http://it.youtube.com/watch?v=C...
Già prenotato...arriverà a Natale [:D] ciaoquote:Originally posted by giraffa> Non avresti qualche foterella ?
ciao, allora per salire sul letto a astello sup. ho costruito un porta oggetti, che sembra una scaletta: 2 tavole per ritto da 10cm di larghezza 1 sopra he unisce 2 ritti e 1 a metà che funge da mensolina, piede dx sul letto inferiore piede sx sopra "l'oggetto" e voilà....per la mansarda ho sostituito la spalliera della dinette piccola, naturalmente + alta poi ho fissato una tavoletta a filo/alto della spalliera, piede dx sul cuscino dinette piede sx sulla sommità spalliera e voilà...ah per il letto a castello, la "scaletta" è fissata alla parete bagno ed alla parte inferiore del castello sotto...spero di essermi capito [:D] ciao attutti massimo >
Il mio problema, al momento, è trovare delle cerniere per tubolare 40mmx20mm che permettano una rotazione di 180 gradi.
Qualcuno sa dove posso trovare qualcosa del genere? quote:Originally posted by giraffa> ma quanto e' largo il tuo camper ?? [:D][:D][:D]
ci sono riuscito!!!![]()
>
quote:Originally posted by tomcab> Ho visto su un camper in vendita una soluzione molto carina per il letto a castello posteriore. Era in pratica una tavola di 1,5 cm di spessore applicata obliqua a tringolare tra i due letti del castello posteriore in senso marcia e la parete di fondo del camper che in quel caso era il bagno. Praticamente questa tavoletta nel colore del legname interno aveva dei fori quadrati rivestiti con delle cornicette sempre di legno avranno avuto un foro quadrato di 15 cm per lato e praticamente devinetava anche un carino un elemento estetico (alla base nascosta c'era anche una sorta di illumunazione che fuoriusciva quindi dai fori che si usano come scalini) una sorta di lampada da terra...in un posto tutto sommato non di impiccio lì in un angolo. Per la scaletta della mansarda invece...la mia è fissata sul lato destro della mansarda...ma si sale sempre alla cavallina..piede sul divanetto della dinette e oooppps e via... Finchè mi regge il fisico e la moglie.. Ciaoo!!! Marcello
Personalmente odio le scalette in cellula, tutte! Sia quella per salire in mansarda, sia quella in coda per salire al letto superiore del castello. Al momento sto utilizzando metodi di fortuna per farne a meno. Mi chiedo se esistono oggetti sostitutivi in commercio o "soluzioni fantasiose". Per la mansarda ho pensato ad una scala di corda. Per il letto posteriore a un gradino a scomparsa sul modello di quello che ho visto qui [url] https://www.camperonline.it/fai... Altre idee? >
quote:Originally posted by muttie> Veramente geniale... complimenti anche da parte mia! Ciao
complimenti, giraffa, ottime soluzioni...mi sa che te le copierò ;-) >
quote:Originally posted by DavideVR> ecco... l'ho trovato! https://www.camperonline.it/fai...
Ciao, anch'io ho lo stesso problema e avevo visto in una sezione fai da te di un sito del quale non mi ricordo più il nome... [:I] una soluzione interessante. Hai presente quei porta scope da attaccare alla parete? Ebbene il tizio del fai da te ne aveva usati due, uno per la parte alta della scaletta e uno per la parte bassa e li aveva messi all'interno dell'anta dell'armadio. Di sera tirava fuori la scaletta e la poggiava nei fermi del letto per poterla usare, di giorno la riponeva all'interno dell'armadio fissata all'anta mediante quei fermi. Per il letto posteriore ha fatto la stessa cosa solo che i fermi li ha messi attaccati alla parete esterna del bagno, in fianco al letto. Io pensavo di fare così... Ciao >