saro' grato se qualcuno potra' aiutarmi sul problema finestra.Grazie.Alessandro.
P.S. ho visto che ho fatto numerosi errori di scrittura nel  precedente messaggio.
alessandro
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2425
Inserito il 16/10/2022 alle: 19:37:46
In risposta al messaggio di mizar2022 del 16/10/2022 alle 12:34:11

Buona domenica.Ho acquistato un CI Mizar del 1996 da pochi giorni.Qualcuno sa se il tetto è calpestabile per lavorarci un po?Inoltre problema con finestra mansarda.Il o i precedenti proprietari hanno sigillato dall'esterno
i bordi laterali incurvati, credo, col sole ed l'anzianita'.La smoto, tolgo tutti i sigillanti vari e scaldandone i bordi incurvati con la pistola termica cerco di appiattirla o siglio il vano all'esterno con pannello plastico(ABS,ecc)?Grazie dell'aito.Alessandro. alessandro
...
Per quanto riguarda la calpestabilità dato che i CI non sono mai stati un marchio di fascia alta userei una bella tavola da cantiere (palanca da 4 o 5 cm, non ricordo) di traverso tra i montanti allo scopo di distribuire meglio il peso.
Per quanto riguarda la finestra se non hanno fatto zozzerie basterebbe rimuovere, a mio avviso, le parti sporgenti del vecchio silicone e mettere il nuovo, ma in caso manda qualche foto che si capisce meglio.
Andrea
mizar2022
mizar2022
-
Inserito il 16/10/2022 alle: 20:18:31
Grazie.Pensavo anche io di appoggiare una tavola robusta da parete verticale a controparete.Non si sa mai.Per la finestra invio foto frontale in cui ingrandendo si vede il "lavoraccio" che è stato fatto(lateralmente i bordi rialzati sono stati riempiti di silicone credo acetico normalissimo), praticamente hanno sigillato la finestra dapprima apribile....
Accetto qualunque consiglio anche sui materiali da usare, ne approfitto aggiungendo che vorrei cambiare la sigillatura tra mansarda e tetto/parabrezza perche' con crepette e pericolosa.Vi ringrazio in anticipo.
mizar%202022.jpgAlessandro.
alessandro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2425
Inserito il 16/10/2022 alle: 23:17:37
In risposta al messaggio di mizar2022 del 16/10/2022 alle 20:18:31

Grazie.Pensavo anche io di appoggiare una tavola robusta da parete verticale a controparete.Non si sa mai.Per la finestra invio foto frontale in cui ingrandendo si vede il lavoraccio che è stato fatto(lateralmente i bordi
rialzati sono stati riempiti di silicone credo acetico normalissimo), praticamente hanno sigillato la finestra dapprima apribile.... Accetto qualunque consiglio anche sui materiali da usare, ne approfitto aggiungendo che vorrei cambiare la sigillatura tra mansarda e tetto/parabrezza perche' con crepette e pericolosa.Vi ringrazio in anticipo. Alessandro.
...
Ingrandendo sgrana e non si capisce molto, puoi usare sikaflex, decisamente migliore del silicone.
Fai foto ravvicinate
Andrea
mizar2022
mizar2022
-
Inserito il 17/10/2022 alle: 09:02:05
Grazie.Appena possibile faro' foto migliori e le alleghero'.Grazie.
Alessandro.
alessandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link