CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Tetto della mansarda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
benmuss
benmuss
-
Inserito il 01/07/2008 alle: 13:53:03
E' normale che il tetto esterno proprio dove termina la curva della mansarda rimane fluttuante o dovrebbe essere perfettamente incollato al pavimento. Il mio rimane con delle bombature che mi fanno sospettare un poichino. Grazie
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 01/07/2008 alle: 13:57:35
Tranquillo.tutto normale...quella parte è scollata per permettere le dilatazioni termiche dell'alluminio...capita che si deforma in modo anomalo,ma quando cala la temperatura torna normale...[;)]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 01/07/2008 alle: 17:10:43
E' già stato parlato di queste "bombature" ma io sono sempre perplessa...... Se è normale come mai il mio, in 8 anni che l'ho acquistato, non ce l'ho? Eppure vedo bene il tetto, l'ho sotto il finestrone del salotto[:0] e lì il sole batte forte!!! M.S.
17
fucofico
fucofico
25/02/2008 185
Inserito il 01/07/2008 alle: 18:40:33
ciao a tutti, sono rientrato ora dalle ferie fatte in croazia, qualche giorno fà dal ponte superiore del traghetto che si prese per andare all'isola cres quardavo dall'alto il nostro amato camper (elnagh duke 37 immatrocolato a marzo 2008)purtroppo notando parecchie bombature sul tetto, cosa che non avevo mai riscontrato. mi sapete dire qualcosa di più??? mi devo preoccupare o è normale?? grazie a tutti ciao ciao simone
benmuss
benmuss
-
Inserito il 02/07/2008 alle: 21:07:57
Nella parte interna della mansarda precisamente nelle grandi curvature ho notato che il soffitto è si rigido, ma rimane più flessibile rispetto al resto del soffitto è normale vero ? devo preoccuparmi ? Grazie

Modificato da benmuss il 03/07/2008 alle 21:45:09
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 04/07/2008 alle: 10:41:38
Sono stata dal mio concessionario per il controllo annuale delle infiltrazioni e ho chiesto del tuo "problema". E' normalissimo! Il tuo mezzo ha incollato una lamina di alluminio che, appunto, come già detto, con il calore tende a dilatarsi. Poi ritorna a posto. Il mio mezzo non lo fa xkè ha il soffitto antigrandine, è un un'unico pezzo presso-fuso. Vai tranquillo!! M.S.id="size3">id="blue">
benmuss
benmuss
-
Inserito il 04/07/2008 alle: 14:07:27
Guarda che il mio camper è in vetroresina non in alluminio è del giugno 2006 è da tempo che non usano l'alluminio. E poi me lo confronti a un Laika, quando sarò anch'io in pensione come lei mi comprerò un laika, io ciò er mutuo da paga !!! Ciao[;)]
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 04/07/2008 alle: 14:08:38
postaci qualche foto, forse possiamo capire moglio..... ciao Resma
benmuss
benmuss
-
Inserito il 04/07/2008 alle: 22:40:23
Nella parte dove c'e il curvone della mansarda che scende (1 ce nè di curva) flette più di altri punti, è dovuto per caso al fatto che per far incurvare il materiale in tale punto è meno spesso ? Si è capito adesso PS: Non so pubblicare foto.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 05/07/2008 alle: 18:26:03
...ma anche il mio ha la mansarda in vetroresina!!! Scusa, xkè non ci dici che marca è, se no anche i più esperti non possono capire. Ti dico come fare a mettere foto. Prima di tutto devi avere la foto nel Pc, ovvio....poi vai su internet su questo sito http://imageshack.us/ ti si apre una pagina in inglese ma tu clicca su: upload: seleziona image poi clicca su : Scegli documento e scegli la foto che vuoi mettere. Poi si deve scegliere la grandezza della foto, ti consiglio questa: 640x480 (for message boards), la vedi è subito sotto. Poi clicchi su . host it e il programma ti carica la foto. Aspetta un attimino e ti si apre un'altra pagina con un sacco di scritte! Tu vedi di già la tua foto a destra con scritti accanto Image Hosting, tu scorri giù, fino alla fine della pagina, e scegli, cliccandoci sopra: htpp://img......ecc. ecc.ecc... Finisce con la scritta Direct link to image Devi fare praticamente un copia/incolla di questa stringa (come ci clicchi si colora di celeste). Sembra lungo ma è facile. Poi clicca su questa icona che trovi quando scrivi il messaggio su questa specie di bustina verrà fuori questo: vai nel centro delle due parentesi quadre che delimitano la parola img e fai incolla. Ora fai Anteprima e guarda se vedi la foto. Se non la vedi hai fatto qualcosa di sbagliato[:D] Salutoni! M.S.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link