CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Topi, come evitare che entrino in camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
22
marpe
marpe
16/09/2003 178
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2023 alle: 08:21:50
Buongiorno a tutti, ho trovato e letto numerosi post sull'argomento ma tutti focalizzati su come "eliminare" il problema.
Ho trovato molto poco sulla prevenzione, a parte il non lasciare cibo a bordo, nessun suggerimento su quali sono e come chiudere le vie di accesso.
Qualche consiglio?  
Qualcuno ci ha provato?

Grazie e buona giornata
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2023 alle: 08:57:48
In risposta al messaggio di marpe del 09/10/2023 alle 08:21:50

Buongiorno a tutti, ho trovato e letto numerosi post sull'argomento ma tutti focalizzati su come eliminare il problema. Ho trovato molto poco sulla prevenzione, a parte il non lasciare cibo a bordo, nessun suggerimento su quali sono e come chiudere le vie di accesso. Qualche consiglio?   Qualcuno ci ha provato? Grazie e buona giornata
Credo sia impossibile evitare che un topo entri, la prevenzione è banale, evitare che ci siano topi, e se questo non è possibile, gatti.
Poi si possono mettere trappole e veleni di tutti i tipi, forse meglio fuori dal camper, con tutti rischi che comportano.
Io ce l'ho parcheggiato esternamente su cemento, lontano da erba e terra, con parecchi gatti che girano, 2 dei quali me li porto in viaggio, inutile dire che non avrò mai topi sul camper laugh.
Ivo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2023 alle: 09:18:56
In risposta al messaggio di masivo del 09/10/2023 alle 08:57:48

Credo sia impossibile evitare che un topo entri, la prevenzione è banale, evitare che ci siano topi, e se questo non è possibile, gatti. Poi si possono mettere trappole e veleni di tutti i tipi, forse meglio fuori dal camper,
con tutti rischi che comportano. Io ce l'ho parcheggiato esternamente su cemento, lontano da erba e terra, con parecchi gatti che girano, 2 dei quali me li porto in viaggio, inutile dire che non avrò mai topi sul camper .
...
Occhio perchè il gatto, per riconoscenza, ti può portare anche il topo in camper

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2023 alle: 09:25:52
In risposta al messaggio di Grinza del 09/10/2023 alle 09:18:56

Occhio perchè il gatto, per riconoscenza, ti può portare anche il topo in camper  
Me li mette davanti alla porta di casa, impossibile li porti in camper, devo aprirgli la porta, e se vedo un topo in bocca....laugh
Ivo
marcogsx
marcogsx
27/09/2022 31
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2023 alle: 10:24:21
Sto affrontando il problema, ho il camper parcheggiato in campagna e purtroppo ne sò qualcosa.
Sconsiglio l'utilizzo di qualsiasi tipo di veleno perchè potrebbero andare a morire chissa' dove. Ho messo delle trappole che si sono rivelate estremamente efficaci perchè catturi il topo senza bisogno di ucciderlo (ne ho liberati ben 5 lontanissimo dal camper) dopodichè ho proceduto con il rimedio della nonna cioè naftalina all'interno della cellula aprendo tutto,vani,cassetti armadi ecc., è un odore che non sopportano.
Finita la disinfestazione interna ho spalancato tutto per areare perchè l'odore è veramente pungente, per scoraggiare future visite ho piazzato 1 sacchettino retato di naftalina su ciascuna ruota e nel cofano motore risolto il problema-
Ovviamente ricordarsi di togliere i sacchettini prima di partire wink

Modificato da marcogsx il 09/10/2023 alle 10:25:53
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2023 alle: 12:58:19
In risposta al messaggio di marcogsx del 09/10/2023 alle 10:24:21

Sto affrontando il problema, ho il camper parcheggiato in campagna e purtroppo ne sò qualcosa. Sconsiglio l'utilizzo di qualsiasi tipo di veleno perchè potrebbero andare a morire chissa' dove. Ho messo delle trappole che
si sono rivelate estremamente efficaci perchè catturi il topo senza bisogno di ucciderlo (ne ho liberati ben 5 lontanissimo dal camper) dopodichè ho proceduto con il rimedio della nonna cioè naftalina all'interno della cellula aprendo tutto,vani,cassetti armadi ecc., è un odore che non sopportano. Finita la disinfestazione interna ho spalancato tutto per areare perchè l'odore è veramente pungente, per scoraggiare future visite ho piazzato 1 sacchettino retato di naftalina su ciascuna ruota e nel cofano motore risolto il problema- Ovviamente ricordarsi di togliere i sacchettini prima di partire  
...
Quoto usare naftalina anche vano motore e interno camper per prevenzione.
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2023 alle: 13:54:44
In risposta al messaggio di marpe del 09/10/2023 alle 08:21:50

Buongiorno a tutti, ho trovato e letto numerosi post sull'argomento ma tutti focalizzati su come eliminare il problema. Ho trovato molto poco sulla prevenzione, a parte il non lasciare cibo a bordo, nessun suggerimento su quali sono e come chiudere le vie di accesso. Qualche consiglio?   Qualcuno ci ha provato? Grazie e buona giornata
Anch'io solo in inverno metto della naftalina sulle ruote, e poi ho i sali deumidificatori profumati all interno della cellula.
importantissimo cibo solo chiuso e all interno dei pensili
22
marpe
marpe
16/09/2003 178
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2023 alle: 06:58:23
In risposta al messaggio di Man84 del 09/10/2023 alle 13:54:44

Anch'io solo in inverno metto della naftalina sulle ruote, e poi ho i sali deumidificatori profumati all interno della cellula. importantissimo cibo solo chiuso e all interno dei pensili
Ok, grazie dei contributi.
Purtroppo mi sono entrati due volte mentre eravamo in vacanza, prima volta in campeggio ma l'intruso è uscito da solo.
La seconda volta sostavamo in un parcheggio sterrato in Sardegna e solo dopo 4 giorni è stato catturato con le tavolette con la colla.
Vani i tentativi con le varie trappole, tutte fatte scattare inutilmente. Purtroppo si è rosicchiato le cinture di sicurezza (una impresa trovarle e con che costi !).
Quindi in entrambi i casi le confezioni di cibo erano aperte ma sono state ignorate, la prima volta si è rosicchiato un pomodoro e la seconda una prugna e una mela.
Facendo le pulizie ho visto che si nascondeva sotto i sedili e quindi ho chiuso tutti gli accessi con retina metallica incollata con silicone. 
Adesso chiuderò gli accessi che potrebbe usare per passare dietro i mobili, vano stufa, etc.
Mi piacerebbe chiudere alcuni punti di "accesso", ho sentito di uno  scolo acqua dell' impianto di condizionamento ma non saprei dove cercare.
Prossime volte parcheggerò con la cabina lontana dalle siepi sperando possa aiutare e comunque scorta di tavolette spalmate di colla da posizionare in cabina!
Buona giornata a tutti.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4755
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2023 alle: 11:30:48
In risposta al messaggio di marpe del 10/10/2023 alle 06:58:23

Ok, grazie dei contributi. Purtroppo mi sono entrati due volte mentre eravamo in vacanza, prima volta in campeggio ma l'intruso è uscito da solo. La seconda volta sostavamo in un parcheggio sterrato in Sardegna e solo dopo
4 giorni è stato catturato con le tavolette con la colla. Vani i tentativi con le varie trappole, tutte fatte scattare inutilmente. Purtroppo si è rosicchiato le cinture di sicurezza (una impresa trovarle e con che costi !). Quindi in entrambi i casi le confezioni di cibo erano aperte ma sono state ignorate, la prima volta si è rosicchiato un pomodoro e la seconda una prugna e una mela. Facendo le pulizie ho visto che si nascondeva sotto i sedili e quindi ho chiuso tutti gli accessi con retina metallica incollata con silicone.  Adesso chiuderò gli accessi che potrebbe usare per passare dietro i mobili, vano stufa, etc. Mi piacerebbe chiudere alcuni punti di accesso, ho sentito di uno  scolo acqua dell' impianto di condizionamento ma non saprei dove cercare. Prossime volte parcheggerò con la cabina lontana dalle siepi sperando possa aiutare e comunque scorta di tavolette spalmate di colla da posizionare in cabina! Buona giornata a tutti.
...
Le asssicurazioni specializzate per i camper danno, con pochi euro all'anno, la garanzia per "danni da roditori".
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2023 alle: 11:43:34
In risposta al messaggio di mimmo69 del 10/10/2023 alle 11:30:48

Le asssicurazioni specializzate per i camper danno, con pochi euro all'anno, la garanzia per danni da roditori.
Vittoria 10 euro l’anno per un massimale di 1500 euro 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link