CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

tetto camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
281289
281289
-
Inserito il 27/04/2006 alle: 21:10:52
questo pomeriggio lavando il tetto del nostro camper che non ha neppure un anno di vita abbiamo notato delle gobbe un po' gonfie cosa che non ci pareva di aver notato in inverno quando abbiamo collocato il pannello solare. può essere la vetroresina che col caldo si dilata di più oppure è una cosa molto più grave? l'interno è perfetto. la prima cosa che mi è venuto in mente quando sono tornata a casa è stata quella di affacciarmi alla finestra e guardare il rimor posteggiato sotto casa per vedere il tetto e anche quello non mi è sembrato liscio liscio come invece erano alcuni vr posteggiati al rimessaggio . le gobbe iniziano vicino alla mansarda. fino adesso ho letto tante lamentele ma di tetti. con le gobbe non ne ho mai sentito parlare. c'è qualcuno fra voi con più esperienza che ne sa qualcosa? Titta
Erix
Erix
-
Inserito il 27/04/2006 alle: 23:26:11
Tranquilla, è normale. I materiali diversi hanno diverse dilatazioni termiche, quindi il fatto che la lamina sia distaccata dal supporto è proprio per poter "giocare" liberamente nelle espansioni/contrazioni dovute al caldo/freddo.
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 28/04/2006 alle: 08:10:23
E' normale, sul tetto la vetroresina non è incollata come nelle pareti, ma è libera di adeguarsi alle variazioni di temperatura. Ciao
alefavre
alefavre
-
Inserito il 28/04/2006 alle: 10:41:15
Avrei anch'io una domandina relativa al tetto: l'altro giorno, lavandolo, ho notato (non mi sono potuto avvicinare tanto) delle "grinze": potrebbe essere materiale tipo silicone avanzato che si è indurito. Sono poche (2 o 3), piccole (7/10 cm.) e collocate non in corrispondenza di giunzioni particolari ma nel bel mezzo del tetto, quindi nel "centro" del foglio di vetroresina. Il camper ha 1 mese di vita. Che mi dite ?
281289
281289
-
Inserito il 28/04/2006 alle: 14:14:34
ringrazio di cuore tutti quelli che ci hanno risposto tranquillizzandoci, ora c'è da togliere qualche dubbio ad alefavre ma noi, novelli camperisti, non ne abbiamo la più pallida idea. titta
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
rovicore
rovicore
17/04/2004 118
Inserito il 28/04/2006 alle: 14:37:27
quote:Originally posted by 281289
ringrazio di cuore tutti quelli che ci hanno risposto tranquillizzandoci, ora c'è da togliere qualche dubbio ad alefavre ma noi, novelli camperisti, non ne abbiamo la più pallida idea. titta >
> Ciao,io produco particolari in vtr e non sono molto d'accordo con le risposte che hai avuto,ti consiglierei di guardare sul tetto la mattina presto e di ripetere l'operazione dopo molte ore di esposizione al sole,se il problema cambia aspetto vuol dire che siamo in presenza di bolle gassose; per ora non voglio sbilanciarmi oltre e attendo tue notizie. Cordialmente. Enrico
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 28/04/2006 alle: 15:50:59
quote:Originally posted by rovicore
quote:Originally posted by 281289
ringrazio di cuore tutti quelli che ci hanno risposto tranquillizzandoci, ora c'è da togliere qualche dubbio ad alefavre ma noi, novelli camperisti, non ne abbiamo la più pallida idea. titta >
> Ciao,io produco particolari in vtr e non sono molto d'accordo con le risposte che hai avuto,ti consiglierei di guardare sul tetto la mattina presto e di ripetere l'operazione dopo molte ore di esposizione al sole,se il problema cambia aspetto vuol dire che siamo in presenza di bolle gassose; per ora non voglio sbilanciarmi oltre e attendo tue notizie. Cordialmente. Enrico
>
> Il mio Nik dipende dalla Grinza che aveva fatto il cielo del mio camper da nuovo per un difetto della lega di allumino. Col caldo infatti diventava tutta una grinza (comunque sostituito in garanzia). Il vetroresina però mi pare che questa dilatazione termina sia sostanzialmente inesistente, mi sembra strano ciò che accade. Diverso è se il cielo è in alluminio, ma comunque la dilatazione deve essere minima e non vedere vistose grinze sul cielo. Ti consiglio, come ho fatto io, di fare le foto (per la legge di Murphy quando si porta dal concessionario il danno non si rileva) è portare il mezzo a farlo vedere. Saluti Pizzo
281289
281289
-
Inserito il 28/04/2006 alle: 21:27:46
grazie enrico, controlleremo ma ci sembra che non cambi molto dalla mattina alla sera comunque ci faremo attenzione. vi chiederete come mai abbiamo chiesto al forum ma ci volevamo fare un idea prima di andare dal concessionario perchè, conoscendolo, ci dirà che tutto è regolare.
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 29/04/2006 alle: 13:03:39
ciao a tutti le bolle sul tetto in particolare per i tetti in alluminio sono dovute dal mancato incollaggio della lastra in alluminio dovuto dal fatto che in qualunque momento bisogna fare una riparazione che richiede la sostituzione di listelli in legno e quindi lo smontaggio del tetto il foglio in alluminio si alza con facilità. Invece per le pareti è differente perchè sono già assemblate e l'alluminio è tutto incollato, per la riparazione della parete o si interviene dall'interno o si deve cambiare la parete. Comunque per sicurezza anche per curiosità fallo vedere al concessionario.
281289
281289
-
Inserito il 29/04/2006 alle: 15:15:37
stamani al rimessaggio abbiamo parlato con il proprietario di un rimor che è fratello del nostro (kentuky) e anche lui corse addirittura subito alla fabbrica a poggibonsi per il nostro stesso dubbio: lo tranquillizzarono dicendogli più o meno quello che dite voi e a conferma del discorso di rovicore gli dissero che se fossero state bolle gassose avrebbero dovuto cambiare il foglio di vetroresina e per riconoscerle è sufficiente vedere se rimangono sempre nello stesso posto. le mie gobbe, come ha constatato anche il proprietario del rimor sono come le sue e dipendono dalla dilatazione. grazie a tutti. titta
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link