quote:Originally posted by Otto 2008> Quoto in toto questo intervento... e lo confermo. Anche noi siamo stati a Rimini e ne siamo usciti più che soddisfatti della scelta fatta. PS: Per ora (per fortuna) non abbiamo neanche il problema della frizione [:D]
ciao, prima di tutto ti dico che hai fatto un'ottima scelta!!! io e mio marito siamo due felici possessori di un therry t20 e reduci dalla fiera di rimini di ieri siamo un sacco felici e sodisfatti della scelta che abbiamo fatto in fiera lo scorso anno! Cercherò di rispondere alle tue domande sperando di poterti chiarire i possibili dubbi che giustamene ti trovi ad avere prima di una scelta così importante! Per quanto riguarda la meccanica 130 cv noi per ora non abbiamo avuto nessun problema (quelli che alcuni lamentano tipo frizione e cambio fortunatamente per ora non ci hanno toccato), il mezzo è molto maneggevole, io lo guido tranquillamente e lo specifico visto che so che in generale noi donne non siamo ben viste al volante! In agosto siamo stati in provenza e camargue passando per il passo del monginevro e viaggiando unicamente su strade statali quasi sempre in montagna ed abbiamo constatato un consumo di circa 10 km con un litro, in alcuni casi anche 11!!!! La cellula non ci ha dato problemi, stavamo tranquillamente in camper quando fuori faceva un caldo tremento, abbiamo dormito con temperature piacevoli sia quando eravamo a briancon (quindi più di 1300 metri di altezza) che quando abbiamo sostato sulla spiaggia senza un filo di ombra! Siamo estremamente soddisfatti della doccia che è veramente grande e permette di sentirsi a casa e non in un loculo come spesso accade in alcuni camper! Un particolare importante sono gli oblò (con i turbovent quello sulla cucina) e le finestre contrapposte in mansarda che permettono di creare un bel ricircolo di aria in cellula! Tieni conto che noi siamo stati in francia con Pallino in viaggio e la sua mogliettina (anche loro con il loro t20)ed abbiamo mangiato spesso in camper (qualche volta da loro e qualche volta da noi) in quattro senza avere problemi di spazio in quanto entrambi avevamo fatto montare la prolunga del tavolo. E' vero, qualche problemino è saltato fuori come credo succeda per tutti i camper nuovi ma, forse anche grazie alla estrema disponibilità del concessionario(siamo di milano), sono stati tutti risolti in poco tempo senza dover ricorrere a soluzioni fai da te!!! Per quanto riguarda gli accessori da installare credo sia molto soggettivo anche in base al tipo di vacanza che hai intenzione di fare; noi abbiamo una batteria servizi ed il pannello solare di silicio amorfo, abbiamo fatto 20 giorni di sosta libera e non abbiamo mai avuto problemi di batteria, l'unica cosa che ci è effettivamente mancato e che abbiamo intanzione di far aggiungere è l'inverter xke mentre per i cellulari ci arrangiavamo con caricabatterie da auto abbiamo avuto il problema di non poter caricare le batterie della macchina fotografica quando le aree di sosta non avevano la corrente! Sono stata anche fin troppo lunga nelle spiegazione quindi ora ti lascio alla tua decisione!!! se hai ancora qualche domanda falla puree se posso cercherò di risponderti!!! Spero di poterti a breve dare il benvenuto tra i possessori di therry!!!! Dany moglie di Otto >
quote:Originally posted by Skypper66> Il discorso delle batterie nella categoria "accessori" è stato ampiamente sviscerato, la migliore soluzione è quella di avere due batterie tecnologia Agm in parallelo secco, cioè senza nessun dispositivo elettronico che ne gestisca l'uso, mentre il booster per la ricarica rapida in viaggio può essere utile anche se non è indispensabile. Ciao.
Caro Pallino, non si tratta di sapere chi ha il sistema migliore ma di capire a parita' dei requisiti d'impianto se hanno fregato qualcuno di noi due! Da quello che ho capito forse abbiamo due diversi sistemi finalizzati allo stesso risultato. Ciao da Skypper! >