CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

togliere graffietti dal camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 20/09/2009 alle: 19:30:39
ho preso una strada assurda piena di alberi e rami...non ho rotto nulla,ma ho graffiato un po' la parete del camper...penso che con un polish vadano via ma mi chiedo quale il miglior metodo: 1-usare un polish leggero per auto oppure un prodotto nautico x vtr?consigli? 2-per le finestre, va bene il polish o devo usare un prodotto specifico 3-meglio l'orbitale o olio di gomito??L'orbitale dalla sua forse va + in profondita' ma temo di fare danni e di nn arrivare dappertutto ciao
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 21/09/2009 alle: 12:02:27
Io l'ho fatto con l'orbitale e pasta abrasiva. Risultato OTTIMO. Mettine poco sul tampone fanne un pezzettino 1m x 1m circa e poi lucida con dell'ovatta. Non aspettare che aciughi senò viene una schifezza. Passalo anche sulle finestre Spettacolo. Ciao Marcello
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 22/09/2009 alle: 17:31:37
Se non hai l'ovatta per spazzare vanno benissimo i panni in microfibra che si usano per le pulizie di casa, quando sono sporchi li lavi e tornano nuovi. Parola di carrozzaio. Buon lavoro! Rommy
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 22/09/2009 alle: 17:43:49
quote:Risposta al messaggio di falchirossi inserito in data 21/09/2009  12:02:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao per orbitale ti riferisci a quello roto-orbitale tipo bosch\bleck&decker. io ne ho una bosch con la regolazione dei giri che al minimo gira abbastanza lentamente e non dovrebbe fare danni.
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 22/09/2009 alle: 22:03:49
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 20/09/2009  19:30:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa ma non dici se la parete è in alluminio o in vetroresina. La stessa cosa è capitata anche a me e io ho la parete in alluminio. Però, sinceramente, non me la sento di intervenire personalmente e credo che lo portero dal carozziere. In ogni caso ho memorizzato i metodi consigliati che, non si sa mai. ciaociao fiorenzo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 22/09/2009 alle: 22:21:36
La differenza tra parete in alluminio e vetroresina quando si parla di graffi sulla vernice è veramente minima. La cosa si fa seria se il graffio è profondo e ha messo a nudo l'alluminio o la vetroresina. Se il graffio non è profondo la differenza mentre si lucida una parete in alluminio o in vetroresina con un orbitale è,la TEMPERATURA, quanto si scaldano i due diversi materiali sotto la pressione del tampone. Ovviamente più si scalda, più la vernice rischia d'ammorbidirsi e quindi di fare danni. Spero di non dire Ca.z.te ma l'alluminio si dovrebbe scaldare meno che la vetroresina. Per quanto riguarda i graffi scoperti, per la vetroresina è solo una questione d'estetica, per l'alluminio è un p'ò più seria. E' vero che non arrugginisce, ma con la ripetuta esposizione agli agenti atmosferici e lo smog, gli si può attaggare un'ossido che mangia l'alluminio, comunemente chiamato il Cancro dell'alluminio. Quindi se avete fatto un graffio profondo in una parete in alluminio ritoccatelo subito anche con un pennarelo Uniposca, poi andate dal vostro concessionario che vi indicherà un buon carrozzaio per camper. Scusate se sono stato prolisso[:)] Rommy
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 22/09/2009 alle: 23:24:32
quote:Risposta al messaggio di Rommy inserito in data 22/09/2009  22:21:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Consigli da parte di carrozzieri sono sempre ben accetti Comunque l'ho fatto su un Laika 2.1 in alluminio con una lucidatrice orbitale oscillante, (gira avanti ed indietro velocemente) hai meno probabilità di surriscaldare la superfice con relativo danno e non ha lasciato nenche un alone. Marcello
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link