quote:Risposta al messaggio di freccia rossa inserito in data 13/04/2010 22:11:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao freccia rossa, secondo me non ti dovresti preoccupare, anche il mio come tantissimi vr hanno il tetto deformato particolarmente con il caldo. Il mio un po' vecchiotto ha le gobbe anche in inverno e non è ancora successo niente di strano. Comunque rimani in attesa di conferme o smetite se ce ne saranno. Salutoni e tanti buoni kilometri Riccardo
quote:Risposta al messaggio di freccia rossa inserito in data 13/04/2010 22:11:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti preoccupare per le "bolle" sono semplicemente causate dalla dilatazione termica diversa tra rivestimento e struttura.( ancora più evidente con esterno in alluminio piuttosto che vetroresina ) Da 10 anni il mio camper, in alluminio, è così, gobboso d'estate e quasi perfetto d'inverno. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di sigix inserito in data 15/04/2010 13:54:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie sigix[:D]buona domenica!
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 30/04/2010 21:45:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao che il tetto sia calpestabile non ha nulla a che vedere con le gobbe. Ho utilizzato per 25 anni un americano con una cellula che sopra potevi organizzare una gara di tango, eppure aveva le gobbe d'estate che sparivano d'inverno. Che ci siano dipende dalla tecnica costruttiva e dal fattore di forma: il discorso riguarda solo i mansardati. Personalmente sono più tranquillo se i materiali sono lasciati liberi di dilatarsi evitando di entrare in tensione. Plinio
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 30/04/2010 22:04:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Risposta sbagliata Il motivo per cui l'ho utilizzato per 25 anni è che era 25 anni avanti, ma non provo nemmeno a spiegare perchè e come.
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 03/05/2010 12:08:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Corrado ma se scrivi che solo Giotti non incolla il tetto (in alcuni modelli), vuol dire che ti sei perso qualche pagine del forum sullo stesso argomento. Senza polemica, ma la qualità di una esecuzione non cambia se si incolla o no il tetto; è un fatto che discende dalla tecnologia costruttiva della cellula: in alcuni si può fare in altri no (nel mio Giotti sì). Plinio