CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Togliere mastice su profili

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 02/04/2007 alle: 15:30:33
Ciao a tutti, ho un Rimor Superbrig, e dal profilo in alluminio che copre la giuntura del tetto alle fiancate, fuoriesce del mastice appiccicoso bianco......specialmente con il caldo, cola sui profili e sui bordi delle pereti, si può togliere? Come eventualmente? Ma non potevano adottare un sistema di copertura ti quello dell'Adria o CI per intenderci[:(] Posso toglierlo o è meglio lasciarlo fuoriuscire[?]
19
Margotmalamute
Margotmalamute
08/11/2006 44
Inserito il 02/04/2007 alle: 17:27:45
Io personalmente ti consiglio vivamente di non toglierlo, al limite se ti danno fastidio le righe nere (a chi non danno fastidio) compra le due canaline laterali che fanno decorrere tutta l'acqua e le impurita solo sui punti di inizio così da non sporcare di catramino le fiancate!
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 02/04/2007 alle: 17:58:48
Forse non mi sono spiegato bene, la colla bianca che esce, è quel sigillante che mettono, forse a base siliconica per evitare le infiltrazioni, ovviamente fuoriesce la parte in eccesso...... Non farei alrto che togliere la parte che fuoriesce perchè presumibilmente in eccesso dal profilo in alluminio che percorre tutto il camper dalla mansarda al paraurti posteriore su ambedue i lati del camper. Si può? Con che cosa eventualmente? o è meglio lasciar perdere?
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 02/04/2007 alle: 20:57:50
petrolio bianco, con un panno, solo sulla parte in eccesso. [;)] ciao
frittella
frittella
-
Inserito il 02/04/2007 alle: 22:15:53
!!!!!!!!!!! [:D] aspetta prossimo inverno poi ti metti la giacca a vento e in una rigida giornata con -10 gradi centigradi e un fantastico taglia pasta o pizza da cucina (rotella in plastica con manico) tagli l'eccesso che esce. [:p]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
treviso68
treviso68
08/05/2006 71
Inserito il 03/04/2007 alle: 07:47:31
l'idea del tagliapizza è fantastica, è l'inverno che manca, a meno che tu non abbia una cella frigo così grande da far entrare il camper.... però devo dire che il problema me lo sono posto anch'io più volte.... ho un mobilvetta top driver 68 che ha lo stesso problema, con la differenza che il " mastice che esce è nero"...... pensavo di togliere4 l'eccesso e poi, per scaramanzia e prevenzione, dare un giro di silicone su tutto il bordino dell profilo.... che mi dite? Treviso68
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 03/04/2007 alle: 16:38:33
Altrimenti fai come ho fatto io, straccio, olio d'oliva ed olio di gomito[:D] risultato eccezionale senza alcun danno. Bye
19
treviso68
treviso68
08/05/2006 71
Inserito il 03/04/2007 alle: 18:14:31
hai solo tolto, non hai ri-siliconato per eccesso di zelo? Treviso68
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 03/04/2007 alle: 19:15:54
Per Treviso Anch'io possessore di un Mobilvetta,per risolvere il problema ho rivestito i due bordi dell'angolare di alluminio con un cordolo di silicone per lattonieri,grigio,resistente ai raggi UV. Saluti,Franco
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 03/04/2007 alle: 20:46:24
Secondo me, se avessero coperto la giuntura tetto/pareti pieno di collante o silicone morbido che sia con il profilo in alluminio e poi siliconato con del silicone trasparente o meglio bianco visto che il camper è bianco, non sarebbe fuoriuscito nulla......mi sa che provo a toglierlo in qualche maniera, e poi ci passo un filo di silicone lungo tutto il profilo........così evito che con il caldo fuoriesca nuovamente....che ne dite[?]
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 04/04/2007 alle: 00:53:44
quote:Originally posted by treviso68
" mastice che esce è nero"...... pensavo di togliere4 l'eccesso e poi, per scaramanzia e prevenzione, dare un giro di silicone su tutto il bordino dell profilo.... che mi dite? Treviso68 >
> Io sul mio ho tolto il mastice nero che e' differente dal grigio che conosco io in quanto quello nero e' piu' gommoso e quasi non si scioglie con il calore. Io l'ho tolto con un raschietto con i bordi arrotondati. Poi ho pulito bene con spazzola e acqua e sapone, con il nastro da carrozziere ho delineato la striscia di sikaflex (sigillante poliuretanico monocomponente)lisciata col dito dopo aver indossato guanti di gomma, quando e' quasi asciutto, 1/2 ora, togli il nastro di carta e per altri 4 o 5 anni stai tranquillo. Il sikaflex e' bianco, grigio o nero, cmq non c'e' solo quella marca, al limite puoi prendere il mastice per vetri delle macchine, sigillante adesivo ma solo nero, tanto sempre da ricambi per carrozzeria devi andare per pagarlo sui 7 euro a cartuccia, per il sopra te ne servono due. Ricordati anche dei profili delle finestre. Il Taccio
19
treviso68
treviso68
08/05/2006 71
Inserito il 04/04/2007 alle: 07:57:21
mi sa che ci ho un bel week di divertimento, e mi sa anche che viste le mie capacità, prima toglo tutto il nero, e poi ripasso tutto il profilo con il silicone bianco, quello che ho usato per le finestre, visto che ormai ci ho preso mano. grazie a tutti del consiglio, rinnovo i miei augiri di pasqua - (parto domani per la toscana, sperando di trovare bel tempo) e ci si sente dopo il 10 ciao treviso68
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 04/04/2007 alle: 09:55:02
quote:Originally posted by cielele
Secondo me, se avessero coperto la giuntura tetto/pareti pieno di collante o silicone morbido che sia con il profilo in alluminio e poi siliconato con del silicone trasparente o meglio bianco visto che il camper è bianco, non sarebbe fuoriuscito nulla......mi sa che provo a toglierlo in qualche maniera, e poi ci passo un filo di silicone lungo tutto il profilo........così evito che con il caldo fuoriesca nuovamente....che ne dite[?] >
> sul mio Pegaso707 del 2001 hanno usato un mastice (anche nella penultima versione c'è lo stesso mastice, nell'ultima non so...)grigio che, d'estate con il calore, fuoriesce colando dal telaio di alcune finestre seitz, quelle dei letti a castello (non capisco perchè solo da quelle) e anche un pò dal telaio della porta cellula... ho siliconato per bene le finestre tutt'intorno con sikaflex del colore opportuno... ottimo lavoro, utile anche a prevenire eventuali infiltrazioni future, solo che il mastice grigio, in alcuni punti in basso, è fuoriuscito lo stesso, allora, appena è fuori di un paio di cm, prendo un panno imbevuto di un goccio di petrolio bianco e, tolgo il superfluo, senza danni e in pochi secondi...
19
treviso68
treviso68
08/05/2006 71
Inserito il 04/04/2007 alle: 12:10:48
ottimi consigli come sempre ciao e grazie treviso68
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link