In risposta al messaggio di Pandaciccio del 14/06/2020 alle 04:25:43Quel camper monta di serie una fiamma, e come avrai letto anche io avevo quel camper. Ora ne ho uno con la shurflo, ma il rumore c'è lo stesso, anzi con la shurflo ho più problemi di erogazione dell'acqua che va a scatti, necessita di vaso d'espansione ( problema che anche altri con la stessa pompa hanno avuto) cosa che con la fiamma, né io ne altri amici con la stessa pompa hanno avuto
Ciao, qualche mese fa lessi di un signore che nel suo camper aveva la pompa acqua rumorosa ed era una FIAMMA la sostitui con una SHURFLO e risolse il problema. Ora non so se anche la tua è una fiamma ma se cosi fosse proverei a sostituirla.
In risposta al messaggio di alduti del 11/06/2020 alle 22:35:55Posso sorridere? Ti preoccupi del rumore di una pompetta dell'acqua (normalissimo) per non disturbare il vicino...
ciao a tutti… in famiglia abbiamo un Mobilvetta top driver 61 ,un usato benissimo e con cura. L'unico problema che ha, è la pompa dell'acqua rumorosa ,sempre stata da quando lo abbiamo preso ,( da due anni) , non è tantoper noi,ma per chi ci stà a fianco che potrebbe sentire un leggero rumore fastidioso. Ci siamo informati da un paio di officine e tutt'e due ci hanno risposto che è normale. la mia domanda è rivolta a chi ha avuto questo modello di camper o che sappia se è vero che sia normale che questa benedetta pompa faccia quello strano trrrrrrrrrr mentre eroga acqua? Ripeto non è fastidioso ma un pochino si sente anche da fuori e non vorrei dare fastidio. ci sono soluzioni per eliminare questo rumore? Grazie e buoni kilometri non solo cielo dove mettere i sogni, ma anche asfalto dove mettere le gomme
In risposta al messaggio di camperistadoc del 14/06/2020 alle 10:35:13ciao Camperistadoc, dopo aver letto il tuo messaggio ho sorriso anch'io….ma sai io sono un ex camionista e per anni e anni ho dormito in cabina e nei parcheggi degli autogrill quindi sono abituato ai rumori di ogni tipo però dentro di me ringraziavo gli autisti dei camion frigo che si posizionavano un po' distanti da tutti. Ora forse mi faccio troppe paturnie per rispettare gli altri camperisti ma l'educazione non è mai troppa. Leggo spesso di camperisti che menzioni tu e purtroppo in loro c'è un sano e vero egoismo…. scusato solo se c'è la necessità per farlo.
Posso sorridere? Ti preoccupi del rumore di una pompetta dell'acqua (normalissimo) per non disturbare il vicino... Pensa a quelli che accendono il generatore alle 7 di mattina o alle 23, o addirittura tutto il giorno senzadomandarsi minimamente se disturbano qualcuno, qualcun altrobaddirittura accende direttamente il camper per ricaricare le batterie, anche se è appiccicato a 50cm da un altro camper e gli manda gli scarichi direttamente in cellula. Se da fastidio a te e vuoi migliorare la silenziosità va benissimo, ma una pompa dell'acqua in funzione si sente a malapena da un camper vicino. Ciao
In risposta al messaggio di alduti del 11/06/2020 alle 22:35:55Ciao, anche la mia è rumorosa. Alla fine hai risolto? Se si come?
ciao a tutti… in famiglia abbiamo un Mobilvetta top driver 61 ,un usato benissimo e con cura. L'unico problema che ha, è la pompa dell'acqua rumorosa ,sempre stata da quando lo abbiamo preso ,( da due anni) , non è tantoper noi,ma per chi ci stà a fianco che potrebbe sentire un leggero rumore fastidioso. Ci siamo informati da un paio di officine e tutt'e due ci hanno risposto che è normale. la mia domanda è rivolta a chi ha avuto questo modello di camper o che sappia se è vero che sia normale che questa benedetta pompa faccia quello strano trrrrrrrrrr mentre eroga acqua? Ripeto non è fastidioso ma un pochino si sente anche da fuori e non vorrei dare fastidio. ci sono soluzioni per eliminare questo rumore? Grazie e buoni kilometri non solo cielo dove mettere i sogni, ma anche asfalto dove mettere le gomme