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Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 15/09/2008 alle: 09:44:25
Un cordiale saluto a tutti, sono in procinto di acquistare un THERRY T20 ed ho letto i sul forum commenti riferiti ad inizio esperienze col nuovo camper, peraltro tutti più che positivi, desidererei conoscere adesso che lo avete usato di più eventuali problematiche se si sono presentate ed un parere su: -meccanica 130 cv (consumi, affidabilità\stabilità, o quantaltro); -sulla cellula (tenuta della coibentazione caldo\freddo, wc, condensa, durata batteria e quantaltro di utile. Ho letto sui commenti che qualcuno ha avuto dei piccoli problemini, (fusibile, pompa acqua, modifiche dinette, rinforzo mansarda, perdita tubo corugato, scarico che non chiudeva bene, fissaggio prolunga cellula ecc.) vi chiedo se il tutto è stato risolto con ottimi risultati in "fai da te" o i problemini sono stati risolti dal concessionario. Inoltre desidero, qualora possibile, un consiglio su cosa far installare di più importante se la 2^ batteria o il boster magnum, o altro. Io provengo dal possesso di un camper rimor 678 con pannelli e quantaltro si possa trovare in un camper usato. A chi mi sa fare un paragone col rimor un particolare ringraziamento. Capisco che vi ho riempito di domande, e vi ringrazio cordialmente in anticipo ma spendendo diversi eurini penso sia giusto togliersi eventuali dubbi confidando nella collaborazione fattiva di colleghi camperisti. un cordiale saluto a tutti e buoni km da SKYPPER 66!
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Otto 2008
Otto 2008
24/10/2007 115
Inserito il 15/09/2008 alle: 13:42:50
ciao, prima di tutto ti dico che hai fatto un'ottima scelta!!! io e mio marito siamo due felici possessori di un therry t20 e reduci dalla fiera di rimini di ieri siamo un sacco felici e sodisfatti della scelta che abbiamo fatto in fiera lo scorso anno! Cercherò di rispondere alle tue domande sperando di poterti chiarire i possibili dubbi che giustamene ti trovi ad avere prima di una scelta così importante! Per quanto riguarda la meccanica 130 cv noi per ora non abbiamo avuto nessun problema (quelli che alcuni lamentano tipo frizione e cambio fortunatamente per ora non ci hanno toccato), il mezzo è molto maneggevole, io lo guido tranquillamente e lo specifico visto che so che in generale noi donne non siamo ben viste al volante! In agosto siamo stati in provenza e camargue passando per il passo del monginevro e viaggiando unicamente su strade statali quasi sempre in montagna ed abbiamo constatato un consumo di circa 10 km con un litro, in alcuni casi anche 11!!!! La cellula non ci ha dato problemi, stavamo tranquillamente in camper quando fuori faceva un caldo tremento, abbiamo dormito con temperature piacevoli sia quando eravamo a briancon (quindi più di 1300 metri di altezza) che quando abbiamo sostato sulla spiaggia senza un filo di ombra! Siamo estremamente soddisfatti della doccia che è veramente grande e permette di sentirsi a casa e non in un loculo come spesso accade in alcuni camper! Un particolare importante sono gli oblò (con i turbovent quello sulla cucina) e le finestre contrapposte in mansarda che permettono di creare un bel ricircolo di aria in cellula! Tieni conto che noi siamo stati in francia con Pallino in viaggio e la sua mogliettina (anche loro con il loro t20)ed abbiamo mangiato spesso in camper (qualche volta da loro e qualche volta da noi) in quattro senza avere problemi di spazio in quanto entrambi avevamo fatto montare la prolunga del tavolo. E' vero, qualche problemino è saltato fuori come credo succeda per tutti i camper nuovi ma, forse anche grazie alla estrema disponibilità del concessionario(siamo di milano), sono stati tutti risolti in poco tempo senza dover ricorrere a soluzioni fai da te!!! Per quanto riguarda gli accessori da installare credo sia molto soggettivo anche in base al tipo di vacanza che hai intenzione di fare; noi abbiamo una batteria servizi ed il pannello solare di silicio amorfo, abbiamo fatto 20 giorni di sosta libera e non abbiamo mai avuto problemi di batteria, l'unica cosa che ci è effettivamente mancato e che abbiamo intanzione di far aggiungere è l'inverter xke mentre per i cellulari ci arrangiavamo con caricabatterie da auto abbiamo avuto il problema di non poter caricare le batterie della macchina fotografica quando le aree di sosta non avevano la corrente! Sono stata anche fin troppo lunga nelle spiegazione quindi ora ti lascio alla tua decisione!!! se hai ancora qualche domanda falla puree se posso cercherò di risponderti!!! Spero di poterti a breve dare il benvenuto tra i possessori di therry!!!! Dany moglie di Otto
18
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 15/09/2008 alle: 14:07:26
Grazie DANY sei stata molto gentile ed esaustiva nella spiegazione ma sai è normale che i dubbi ci siano, per quanto riguarda l'autonomia elettrica mi è stato consigliato di montare una 2^ batteria di servizio da 100 AH con il booster magnum ed un deviatore multibatteria che gestisce le 2 batterie per avere molta più autonomia ad un costo intorno a 500 eurini, in luogo dei pannelli troppo onerosi per noi circa 1.200\1.500 (in questo momento! Cosa ne pensi? Ciao da SKYPPER66 e......buoni km.
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 15/09/2008 alle: 17:10:58
Ciao Skipper, sono Pallino in Viaggio di cui parla Dany moglie di Otto :-))) che saluto calorosamente. Aggiungo una piccola cosa: noi abbiamo fatto montare la seconda batteria, ma spendendo la metà netta del tuo preventivo. E ti dico che è un gran bel vantaggio. Con 2 batterie (che servono soprattutto per dare energia alla Combi che ciuccia parecchia energia in inverno) è secondo me la scelta migliore. Per il resto evviva il Therry t20.:-))) A presto
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Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 15/09/2008 alle: 17:35:48
Grazie Pallino in Viaggio della dritta, ma al costo di 500 euro mi montano la 2^ batteria, il booster magnum ed un deviatore multibatteria che gestisce le due batterie automaticamente sia in ricarisca che in scarica lenta. Per favore mi dai conferma! E della motorizzazione che mi dici circa pregi e difetti citati in questo sito? Ciao da Skypper
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pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 15/09/2008 alle: 17:48:01
Ciao Skipper, io di energia ci capisco meno che meno.Non ti so purtroppo dire se ho il booster magnum, ma non credo.Poi effettivamente magari il tuo sistema è molto meglio del mio e i 500 sono giustificati.Ma le mie non mi danno nessun problema e con 250, se ho problemi, me ne compro una terza :-) Per la motorizzazione che dire? Se leggi qui nel forum c'è di tutto.Purtroppo io sono uno di quelli con il problema sulla frizione e sulla retro. Sono in contatto con Fiat e sto facendo tutto il possibile per farmi sistemare la cosa (sperando che un giorno ciò avvenga).Dany non ha questo problema quindi...la risposta è: "forse ci vuole fortuna".A parte il cambio il Ducato è un mezzo da favola.P.s. Fiat forse dal 2009 produrrà con la nuova frizione, ma sono solo voci. Prova ad andare sul post. Non so sinceramente cosa dirti perchè se mi sistemano la frizione è la meccanica che ricomprerei, se non ma la sistemano ovviamente ti direi vai su Ford :-)))
18
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 15/09/2008 alle: 18:05:00
Caro Pallino, non si tratta di sapere chi ha il sistema migliore ma di capire a parita' dei requisiti d'impianto se hanno fregato qualcuno di noi due! Da quello che ho capito forse abbiamo due diversi sistemi finalizzati allo stesso risultato. Ciao da Skypper!
17
repa
repa
09/04/2008 245
Inserito il 15/09/2008 alle: 19:05:50
quote:Originally posted by Otto 2008
ciao, prima di tutto ti dico che hai fatto un'ottima scelta!!! io e mio marito siamo due felici possessori di un therry t20 e reduci dalla fiera di rimini di ieri siamo un sacco felici e sodisfatti della scelta che abbiamo fatto in fiera lo scorso anno! Cercherò di rispondere alle tue domande sperando di poterti chiarire i possibili dubbi che giustamene ti trovi ad avere prima di una scelta così importante! Per quanto riguarda la meccanica 130 cv noi per ora non abbiamo avuto nessun problema (quelli che alcuni lamentano tipo frizione e cambio fortunatamente per ora non ci hanno toccato), il mezzo è molto maneggevole, io lo guido tranquillamente e lo specifico visto che so che in generale noi donne non siamo ben viste al volante! In agosto siamo stati in provenza e camargue passando per il passo del monginevro e viaggiando unicamente su strade statali quasi sempre in montagna ed abbiamo constatato un consumo di circa 10 km con un litro, in alcuni casi anche 11!!!! La cellula non ci ha dato problemi, stavamo tranquillamente in camper quando fuori faceva un caldo tremento, abbiamo dormito con temperature piacevoli sia quando eravamo a briancon (quindi più di 1300 metri di altezza) che quando abbiamo sostato sulla spiaggia senza un filo di ombra! Siamo estremamente soddisfatti della doccia che è veramente grande e permette di sentirsi a casa e non in un loculo come spesso accade in alcuni camper! Un particolare importante sono gli oblò (con i turbovent quello sulla cucina) e le finestre contrapposte in mansarda che permettono di creare un bel ricircolo di aria in cellula! Tieni conto che noi siamo stati in francia con Pallino in viaggio e la sua mogliettina (anche loro con il loro t20)ed abbiamo mangiato spesso in camper (qualche volta da loro e qualche volta da noi) in quattro senza avere problemi di spazio in quanto entrambi avevamo fatto montare la prolunga del tavolo. E' vero, qualche problemino è saltato fuori come credo succeda per tutti i camper nuovi ma, forse anche grazie alla estrema disponibilità del concessionario(siamo di milano), sono stati tutti risolti in poco tempo senza dover ricorrere a soluzioni fai da te!!! Per quanto riguarda gli accessori da installare credo sia molto soggettivo anche in base al tipo di vacanza che hai intenzione di fare; noi abbiamo una batteria servizi ed il pannello solare di silicio amorfo, abbiamo fatto 20 giorni di sosta libera e non abbiamo mai avuto problemi di batteria, l'unica cosa che ci è effettivamente mancato e che abbiamo intanzione di far aggiungere è l'inverter xke mentre per i cellulari ci arrangiavamo con caricabatterie da auto abbiamo avuto il problema di non poter caricare le batterie della macchina fotografica quando le aree di sosta non avevano la corrente! Sono stata anche fin troppo lunga nelle spiegazione quindi ora ti lascio alla tua decisione!!! se hai ancora qualche domanda falla puree se posso cercherò di risponderti!!! Spero di poterti a breve dare il benvenuto tra i possessori di therry!!!! Dany moglie di Otto >
> Quoto in toto questo intervento... e lo confermo. Anche noi siamo stati a Rimini e ne siamo usciti più che soddisfatti della scelta fatta. PS: Per ora (per fortuna) non abbiamo neanche il problema della frizione [:D]
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 15/09/2008 alle: 19:23:05
quote:Originally posted by Skypper66
Caro Pallino, non si tratta di sapere chi ha il sistema migliore ma di capire a parita' dei requisiti d'impianto se hanno fregato qualcuno di noi due! Da quello che ho capito forse abbiamo due diversi sistemi finalizzati allo stesso risultato. Ciao da Skypper! >
> Il discorso delle batterie nella categoria "accessori" è stato ampiamente sviscerato, la migliore soluzione è quella di avere due batterie tecnologia Agm in parallelo secco, cioè senza nessun dispositivo elettronico che ne gestisca l'uso, mentre il booster per la ricarica rapida in viaggio può essere utile anche se non è indispensabile. Ciao.
18
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 19/09/2008 alle: 00:06:24
scusate ma per la doppia batteria di servizio ho risolto con un semplice deviatore nautico che serve a collegare una delle due batterie all'impianto e quando riduce di potenza si passa all'altra garantendo almeno 4 giorni di autonomia senza fonti di energia esterne. quando si viaggia si collegano in parallelo e quindi si ricaricano contemporaneamente, certo occorre qualche ora di viaggio, ma la ricarica avviene in modo simultaneo. è importante tenerle separate durante l'utizzo. ciao Vito
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