CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Therry: come vanno?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 88
18
Otto 2008
Otto 2008
24/10/2007 115
Inserito il 28/03/2008 alle: 21:02:30
ciao a tutti, finalmente per Pasqua siamo riusciti a farci un bel giro lungo con il nostro mitico T20: Colli Euganei, Ferrara, Comacchio e delta Po, chioggia e Padova...uno spasso!!! Ha avuto in tutto e per tutto delle ottime prestazioni, comodo, silenzioso, maneggevole e poco assetato di gasolio! insomma il massimo che potevamo aspettarci! Che bello, adesso stiamo diventando davvero tanti con il therry...a proposito, ne abbiamo incrociato uno sulla strada Romea vicino all'abbazia di Pomposa il giorno di Pasqua...abbiamo fatto i fari e siamo stati ricambiati con un bel saluto...sarà mica qualcuno di voi?!? sarebbe davvero una bella coincidenza! Dany
18
marcore
marcore
30/10/2007 12
Inserito il 28/03/2008 alle: 23:05:14
Ciao a tutti. Dopo un giretto di circa 1000 Km. posso dare un giudizio sul mio Terry T45[:D]. Premetto che prima avevo un Knaus del 1999, sempre con garage e letto matrimoniale in coda (in quasi nove anni mai avuto un problema). Non posso fare un paragone diretto, in quanto il nuovo Knaus è più costoso del Therry ma posso dire che, anche se usato per un breve periodo (cinque giorni) mi ha dato un’ottima impressione e che è all’altezza di un confronto con mezzi più costosi. Ottima la coibentazione, non ho avuto segni di condensa, nonostante cinque giorni di pioggia e neve (Pasqua in Umbria e Marche) e non si vedono, come scritto da alcuni su altri mezzi, la luce filtrare dalle pareti. Ottima la stufa, la combi 6, un po’ rumorosa all’avvio poi, raggiunta la temperatura diventa silenziosa. Ottimo il blocco cucina, il frigo automatico è una vera comodità. Il bagno ha uno spazio doccia confortevole, un po’ strettino il resto ma ci si abitua. Come già detto da pallinoinviggio la mansarda è comoda e calda, sempre comodo il lettone in coda ma senza aria canalizzata. La meccanica; il Ducato 160 è uno spettacolo, silenzioso e brillante, sembra di guidare una macchinina. La carreggiata allargata da una maggiore stabilità al camper e si nota sia in autostrada nei sorpassi e sia in curva. Mi piacciono molto le finestre con oscurante e zanzariera veramente eleganti. Io aggiungerei qualche ripiano per sfruttare meglio gli spazi, sia nel blocco cucina e sia negli armadietti e un porta oggetti, sempre in metallo, sopra i pensili vicino alla mansarda. Importante[:0][:0]!!! Controllate i bulloni di ancoraggio della cellula sul telaio, ne ho trovati un paio lenti. Per il momento, a parte qualche piccolo intervento di registrazione di alcune cerniere, non abbiamo anomalie importanti da segnalare. In famiglia siamo tutti molto entusiasti dell’acquisto[:D][:D], ciao e buoni Km. a tutti.
18
Otto 2008
Otto 2008
24/10/2007 115
Inserito il 29/03/2008 alle: 11:16:35
Ciao a tutti.Mi fa piacere che la ottima impressione che aveva fatto anche a noi già dalla fiera di Rimini e successivamente sul nostro mezzo ritirato un mese fa sia riscontrata anche dagli altri possessori del Therry!!! Per Marcore: dove hai trovato i bulloni di ancoraggio un pò lentini???Se mi sai dire dove provo a controllare i miei.Grazie in anticipo. Otto 2008
18
marcore
marcore
30/10/2007 12
Inserito il 29/03/2008 alle: 11:36:40
Per Otto 2008, ne ho stretti due nella parte posteriore dx, sotto il gavone, giunzione tra il telaio fiat e la prolunga cellula, niente di preoccupante, non sono gli unici bulloni che legano la struttura, ma è meglio dare un’occhiatina. Ciao.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
carli
carli
05/02/2008 10
Inserito il 29/03/2008 alle: 19:28:34
Per Otto, Per fortuna che si trattano dei bulloni tra chassis e prolunga, avevo inizialmente capito che erano lenti i bulloni di aggancio pavimento allo chassis; le prolunghe (almeno sul T20) non mi sembrano essere così importanti....anche se non ci fossero secondo mio marito sarebbe lo stesso (mah!)........ Per il momento mi sembra che questo Therry sia veramente un mezzo adatto al turismo itinerante e almeno in questo forum non sono emersi casi di insoddisfazione.....quindi buoni km a tutti[:D][:D][:D]
17
Bubi BS
Bubi BS
29/03/2008 21
Inserito il 29/03/2008 alle: 22:32:45
Ciao a tutti i Therristi, sono un aspirante camperista orientato verso un Mc Louis Glen 560 ma oggi ho visto un Therry T20. Amore a prima vista!![:)][:)] Qualcuno di voi che l'ha già può confortarmi dandomi rassicurazione che la spesa sia davvero ben fatta? Volevo sapere da Otto se il problema con la perdita del serbatoio acque chiare gli è stato risolto[?] Grazie. Mauro
19
giuffry
giuffry
06/08/2006 5
Inserito il 29/03/2008 alle: 22:46:52
Ciao a tutti pure io possiedo un therry t40 su meccanica FIAT 130, le mie considerazioni sono ottime sia per la meccanica e sia per la cellula. Se qualcuno vuole delle informazioni mi può contattare.[:)]
18
Otto 2008
Otto 2008
24/10/2007 115
Inserito il 30/03/2008 alle: 13:40:29
quote:Originally posted by Bubi BS
Ciao a tutti i Therristi, sono un aspirante camperista orientato verso un Mc Louis Glen 560 ma oggi ho visto un Therry T20. Amore a prima vista!![:)][:)] Qualcuno di voi che l'ha già può confortarmi dandomi rassicurazione che la spesa sia davvero ben fatta? Volevo sapere da Otto se il problema con la perdita del serbatoio acque chiare gli è stato risolto[?] Grazie. Mauro >
> Ciao Mauro, il problema del serbatoio delle acque chiare mi è stato risolto cambiando il tubo corrugato di collegamento tra la presa esterna ed il serbatoio perchè troppo serrato infatti quel tipo di tubo se stretto troppo tende a tagliarsi e quindi a perdere. Mi hanno sostituito quel tubo con un tubo retinato più adatto ed ora tutto ok!!! Io sarò di parte ma ti posso assicurare che io e mia moglie abbiamo valutato tantissimi mezzi della stessa fascia di prezzo e tipologia interna prima di scegliere il Therry T20 e come te ce ne siamo innamorati a prima vista. Ora ci sta dando delle grandi soddisfazioni e prestazioni che non ci immaginavamo: confermiamo come detto da marcore l'assenza totale di spifferi nella cellula e una perfetta coibentazione che abbinata all'ottima stufa ti fa sentire come a casa, gli ottimi oscuranti abbinati alle belle zanzariere oltre ad essere eleganti coibentano le finestre in modo ottimale, la doccia è molto grande e confortevole e anche se il resto del bagno è effettivamente un pò piccolo, per quello che serve e il tempo che ci si deve passare, è più che sufficiente. Il nostro frigo funziona benissimo con tutte e tre le fonti di energia. E poi, vuoi mettere il grande oblò sopra la dinette che illumina tantissimo anche quando tutto il resto è oscurato? E il lungo piano cucina adorato da mia moglie? Anche la meccanica (130 cv) a noi non ha dato nessun problema, si guida che è un gioiellino,morbido elastico e scattante; anche mia moglie che non vedeva l'ora di guidarlo ne è rimasta entusiasta!!! Giustamente come già detto da marcore qualche mensola in più negli armadietti farebbe comodo così come qualche appoggio in mansarda (ci stiamo già ingegnando su cosa mettere). Insomma un mezzo così, ad un prezzo così concorrenziale dove lo trovi?Non me vogliano gli altri!!! Sarà che noi ci siamo trovati bene anche con il conce (siamo di milano) sia nella fase di acquisto che ora nella fase di assistenza nel sistemare quelle piccole cose che in tutti i mezzi vengono fuori nei primi mesi di vita. Ora non ti rimane che comprarlo e a tutti noi con i Therry non resta che organizzare una mega uscita tutti insieme!!! Un salutone a tutti. Otto 2008

Modificato da Otto 2008 il 30/03/2008 alle 13:43:25
17
carli
carli
05/02/2008 10
Inserito il 30/03/2008 alle: 19:54:41
Per Bubi, Niente da eccepire per quanto detto da Otto.....sempre preciso nella sua oggettiva valutazione[;)], vorrei solo aggiungere che visitando il sito della mc louis non mi sembra un modello di questo anno; ovvero mi pare che la tua scelta sia divisa tra un prodotto usato e un camperino nuovo di pacca.....beh io non voglio proprio influenzarti perchè come interpreti le vacanze e quali siano le tue effettive necessità lo sai solo tu...però noi abbiamo scelto il Therry T20 e possiamo esserne fieri della scelta, d'altra parte sono made in Giottiline e a dispetto di quanto se ne dica del loro passato mi sembra che abbiano cambiato volto all'azienda con prodotti veramente dedicati alla vacanza. buona scelta e facci sapere (ovviamente)
17
Bubi BS
Bubi BS
29/03/2008 21
Inserito il 30/03/2008 alle: 22:26:44
Ringrazio Otto per le rassicurazioni e confermo a Carli che il Mc Louis era usato anche se in buone condizioni;ma diciamocelo non ci sono paragoni!!!('[:0]') Voi che avete già ritirato il vostro Therry quali sono in media i tempi di consegna? Dopo aver letto che anche Dany lo ha guidato sento ancora di più che è il mezzo giusto, quello che anch'io potrò guidare senza troppi timori!!('[:D]') Se concretizzeremo il nostro sogno sarebbe bello organizzare un Therry Day. Vi faremo sapere. Grazie e buoni kilometri a tutti i Therristi. Elena
18
Otto 2008
Otto 2008
24/10/2007 115
Inserito il 31/03/2008 alle: 11:10:28
ciao Elena, tranquilla, il t20 lo potrai guidare tranquillamente anche tu! Io viaggio tanto in macchina ma non avevo mai guidato un camper e non ho avuto nessunissimo problema!!! Per quanto riguarda i tempi di consegna noi avendolo ordinato in fiera a rimini quando ancora non era in produzione abbiamo dovuto aspettare fino a febbraio ma da quello che so in questo momento sono più o meno in pronta consegna...credo il tempo di apportare le modifiche in base agli optional richiesti ed il tempo di immatricolazione! Buona giornata e buona scelta!!! Dany P.s. quando organizzeremo il Therry day voglio vedere tutte le donne al volante!!!sfatiamo il mito della nostra incapacità!!!
17
Bubi BS
Bubi BS
29/03/2008 21
Inserito il 31/03/2008 alle: 21:58:29
Dany, in settimana ci facciamo fare un preventivo, vediamo come "butta"[?] e se tutto andrà per il meglio appuntamento on the road [}:)][}:)] a tutte le donne guidatrici Therry [;)][;)] Elena
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 31/03/2008 alle: 23:00:56
Qualcuno può inserire qualche foto e parlare di costi?[;)]
18
Otto 2008
Otto 2008
24/10/2007 115
Inserito il 01/04/2008 alle: 11:59:36
Dany, in settimana ci facciamo fare un preventivo, vediamo come "butta"[?] e se tutto andrà per il meglio appuntamento on the road [}:)][}:)] a tutte le donne guidatrici Therry [;)][;)] Elena >
> grandi!!! spero riusciate a conludere in breve tempo e poi ci si vede al volante!!!!!!!!!! dany Per AM Benevento: se fai una ricerca in questo forum mi sembra di ricordare che qualcuno avesse postato alcune foto...se poi vai sul sito della Lubam Milano ci sono i nuovi video con immagini e descrizioni del therry! e poi ovviamente c'è il sito Therry!!! ciao a tutti dany
17
Bubi BS
Bubi BS
29/03/2008 21
Inserito il 04/04/2008 alle: 18:42:46
Per Otto e dany, e tutti coloro che vorranno darci una dritta. Ora possiamo dire di essere possessori di un Therry T20!![:)][:)] Lo avremo in consegna fra una quindicina di giorni. Nel frattempo stiamo girando le assicurazioni per raccogliere una gamma di preventivi e fare una scelta oculata.[8)] Az... che prezzi!!! Con Rca in categoria 1, incendio,furto e atti vandalici finora ci si aggira sui 1100-1200€. A detta del concessionario doveva essere una cifra intorno ai 300-400€. Forse che abitando a Brescia ci troviamo in classi particolarmente care? A voi come è andata? Leggendo su questo forum molti consigliano Vittoria assicurazioni.Lunedi ci riproveremo visto che oggi pare ci fossero grossi problemi sui terminali!![:(](è Venerdi??). Ciao a tutti. Elena e Mauro
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 04/04/2008 alle: 20:20:36
ciao giuffry dacci info x il 40.......ti ho mandato mail.[:D]
maronzo
maronzo
-
Inserito il 04/04/2008 alle: 23:43:04
Buonasera a tutti, viste le impressioni molto positive praticamente di tutti voi domani andiamo a farci fare un preventivo del T20, la pianta più adatta a noi; ho visto che di listino costa 40k,per noi sarebbe un passo importante. Il sito mi sembra un pò poverino, non ci sono quasi foto. secondo voi ci sarebbe la possibilità di provarlo su strada? o magari di prenderlo a noleggio. conoscete di conce zona venezia o padova che lo hanno a noleggio? non siamo esperti, e sbagliare tipo ci costerebbe un sacco. grazie a tutti[;)]
18
Otto 2008
Otto 2008
24/10/2007 115
Inserito il 06/04/2008 alle: 15:43:48
Per Otto e dany, e tutti coloro che vorranno darci una dritta. Ora possiamo dire di essere possessori di un Therry T20!![:)][:)] Lo avremo in consegna fra una quindicina di giorni. Nel frattempo stiamo girando le assicurazioni per raccogliere una gamma di preventivi e fare una scelta oculata.[8)] Az... che prezzi!!! Con Rca in categoria 1, incendio,furto e atti vandalici finora ci si aggira sui 1100-1200€. A detta del concessionario doveva essere una cifra intorno ai 300-400€. Forse che abitando a Brescia ci troviamo in classi particolarmente care? A voi come è andata? Leggendo su questo forum molti consigliano Vittoria assicurazioni.Lunedi ci riproveremo visto che oggi pare ci fossero grossi problemi sui terminali!![:(](è Venerdi??). Ciao a tutti. Elena e Mauro >
> Ciao!!!! bene, vedrete che sarete soddisfatti dell'acquisto! Noi dopo diversi preventivi abbiamo optato per la vittoria assicurazioni che aveva meno franchigie e ci dava più garanzie. Il prezzo semestrale 474,00 € con rca massimale 5.300.000 €, furto, incendio anche doloso,cristalli, varie garanzie e assistenza e in più con nostra sorpresa dopo aver fatto l'assicurazione ci è arrivato a casa l'abbonamento gratuito al touring club per un anno più pacco benvuto con vari libri touring!!! La cosa che ci ha fatto decidere sono state le basse franchigie a parità di valore assicurato! Se avete bisogno di altro scriveteci pure! Dany e Otto
17
repa
repa
09/04/2008 245
Inserito il 09/04/2008 alle: 18:58:11
quote:Originally posted by Otto 2008
ciao a tutti, finalmente per Pasqua siamo riusciti a farci un bel giro lungo con il nostro mitico T20: Colli Euganei, Ferrara, Comacchio e delta Po, chioggia e Padova...uno spasso!!! Ha avuto in tutto e per tutto delle ottime prestazioni, comodo, silenzioso, maneggevole e poco assetato di gasolio! insomma il massimo che potevamo aspettarci! Che bello, adesso stiamo diventando davvero tanti con il therry...a proposito, ne abbiamo incrociato uno sulla strada Romea vicino all'abbazia di Pomposa il giorno di Pasqua...abbiamo fatto i fari e siamo stati ricambiati con un bel saluto...sarà mica qualcuno di voi?!? sarebbe davvero una bella coincidenza! Dany >
> Ebbene sì anche noi abbiamo un Therry T20, ritirato dal concessionario il 5 marzo confermo la bontà della scelta, decisamente un ottimo rapporto qualità prezzo. Piccolo neo il bagno... anche se non siamo dei giganti ci si rigira poco [:D] PS: Dany siamo noi quelli incrociati dalle parti di Pomposa... rinnovo il saluto e...al prossimo incrocio [:)]
piega23
piega23
-
Inserito il 09/04/2008 alle: 21:05:10
lo voglio anch'io il therry...ma ci voglio il gavone grande x metterci il quad!!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link