CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Tetto che si annerisce

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
7
viniciopirata
viniciopirata
07/07/2018 53
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2019 alle: 13:33:13
Avrei un problema.... ho acquistato un camper usato e solo dopo un paio di mesi che era stato lavato il tetto mi si annerisce , vorrei montare dei pannelli solari ma prima vorrei risolvere questo problema. Mi hanno parlato di impearmilizzanti (Membrapol) ma non mi sembra il caso dato il buono stato del tetto , qualcuno ha avuto questo problema..? ci sono vernici per vetroresina che possono risolvere senza doversi svenare ..? Vi ringrazio fin da ora per i vostri consigli  
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2019 alle: 14:48:49
In risposta al messaggio di viniciopirata del 14/03/2019 alle 13:33:13

Avrei un problema.... ho acquistato un camper usato e solo dopo un paio di mesi che era stato lavato il tetto mi si annerisce , vorrei montare dei pannelli solari ma prima vorrei risolvere questo problema. Mi hanno parlato
di impearmilizzanti (Membrapol) ma non mi sembra il caso dato il buono stato del tetto , qualcuno ha avuto questo problema..? ci sono vernici per vetroresina che possono risolvere senza doversi svenare ..? Vi ringrazio fin da ora per i vostri consigli  
...
se il tetto è in VTR potrebbe essere che la lamina sia diventata porosa assorbendo la polvere e lo smog; forse potresti provare a lucidarlo con un prodotto professionale, prima di mettere su i pannelli
Paolo DR
8
Marsina
Marsina
28/05/2017 75
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2019 alle: 16:50:21
In risposta al messaggio di viniciopirata del 14/03/2019 alle 13:33:13

Avrei un problema.... ho acquistato un camper usato e solo dopo un paio di mesi che era stato lavato il tetto mi si annerisce , vorrei montare dei pannelli solari ma prima vorrei risolvere questo problema. Mi hanno parlato
di impearmilizzanti (Membrapol) ma non mi sembra il caso dato il buono stato del tetto , qualcuno ha avuto questo problema..? ci sono vernici per vetroresina che possono risolvere senza doversi svenare ..? Vi ringrazio fin da ora per i vostri consigli  
...
Buongiorno,
lo stesso problema che ha avuto un amico dopo aver installato gli ammortizzatori ad aria che hanno modificato l'assetto del camper nuovo. Era dovuto all'acqua che non defluiva bene dal tetto e, ristagnando, assorbiva polvere e sporcizia fino a formare una patina nera e spessa.  Prima di spendere soldi, prova a verificare che non sia dovuto a quello. Se così fosse, olio di gomito e un buon sgrassatore risolvono. Poi però bisogna ricordarsi di asciugare bene dopo ogni lavaggio.
Pla
Placido
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2019 alle: 17:19:51
credo dipenda dal trattamento effettuato alla  vetroresina sul tetto  dall'allestitore  a cui è stata sottoposta  diverso da quello delle pareti che rimangono più lisce e lucide , molti allestitori il tetto lo lasciano più grezzo (ruvido) e questo lo porta  a sporcarsi più velocemente ,per me se dipende da questo anche con tanto  olio di gomito per lucidarlo con paste varie non verrà mai lucido come le pareti laterali e si ripresenterà il problema  . se è in buono stato e non presenta infiltrazioni io al tuo posto lo lascierei così ,ovviamente con un tetto in vetroresina ruvida se posizioni il camper sotto gli alberi o in luoghi polverosi il tetto diventerà un raccoglitore di polvere e sporcizia poi piovendo la sporcizia tenderà a scendere sulle pareti laterali creando le famose righe nere in alcuni punti ..  se  segnali quale  marca di camper è potremmo avere più conferme ...
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 14/03/2019 alle 17:24:30
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2019 alle: 18:03:39
Meglio andare da un colorificio professionale che tratta
prodotti di carrozzeria -
Sicuramnente avrà una vernice lucidissima - che si aggrappa meravigiosamente
previo altro prodotto di pulizia
Ed il tuo tetto diventerà sicuramente più lucido e brillante che le pareti.

Essendo in piano si può dare senza problemi a rullo !
Franco

Modificato da franco49tn il 14/03/2019 alle 18:04:26
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2019 alle: 19:24:21
non viene specificato se il camper è all'aperto,è più che normale che il tetto in due mesi annerisca,il mio è lucido come le pareti perchè riceve le stesse cure,anzi prima il tetto e poi il resto.
marco
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2019 alle: 00:16:39
Attenzione che non si tratti di licheni provenienti dagli alberi; personalmente, tutte le volte che vado in scandinavia, per il fatto che  parcheggio spesso in zone boschive di conifere, dopo qualche settimana mi si forma un alone scuro sulla vetroresina, solo sulla superficie orrizzontale, che ho scoperto essere una sorta di sottilissimo muschio di colore bruno scuro. Devo perció procedere alla pulizia: con un normale detergente e spugnetta abrasiva per piatti si risolve velocemente.
Recentemente ho provato a trattare la vetroresina spalmandoci del Napisan liquido senza sciacquare, previo averlo ovviamente lavato e lucidato; funziona da "antivegetativo" e ritarda enormemente il riformarsi di questa sorta di sottile muschio parecchio fastidioso..
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
7
viniciopirata
viniciopirata
07/07/2018 53
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 09:02:37
Buon Sabato , innanzi tutto la marca è un MH Giottiline ha una parte centrala del tetto in vetroresina la sua conformazione non è eccellente dal momento che sembra una vaschetta ma essendo impuntato e avendo due lati aperti l'acqua possa tranquillamente defluire. Penso sia più un problema dovuto al fatto che il precedente proprietario nn lo abbia lavato frequentemente e che sia stato lavato solo prima della consegna per prepararti il pacco ...(quando li vai a ritirare sembrano impeccabili , come li porti a casa noti tutti i difetti ) .Il camper lo tengo all'aperto nel cortile di casa. La porosità della vetroresina sembra intaccato quindi penso di dover intervenire con un qualcosa che dia nuovamente un po' di vita alla vetroresina, ed è proprio li' che nn so dove andare a parare, come ripeto senza dover vendere un rene....  
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link