CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Topi in camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
12
grandemicio
grandemicio
23/03/2013 46
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2022 alle: 20:33:21
Vi è mai successo? come rimediare.? Le famose scatolette a ultrasuoni che in teoria dovrebbero allontanare i topi funzionano davvero?  Grazie mille 
elio49
15
pipistrello1
pipistrello1
02/06/2010 89
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2022 alle: 20:44:10
In risposta al messaggio di grandemicio del 01/04/2022 alle 20:33:21

Vi è mai successo? come rimediare.? Le famose scatolette a ultrasuoni che in teoria dovrebbero allontanare i topi funzionano davvero?  Grazie mille  elio49
Ciao, non mi è mai successo però ho sentito parlare della colla, va messa sopra un pezzo di cartone con del formaggio così il topo va sopra per mangiare e rimane incollato..prova!!
Bobagiustatutto
Bobagiustatutto
29/01/2022 110
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2022 alle: 20:53:07
Attenzione alla colla... Serve la colla apposta. Mettila in posizione centrale ed utilizza un cartone un po grande, col tempo la colla si stende e se esce dal cartone imbratta tutto.!
Al posto del formaggio metti un biscotto... Sono attirati da quasi tutto ma il dolce è meglio...in più un biscotto non puzza come un pezzo di formaggio con la muffa... 
Marco
14
BeSoBe
BeSoBe
10/07/2011 138
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2022 alle: 21:30:14
Anche io avuto un intruso per le feste natalizie nel camper. Se ancora credi che sia dentro, la cosa migliore è una  trappola a gabbia al costo di 20 euro che si trova on line...un pezzo di formaggio o cioccolata e te lo prendi vivo per poi liberarlo...o decidi te cosa fare! 
Prevenire in questo caso è meglio che curare...quindi mai tenere cibo all'interno o altri odori che possano attirarli, anche se spesso sono golosi di cavi elettrici, facendo danni seri. 
Per quanto riguarda gli ultrasuoni c'e chi dice bene e chi male..io sinceramente preferisco qualche pallina di naftalina vicino alle ruote e stop.
Se hai il camper vicino a casa, un giro a settimana male non fa...un po di rumore e confusione puo spaventarli.
Buona cacciayes

.."la passione di vivere su gomma"..
21
azeglio
azeglio
18/09/2004 246
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2022 alle: 21:47:36
Ciao. Nel mio camper, su  Ducato , i topi sono  entrati dalle prese d aria esterna sotto il cofano. Ho risolto schermandole con una reticella metallica. In compenso viaggiano tranquillamente nel vano motore e non sono riuscito ad eliminarli nemmeno con le esche avvelenate. Ultimamente ho costruito con delle tavole alte circa 10 cm dei rettangoli spalmati di colla da metter attorno alle ruote. Spero in questo modo di riuscire a bloccarli; é comunque una bella lotta. Avevo messo anche degli scacciatopi ad ultrasuoni, uno per ogni ruota ma non sono serviti a nulla.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2022 alle: 22:37:28

Vi è mai successo? come rimediare.? Le famose scatolette a ultrasuoni che in teoria dovrebbero allontanare i topi funzionano davvero?  Grazie mille  elio49
Certo che il tuo nicklaugh...

Io ho avuto il sorcio che ha rosicchiato la moquette... Messo colla e trappole con cacio per 10 giorni... Niente... Ho trovato solo l'orma della zampa sulla colla... A un certo punto ho iniziato a pensare che fosse uscito autonomamente... 

Carlo
22
marpe
marpe
16/09/2003 178
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2022 alle: 08:15:22

Ciao, io ho avuto una visita durata qualche giorno durante una vacanza.
Entrato a mangiare i pomodori...
Poi è uscito da solo per fortuna.
Da allora tengo sempre un paio di tavolette spalmate di colla (le vendono in molte ferramenta).
Confermo il cioccolato al posto del formaggio...
Non sono riuscito a capire da dove è entrato (Ducato X290, se qualcuno ha suggerimenti su cosa "chiudere" sono ben accetti).
15
gelax
gelax
28/11/2010 267
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2022 alle: 10:23:00
Ho avuto anche Io un problema con i topi, avevo il camper in rimessaggio da un gommista.
Ho risolto creando attorno alle quattro ruote delle cornici di legno con colla apposita.
Ora il camper è in rimessaggio altrove e per comodità e sicurezza ho poi acquistato le tavolette con la colla, ne metto quattro per ogni ruota creando di fatto una cornice... ogni tanto ci trovo un topino incollato (solo nel periodo invernale)  ma sul camper mai più avuto problemi.

Modificato da gelax il 02/04/2022 alle 10:24:00
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2022 alle: 10:45:21

https://www.bfcommerce.it/it/in...

Io adopero queste, che compro in ferramenta, sono efficienti ed economiche e, finora, non hanno fallito un colpo: un giorno al massimo e beccano l'intruso. Esistono di due formati, per i topi di campagna, come quelli che trovo io, e più grosse .
f.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2022 alle: 18:02:57
In risposta al messaggio di marpe del 02/04/2022 alle 08:15:22

Ciao, io ho avuto una visita durata qualche giorno durante una vacanza. Entrato a mangiare i pomodori... Poi è uscito da solo per fortuna. Da allora tengo sempre un paio di tavolette spalmate di colla (le vendono in molte
ferramenta). Confermo il cioccolato al posto del formaggio... Non sono riuscito a capire da dove è entrato (Ducato X290, se qualcuno ha suggerimenti su cosa chiudere sono ben accetti).
...
I topi sono attirati da odore di cibo... può capitare ma difficilmente entrano dove non c'è nulla da mangiare a meno che non ci sono condizioni per creare un nascondiglio da dove uscire per cercare cibo... per questo meglio prevenire che curare, mai lasciare anchebsolk frammenti di cibo quando si lascia il camper, qualsiasi scatola di cibo aperto e non finito non va lasciato sul camper, inoltre igienizzare con detergenti diluiti a base di ammoniaca le superfici e i pavimenti... incrociamo le dita ma avendo sempre usato queste accortezze non ho mai avuto visite... 

P.s. il guaio è che possono fare danni devastanti agli impianti, il camper è pieno zeppo di montagne di fili elettrici, poi sarebbe un dramma riparare il danno...
Marco
12
grandemicio
grandemicio
23/03/2013 46
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2022 alle: 21:08:13
GRAZIE MILLE Probabilmente il topo è solo di passaggio in quanto quando il camper è rimessato viene svuotato di tutto il cibo e pulito internamente quindi non trova niente da mangiare. La paura è che non faccia il nido da qualche parte. 
elio49
5
dodox
dodox
19/05/2020 270
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2022 alle: 01:12:26
Consiglio di far sempre inserire la clausola "roditori" nel contratto assicurativo, poca spesa tanta resa.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2022 alle: 05:56:55
In risposta al messaggio di dodox del 03/04/2022 alle 01:12:26

Consiglio di far sempre inserire la clausola roditori nel contratto assicurativo, poca spesa tanta resa.
Vero, costa meno di 10 euro e hai un rimborso fino a 1500 euro.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2022 alle: 15:30:16
Le tavolette con la colla, da noi chiamato vischio, le trovi anche al supermercato e costano 2/3€ per 2 pezzi. Funzionano sempre, dove le metto  con la legna, a me hanno insegnato di mettere un cioccolatino, e vedo che si prendono. 

Ciao 
Massimo
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2022 alle: 12:51:20
Si ma tu non fai testo laughimage(3653).png
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2022 alle: 14:57:23
Vecchio calzino riempito di canfora e naftalina appeso nel vano motore.
FUNZIONA
Roberto 
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2022 alle: 12:30:15
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/04/2022 alle 12:51:20

Si ma tu non fai testo 
Hai ragione!smiley
Massimo
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2022 alle: 12:39:36
In risposta al messaggio di grandemicio del 02/04/2022 alle 21:08:13

GRAZIE MILLE Probabilmente il topo è solo di passaggio in quanto quando il camper è rimessato viene svuotato di tutto il cibo e pulito internamente quindi non trova niente da mangiare. La paura è che non faccia il nido da qualche parte. 
Controlla il vano motore!

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link