CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Togliere le scalette in cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 27/11/2007 alle: 22:24:06
Personalmente odio le scalette in cellula, tutte! Sia quella per salire in mansarda, sia quella in coda per salire al letto superiore del castello. Al momento sto utilizzando metodi di fortuna per farne a meno. Mi chiedo se esistono oggetti sostitutivi in commercio o "soluzioni fantasiose". Per la mansarda ho pensato ad una scala di corda. Per il letto posteriore a un gradino a scomparsa sul modello di quello che ho visto qui [url] https://www.camperonline.it/fai... Altre idee?
21
ameri
ameri
25/11/2004 300
Inserito il 28/11/2007 alle: 08:13:17
Metti una liana a centro cellula così serve tutti i letti ed in più passi da uno all'altro senza poggiare i piedi in terra !!!!![:D][:D][:D][:D][:D] Scherzo! [:)][:)]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 28/11/2007 alle: 08:51:32
La scala di corda è molto scomoda in quanto cede sotto il piede e tende ad andare indietro (ho una certa pratica avendole usate più volte per scendere dalla nave sulla motobarca o risalire a bordo). Le due scalette mobili che ho impicciano molto anche a me ed avevo pensato ad una soluzione, che però ancora non ho realizzato, composta da una scalettina a pioli fissa che andasse da dietro lo schienale della dinette ad appena sotto il letto della mansarda; in un ottica di sfruttamento intensivo degli spazi, avevo anche pensato che, dalla parte opposta a dove dovrebbe essere usata per salire e scendere, potrebbe essere usata per sostenere dei contenitori tessili come quelli che a volte vengono appesi al muro come portariviste. Per il letto a castello posteriore, in cui è decisamente difficile entrare, sto valutando l'opportunità di realizzare una scaletta incernierata lateralmente, apribile a 90°, che non impicci quando chiusa e non debba essere tolta ogni volta che uno deve andare in bagno (mia moglie toglie sempre la scaletta dal letto di mia figlia, la quale poi, se deve andare in bagno durante la notte, è costretta a svegliarmi per farsela rimettere e poter scendere); sono però in dubbio sulla funzionalità di una tale soluzione e sto cercando qualcosa di meglio. Io non potrei utilizzare il sistema del gradino che hai visto nel "Fai da te", ma forse si potrebbe studiare una qualche varante sul tema che permetta di realizzare una vera e propria scaletta chiudibile da aprire solo per la notte. Ciao, Aldo

Modificato da ilnicolaldo il 28/11/2007 alle 08:54:33
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 28/11/2007 alle: 10:00:52
Gli knaus hanno una scaletta mansarda che scorre, si piega e si nasconde nel cambio di profondità tra cabina e cellula. Dovrebbe esistere come accessorio una scaletta pieghevole: i gradini si piegano a metà e la scaletta si comprime fino a rimanere lo spessore delle due aste verticali. L'ho vista in vendita qualche anno fa, mi ricordo che costava ed è rimasta lì.
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 28/11/2007 alle: 10:49:09
Ciao, anch'io ho lo stesso problema e avevo visto in una sezione fai da te di un sito del quale non mi ricordo più il nome... [:I] una soluzione interessante. Hai presente quei porta scope da attaccare alla parete? Ebbene il tizio del fai da te ne aveva usati due, uno per la parte alta della scaletta e uno per la parte bassa e li aveva messi all'interno dell'anta dell'armadio. Di sera tirava fuori la scaletta e la poggiava nei fermi del letto per poterla usare, di giorno la riponeva all'interno dell'armadio fissata all'anta mediante quei fermi. Per il letto posteriore ha fatto la stessa cosa solo che i fermi li ha messi attaccati alla parete esterna del bagno, in fianco al letto. Io pensavo di fare così... Ciao
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
unneofita
unneofita
-
Inserito il 28/11/2007 alle: 19:32:39
Ciao ecco fatto, osserva il filmato verso il novantesimo secondo[:)]

http://it.youtube.com/watch?v=C...

Già prenotato...arriverà a Natale [:D] ciao

Modificato da unneofita il 28/11/2007 alle 19:33:36
giraffa
giraffa
-
Inserito il 28/11/2007 alle: 20:53:59
ciao, allora per salire sul letto a astello sup. ho costruito un porta oggetti, che sembra una scaletta: 2 tavole per ritto da 10cm di larghezza 1 sopra he unisce 2 ritti e 1 a metà che funge da mensolina, piede dx sul letto inferiore piede sx sopra "l'oggetto" e voilà....per la mansarda ho sostituito la spalliera della dinette piccola, naturalmente + alta poi ho fissato una tavoletta a filo/alto della spalliera, piede dx sul cuscino dinette piede sx sulla sommità spalliera e voilà...ah per il letto a castello, la "scaletta" è fissata alla parete bagno ed alla parte inferiore del castello sotto...spero di essermi capito [:D] ciao attutti massimo
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 28/11/2007 alle: 21:09:12
quote:Originally posted by giraffa
ciao, allora per salire sul letto a astello sup. ho costruito un porta oggetti, che sembra una scaletta: 2 tavole per ritto da 10cm di larghezza 1 sopra he unisce 2 ritti e 1 a metà che funge da mensolina, piede dx sul letto inferiore piede sx sopra "l'oggetto" e voilà....per la mansarda ho sostituito la spalliera della dinette piccola, naturalmente + alta poi ho fissato una tavoletta a filo/alto della spalliera, piede dx sul cuscino dinette piede sx sulla sommità spalliera e voilà...ah per il letto a castello, la "scaletta" è fissata alla parete bagno ed alla parte inferiore del castello sotto...spero di essermi capito [:D] ciao attutti massimo >
> Non avresti qualche foterella ?
piciu2
piciu2
-
Inserito il 28/11/2007 alle: 21:33:37
Noi usiamo una scaletta pieghevole a 3 scalini della Foppa Pedretti che nascondiamo dietro lo schienale . SALUTI
giraffa
giraffa
-
Inserito il 28/11/2007 alle: 21:57:29
ciao, ho fatto un disegnino sullo sfondo bianco di una foto, come faccio a mettilo sul 3D, scusate la 'gnoranza ciao attutti massimo
giraffa
giraffa
-
Inserito il 28/11/2007 alle: 23:42:12
ci sono riuscito!!!
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 28/11/2007 alle: 23:43:46
Qui mostro il disegnino che ho fatto per il mio progetto del gradino alto 110 cm quando aperto. Serve come passaggio intermedio tra la mansarda e la panca. Lo potrei posizionare tra la panca e il montante posteriore destro della cabina, c'è giusto lo spazio. Il mio problema, al momento, è trovare delle cerniere per tubolare 40mmx20mm che permettano una rotazione di 180 gradi. Qualcuno sa dove posso trovare qualcosa del genere?

Modificato da tomcab il 28/11/2007 alle 23:46:21
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/11/2007 alle: 23:53:57
quote:Originally posted by giraffa
ci sono riuscito!!! >
> ma quanto e' largo il tuo camper ?? [:D][:D][:D]
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 29/11/2007 alle: 00:15:43
quote:Originally posted by tomcab
Personalmente odio le scalette in cellula, tutte! Sia quella per salire in mansarda, sia quella in coda per salire al letto superiore del castello. Al momento sto utilizzando metodi di fortuna per farne a meno. Mi chiedo se esistono oggetti sostitutivi in commercio o "soluzioni fantasiose". Per la mansarda ho pensato ad una scala di corda. Per il letto posteriore a un gradino a scomparsa sul modello di quello che ho visto qui [url] https://www.camperonline.it/fai... Altre idee? >
> Ho visto su un camper in vendita una soluzione molto carina per il letto a castello posteriore. Era in pratica una tavola di 1,5 cm di spessore applicata obliqua a tringolare tra i due letti del castello posteriore in senso marcia e la parete di fondo del camper che in quel caso era il bagno. Praticamente questa tavoletta nel colore del legname interno aveva dei fori quadrati rivestiti con delle cornicette sempre di legno avranno avuto un foro quadrato di 15 cm per lato e praticamente devinetava anche un carino un elemento estetico (alla base nascosta c'era anche una sorta di illumunazione che fuoriusciva quindi dai fori che si usano come scalini) una sorta di lampada da terra...in un posto tutto sommato non di impiccio lì in un angolo. Per la scaletta della mansarda invece...la mia è fissata sul lato destro della mansarda...ma si sale sempre alla cavallina..piede sul divanetto della dinette e oooppps e via... Finchè mi regge il fisico e la moglie.. Ciaoo!!! Marcello

Modificato da Marxello il 04/12/2007 alle 14:48:27
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 29/11/2007 alle: 03:27:45
complimenti, giraffa, ottime soluzioni...mi sa che te le copierò ;-)
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 29/11/2007 alle: 08:27:58
quote:Originally posted by muttie
complimenti, giraffa, ottime soluzioni...mi sa che te le copierò ;-) >
> Veramente geniale... complimenti anche da parte mia! Ciao
giraffa
giraffa
-
Inserito il 29/11/2007 alle: 11:54:53
[:D][:D]...niente complimenti, è stata una soluzione dettata dalla velocità di esecuzione......comunque ho un lontano parente che è nato a Vinci [:D][:D] ciao attutti massimo
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 04/12/2007 alle: 13:10:13
quote:Originally posted by DavideVR
Ciao, anch'io ho lo stesso problema e avevo visto in una sezione fai da te di un sito del quale non mi ricordo più il nome... [:I] una soluzione interessante. Hai presente quei porta scope da attaccare alla parete? Ebbene il tizio del fai da te ne aveva usati due, uno per la parte alta della scaletta e uno per la parte bassa e li aveva messi all'interno dell'anta dell'armadio. Di sera tirava fuori la scaletta e la poggiava nei fermi del letto per poterla usare, di giorno la riponeva all'interno dell'armadio fissata all'anta mediante quei fermi. Per il letto posteriore ha fatto la stessa cosa solo che i fermi li ha messi attaccati alla parete esterna del bagno, in fianco al letto. Io pensavo di fare così... Ciao >
> ecco... l'ho trovato! https://www.camperonline.it/fai...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link