CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

thetford sprofondata...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 03/09/2008 alle: 07:08:06
mg175/dsc0794qq6.jpg/1/] http://img175.imageshack.us/img175/dsc0794qq6.jpg/1/w640.png [/URL]"> http://img175.imageshack.us/img175/dsc0788ql2.jpg/1/w640.png [/">png">e del liquido destinato ad entrare in cassetta depositato sul fondo del vano della stessa.id="size3">id="blue"> [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img175/dsc0788ql2.jpg/1/] [/ In effetti, il pavimento dell'alloggio della cassetta, sotto il peso del suo contenuto e soggetta a sollecitazioni del fondo stradale, ha ceduto di diversi millimetri staccandosi dal silicone che lo teneva fermo.id="size3">id="blue"> [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img158/dsc0790qt4.jpg/1/] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img175/dsc0794qq6.jpg/1/][IMG] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img530/dsc0793bd6.jpg/1/][IMG] Cosa mi conviene fare ? E' già capitato a qualcuno questo problema ? Mi verrebbe di smontare lo sportello e cercare di inserire degli spessori sotto il pavimento. E' questa l'operazione giusta ? E come sigillare lo sportello dopo ? Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano.id="size3">id="blue">

Modificato da McKioto il 04/09/2008 alle 10:08:12
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 03/09/2008 alle: 07:49:27
Che mezzo è.., quanti anni ha? Naturalmente se rientra in garanzia non toccare nulla e vai dal concessionario che te lo ha venduto [}:)] però anche se non è in garanzia , andrei comunque in concessionaria [;)] e manderei una bella lettera raccomandata alla casa costruttrice [xx(] perchè non è ammissibile che si attacchi un fondo semplicemente con del silicone!!! Ciao Ezio
18
fufu
fufu
28/02/2007 653
Inserito il 03/09/2008 alle: 08:03:20
quote:Originally posted by ezio55
Che mezzo è.., quanti anni ha? Naturalmente se rientra in garanzia non toccare nulla e vai dal concessionario che te lo ha venduto [}:)] però anche se non è in garanzia , andrei comunque in concessionaria [;)] e manderei una bella lettera raccomandata alla casa costruttrice [xx(] perchè non è ammissibile che si attacchi un fondo semplicemente con del silicone!!! Ciao Ezio >
> Sono d'accordo con ezio,a prescindere dall'età del camper.Tutto può succedere in un camper,ma se c'è una lacuna progettuale ne deve rispondere la casa madre anche a distanza di anni.Esempio:se il vano è concepito per sostenere il peso della cassetta(17lt),e non ha sostegni sotto,non sei tu che ne hai fatto un uso improprio,e probabilmente ci saranno stati altri casi sullo stesso mezzo,perchè è inevitabile che sprofondi.
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 03/09/2008 alle: 09:40:27
il mezzo è un mclouis 430vv del 2004 acquistato usato quest'anno da un conc non mclouis Vorrei evitare esose richieste per la riparazione intervenendo con l'asportazione della cornice del portello e l'inserimento di sostegni. Mi interessava capire se sono il solo ad aver avuto questo problema e se la soluzione che ho in mente è fattibile.id="size3">id="blue">
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 03/09/2008 alle: 11:19:16
un consiglio prova a guardare sotto non si sa mai un infiltrazione del pavimendo e ceditura del vano cassetta
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 03/09/2008 alle: 12:35:01
qualcuno ha mai tolto la cornice dello sportello ?id="size3">id="blue">
natostanco
natostanco
-
Inserito il 03/09/2008 alle: 13:03:41
quote:Originally posted by McKioto
qualcuno ha mai tolto la cornice dello sportello ?id="size3">id="blue"> >
> SE ACQUISTATO QUEST'ANNO DOVRESTI BENEFICIARE DELLA GARANZIA DEL CONCESSIONARO,NO?
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 03/09/2008 alle: 14:02:20
esatto... anche sul mezzo comperato usato il concessionario che te lo ha venduto ti deve per legge rilasciare 1 anno di garanzia... se non è ancora trascorso l'anno corri senza indugi e pretendi senza mezzi termini la riparazione in garanzia... su questo non ci piove...
17
gennarino
gennarino
06/01/2008 200
Inserito il 03/09/2008 alle: 14:21:07
Ho riscontrato ieri lo stesso identico problema sul mio Katamarano 1 (le foto sembrano le mie tanto è uguale il caso) e volevo postare l'argomento. Mi hai preceduto.
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 04/09/2008 alle: 10:34:24
ho sentito il conc che si è reso subito disponibile per la riparazione. Resta comunque incredibile il fatto che gli allestitori sia in questa situazione che nel posizionamento dei piani doccia/bagno vadano a risparmiare proprio sulla posa di appoggi adeguati. Rimane sempre la mia curiosità, visto che mi piace il faidate, nel sapere chi ha avuto questo problema e come lo ha risolto. In particolare mi interessa lo smontaggio della cornice dello sportello e la possibilità di arrivare da sotto al pavimento in pvc fino al piano bagno interno. Grazie a tutti per i consigli ricevuti.id="size3">id="blue">
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 04/09/2008 alle: 10:36:31
quote:Originally posted by gennarino
Ho riscontrato ieri lo stesso identico problema sul mio Katamarano 1 (le foto sembrano le mie tanto è uguale il caso) e volevo postare l'argomento. Mi hai preceduto. >
> aggiornaci... ciao [;)]id="size3">id="blue">
17
green620
green620
29/05/2008 120
Inserito il 04/09/2008 alle: 14:59:25
La cornice dello sportello (se intendi quella che si usa per estrarre la cassetta) è fissata alla parete con le 9 viti che vedi e incollata con sigillatante adeguato. Io ne ho installato uno e poi l'ho sigillato con silicone o similare. Non conosco il tuo tipo di wc , ma credo che per accedere al pavimento in pvc, tu debba smontare il wc dall'interno del bagno. Se vuoi sapere di più fammi sapere, a disposizione. Saluti. Francesco
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 04/09/2008 alle: 16:00:33
quote:Originally posted by green620
La cornice dello sportello (se intendi quella che si usa per estrarre la cassetta) è fissata alla parete con le 9 viti che vedi e incollata con sigillatante adeguato. Io ne ho installato uno e poi l'ho sigillato con silicone o similare. Non conosco il tuo tipo di wc , ma credo che per accedere al pavimento in pvc, tu debba smontare il wc dall'interno del bagno. Se vuoi sapere di più fammi sapere, a disposizione. Saluti. Francesco >
> E' mia intenzione, quando viene tolta la cornice dello sportello, vedere se è possibile infilare qualche spessore passando sotto al pavimento dove poggia la cassetta fino al pavimento del bagno per rinforzarlo. Comunque, mi confermi che asportando la cornice è possibile infilare spessori sotto al pavimento dove poggia la cassetta [?] Saluti a te.id="size3">id="blue">
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 04/09/2008 alle: 16:44:39
@ Mc Kioto Ricordati che per levare la cornice dopo aver tolto le viti anziche tirare come un " Drago " Usa " Corda di chitarra sottile" a modo di coltellino Si taglia in un baleno e senza danneggiare nulla![:p] Ciao Franco Ps:Il sistema lo usano anche i carrozzieri per sostituire i parabrezza incollati,con colle ben più potenti!
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 04/09/2008 alle: 16:55:53
quote:Originally posted by franco49tn
@ Mc Kioto Ricordati che per levare la cornice dopo aver tolto le viti anziche tirare come un " Drago " Usa " Corda di chitarra sottile" a modo di coltellino Si taglia in un baleno e senza danneggiare nulla![:p] Ciao Franco Ps:Il sistema lo usano anche i carrozzieri per sostituire i parabrezza incollati,con colle ben più potenti! >
> Grazie Franco, ne farò tesoro. [;)]id="size3">id="blue">
17
green620
green620
29/05/2008 120
Inserito il 05/09/2008 alle: 07:36:19
Le dimensioni del foro che troverai una volta rimosso lo sportello te le ho evindenziate in u disegno che non riesco a inserire. Se ti interessa scrivimi la tua mail. In linea di massima tieni conto che le viti fanno presa nella parete del camper, per cui puoi già capire se lo spazio e sufficiente. Fammi sapere. Ciao
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 05/09/2008 alle: 07:48:21
quote:Originally posted by green620
Le dimensioni del foro che troverai una volta rimosso lo sportello te le ho evindenziate in u disegno che non riesco a inserire. Se ti interessa scrivimi la tua mail. In linea di massima tieni conto che le viti fanno presa nella parete del camper, per cui puoi già capire se lo spazio e sufficiente. Fammi sapere. Ciao >
> hai posta. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link