CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Thetford era meglio quando era peggio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2017 alle: 17:50:39
ho avuto due camper con cassetta Thetford C220, questa per capirci

non ho mai avuto nessun tipo di problema.
Il camper nuovo  ha in dotazione la C263, quella con le ruote arancioni.
Sta di fatto che ogni volta che apro la valvola a ghigliottina del WC esce sempre un gran puzza, a dispetto dei vari liquidi e pasticche che adopero (gli stessi che usavo precedentemente).
Non riesco a capacitarmi della cosa, non trovo il filo logico: si tratta sempre di due contenitori per liquidi, la forma della tazza è diversa e quella della cassetta idem però sono due contenitori e stop.
Sul camper vecchio puzzava raramente su questo nuovo puzza quasi subito.
A qualcuno è capitato?

DAVIDE
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2017 alle: 18:00:39
Quello che capita a me è che la tenuta della guarnizioni è pessima, molto peggio della C220. Questo mi crea un problema: viaggiando i "liquidi" vanno a finire sul vano di alloggiamento e sono costretto a ripulirlo ogni volta che tolgo la cassetta.
Non è che magari capita anche a te e la puzza proviene non dall'interno della cassetta ma dall'esterno?
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2017 alle: 18:13:22
In risposta al messaggio di Pascia2 del 27/06/2017 alle 17:50:39

ho avuto due camper con cassetta Thetford C220, questa per capirci non ho mai avuto nessun tipo di problema. Il camper nuovo  ha in dotazione la C263, quella con le ruote arancioni. Sta di fatto che ogni volta che
apro la valvola a ghigliottina del WC esce sempre un gran puzza, a dispetto dei vari liquidi e pasticche che adopero (gli stessi che usavo precedentemente). Non riesco a capacitarmi della cosa, non trovo il filo logico: si tratta sempre di due contenitori per liquidi, la forma della tazza è diversa e quella della cassetta idem però sono due contenitori e stop. Sul camper vecchio puzzava raramente su questo nuovo puzza quasi subito. A qualcuno è capitato?   DAVIDE
...

Devi cambiare dieta.
La vita è un tour de forse.
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2017 alle: 18:28:12
In risposta al messaggio di marob del 27/06/2017 alle 18:13:22

Devi cambiare dieta. La vita è un tour de forse.

può darsi, forse son diventato "disgregante-resistente"crying
DAVIDE
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2017 alle: 18:30:21
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 27/06/2017 alle 18:00:39

Quello che capita a me è che la tenuta della guarnizioni è pessima, molto peggio della C220. Questo mi crea un problema: viaggiando i liquidi vanno a finire sul vano di alloggiamento e sono costretto a ripulirlo ogni volta
che tolgo la cassetta. Non è che magari capita anche a te e la puzza proviene non dall'interno della cassetta ma dall'esterno? Francesco - Challenger Genesis 43 2011
...

no Francesco, non si tratta della guarnizione. Questa fa bene il suo lavoro e non ho nessuna perdita da nessuna parte.
Il puzzo viene fuori quando apro la ghigliottina per espletare; se lascio tutto chiuso non c'è puzza e non ci sono perdite.
Ovviamente per espletare bisogna aprire la valvola e magari arieggiare il locale: ma questo lo facevo anche prima con la vecchia cassetta e non rimaneva tutta la puzza che c'è adesso.
DAVIDE
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2017 alle: 20:01:36
Che argomento di m...a!
Scusami, ma non ho resistito laugh

Claudio
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2017 alle: 20:04:45
Secondo me mangi cibo diverso !

Ps: in effetti mi pare che non ci sia la valvola di sfiato.... Ma come viene compensata la pressione quando la ghigliottina e' chiusa ?? Qualche esperto rispondera' ...
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2017 alle: 21:07:57
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 27/06/2017 alle 18:00:39

Quello che capita a me è che la tenuta della guarnizioni è pessima, molto peggio della C220. Questo mi crea un problema: viaggiando i liquidi vanno a finire sul vano di alloggiamento e sono costretto a ripulirlo ogni volta
che tolgo la cassetta. Non è che magari capita anche a te e la puzza proviene non dall'interno della cassetta ma dall'esterno? Francesco - Challenger Genesis 43 2011
...

nel precedente  camper  con la 250  avevo lo stesso problema.
ho   dovuto  smontare   il wc per   riparare il piatto doccia
e  in quella  occasione   ho  messo uno spessore  di  mezzo cm abbondante   sotto  alla slitta  della  cassetta.
 da allora non ha  piu perso ne fatto odore
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2017 alle: 21:12:59
forse si sono dimenticati di fare uno sfiato , dovresti risolvere mettendo il S.O.G.
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2017 alle: 21:37:22
In risposta al messaggio di scubidu del 27/06/2017 alle 21:07:57

nel precedente  camper  con la 250  avevo lo stesso problema. ho   dovuto  smontare   il wc per   riparare il piatto doccia e  in quella  occasione   ho  messo uno spessore  di  mezzo cm abbondante   sotto  alla slitta  della  cassetta.  da allora non ha  piu perso ne fatto odore

Capisco tuttavia la mia non perde. 
DAVIDE
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2017 alle: 21:39:10
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 27/06/2017 alle 21:12:59

forse si sono dimenticati di fare uno sfiato , dovresti risolvere mettendo il S.O.G.

Lo sfiato c'è lavora sul fondo della cassetta o forse non lavora magari. 
Penso che installerò il kit tipo Sog prodotto dalla Thetford
DAVIDE
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2017 alle: 22:08:58
In risposta al messaggio di Pascia2 del 27/06/2017 alle 21:39:10

Lo sfiato c'è lavora sul fondo della cassetta o forse non lavora magari.  Penso che installerò il kit tipo Sog prodotto dalla Thetford DAVIDE

OK lo sfiato sul fondo della cassetta...ma in molti camper gli allestitorj non hanno fatto il collegamento con l esterno
 Cioe di fabbrjca tthetford e ' previsto sotto lo sfiato della cassetta foro con Guarnizione tonda nera cha in un vano rettangolare con alloggio  cartuccia filtro a carboni e sotto ventolIna pef aspirare ed espellere i gas atgraverso un tubo che o Sotto o sopra il camper
molti allestitori non complettano lo sfiaTo aria .niente filtro niente ventolina niente fori  e Tubo per l esterno.
e da tempo che Succedono quesTe instalazioni non a regola 

11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2017 alle: 07:03:34
In risposta al messaggio di Pascia2 del 27/06/2017 alle 21:39:10

Lo sfiato c'è lavora sul fondo della cassetta o forse non lavora magari.  Penso che installerò il kit tipo Sog prodotto dalla Thetford DAVIDE

Non ho il SOG ma un sistemino copiato da ALEXIA76 molto simile. Ti garantisco che la differenza sarà notevole. Mai più sentirai il minimo odore!

Inviato dal mio Commodore64
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2017 alle: 08:48:09

penso tu abbia centrato esattamente il problema: per questo intendo montare il kit specifico della Thetford.
In ogni caso la soluzione standard rimane una grande **** giusto per rimanere in tema...
DAVIDE
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2017 alle: 16:50:54
In risposta al messaggio di Pascia2 del 28/06/2017 alle 08:48:09

penso tu abbia centrato esattamente il problema: per questo intendo montare il kit specifico della Thetford. In ogni caso la soluzione standard rimane una grande **** giusto per rimanere in tema... DAVIDE
per risolvere ,puoi fare in un modo più semplice ed economico,intervenendo dal tappo di scarico,per renderti l'idea del tipo alla Carthago,
Fori il tappo e inserisci un corrugato (puoi utilizzare per aggancio rapido uno di quelli da giardinaggio)e porta lo sfiato esterno,nel sotto pavimento o direttamente sul portello cassetta,
verifica se sono spariti i cattivi odori,successivamente ,puoi ingegnarti per migliorare il tutto con dei carboni attivi,
Roberto
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 08:51:24
In risposta al messaggio di latrofa124 del 28/06/2017 alle 16:50:54

per risolvere ,puoi fare in un modo più semplice ed economico,intervenendo dal tappo di scarico,per renderti l'idea del tipo alla Carthago, Fori il tappo e inserisci un corrugato (puoi utilizzare per aggancio rapido uno
di quelli da giardinaggio)e porta lo sfiato esterno,nel sotto pavimento o direttamente sul portello cassetta, verifica se sono spariti i cattivi odori,successivamente ,puoi ingegnarti per migliorare il tutto con dei carboni attivi, Roberto
...
è una buona soluzione anche questa. Grazie!
DAVIDE
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2017 alle: 17:02:21
Siamo onesti diamo a Cesare quel che li spetta. I colpevoli della puzza sono gli allestitori Cassetta ha tutto neccesario ::sfiato ventolina filtro. I costruttori dei camper fanno i furbi e non montano il tutto come di deve ..risparmiando... Non ho nessun i nteresse economico a dire questo ma solo voglia di verità sul mio camper hanno montato tutto a regola d arte . Quindi prendetevela con il concessionario che dovrebbe trasmettere la vostra lamentela al costruttore ...e rimediare.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
camperlento
camperlento
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2017 alle: 17:32:49
In risposta al messaggio di Pascia2 del 27/06/2017 alle 17:50:39

ho avuto due camper con cassetta Thetford C220, questa per capirci non ho mai avuto nessun tipo di problema. Il camper nuovo  ha in dotazione la C263, quella con le ruote arancioni. Sta di fatto che ogni volta che
apro la valvola a ghigliottina del WC esce sempre un gran puzza, a dispetto dei vari liquidi e pasticche che adopero (gli stessi che usavo precedentemente). Non riesco a capacitarmi della cosa, non trovo il filo logico: si tratta sempre di due contenitori per liquidi, la forma della tazza è diversa e quella della cassetta idem però sono due contenitori e stop. Sul camper vecchio puzzava raramente su questo nuovo puzza quasi subito. A qualcuno è capitato?   DAVIDE
...
essendo che una cassetta è una cassetta che abbia o no le ruote, magari hai cambiato regime alimentare? scherzo
camperlento
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2017 alle: 17:40:17
In risposta al messaggio di Pascia2 del 28/06/2017 alle 08:48:09

penso tu abbia centrato esattamente il problema: per questo intendo montare il kit specifico della Thetford. In ogni caso la soluzione standard rimane una grande **** giusto per rimanere in tema... DAVIDE
Penso che la soluzione migliore sia sempre quella "originale"
Ventilazione da montare sotto con uscita e filtro
electric-ventilator-c250(1).jpg

Certamente che smontare mezzo WC per modificare ,quando in costruzione
penso ci vogliano solo pochi minuti in più !

Franco

Modificato da franco49tn il 30/06/2017 alle 17:42:54
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2017 alle: 11:02:43
alla fine ho montato il Kit Thetford...non resta che collaudarlo ma ho visto che aspira parecchio.
DAVIDE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link