CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Topi in rimessaggio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2022 alle: 14:02:41
Oggi sono stato in rimessaggio e c era un mio vicino in****ato nero perché si è trovato dei topi in camper, ha detto che ne ha visto uno dentro un armadietto che però è andato a finire dentro a un buco e stava cercando di farlo uscire...
al di la di questo, nel mio non ho trovato niente per fortuna, ma adesso un po di ansia c'è l ho per quando ritornerò a trovarlo.. secondo voi è il caso di pensare di mettere qualche deterrente per precauzione? Se si cosa? E meglio dentro in cellula o eventualmente fuori attorno al camper?
grazie
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2022 alle: 14:13:12
In risposta al messaggio di Man84 del 20/01/2022 alle 14:02:41

Oggi sono stato in rimessaggio e c era un mio vicino in****ato nero perché si è trovato dei topi in camper, ha detto che ne ha visto uno dentro un armadietto che però è andato a finire dentro a un buco e stava cercando
di farlo uscire... al di la di questo, nel mio non ho trovato niente per fortuna, ma adesso un po di ansia c'è l ho per quando ritornerò a trovarlo.. secondo voi è il caso di pensare di mettere qualche deterrente per precauzione? Se si cosa? E meglio dentro in cellula o eventualmente fuori attorno al camper? grazie
...
Togli tutto il cibo e metti de cubetti di cànfora.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2022 alle: 17:38:28

Oggi sono stato in rimessaggio e c era un mio vicino in****ato nero perché si è trovato dei topi in camper, ha detto che ne ha visto uno dentro un armadietto che però è andato a finire dentro a un buco e stava cercando
di farlo uscire... al di la di questo, nel mio non ho trovato niente per fortuna, ma adesso un po di ansia c'è l ho per quando ritornerò a trovarlo.. secondo voi è il caso di pensare di mettere qualche deterrente per precauzione? Se si cosa? E meglio dentro in cellula o eventualmente fuori attorno al camper? grazie
...
Queste

trappoline

sono le più efficaci che ho usato. Da attivare con i guanti.  Poi ho anche

questa

per non fare danni smiley
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2022 alle: 18:08:34
Metti canfora o naftalina, mettine anche dentro al cofano perchè se ti mangiano i cavi del motore sono guai seri, più che se ti entrano nella cellula.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
14
BeSoBe
BeSoBe
10/07/2011 138
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2022 alle: 21:25:58
Proprio oggi ho piazzato la gabbietta ma nessun topo...spero di averla scampata dopo che ho trovato nel cassetto della cucina un sacchetto morsicato e qualche cacca... solo li....adesso metterò anche io dei sacchetti di canfora o naftalina sotto il camper e nel vano motore...è una bella piaga si !!
.."la passione di vivere su gomma"..
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2022 alle: 08:06:32
Usa canfora e naftalina, li ho messi in vecchi calzini appesi nel vano motore, è il primo punto dove possono entrare e fare un nido.
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 21/01/2022 alle 08:08:41
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2022 alle: 23:26:27

dacci dentro senza pietà , se ne entra uno tutti gli altri seguiranno a ruota , usa prodotti con forti odori che li infastidiscano , sono odori che a noi non infastidiscono e potremmo anche non sentirli ma per loro sono nausebondi e ci stanno distanti 
Mario
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2022 alle: 00:22:03
Idea,
perché non mettere la lettiera del gatto,
i topi penseranno che nel camper alberga il gatto,
SI, però quella puzza davvero, ma tanto. 
Roberto 
14
switchy
switchy
17/11/2011 548
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2022 alle: 09:54:02

...
Brutta esperienza te lo assicuro.Noi nel 2014 abbiamo combattuto con un topo quasi dieci giorni in Sardegna durante le vacanze.Esperienza allucinante,alla fine lo abbiamo preso con trappola seria a gabbia che é l’unica che ha funzionato.Il sorcio ci ha letteralmente rovinato le ferie.Danni all’impianto elettrico della stufa+ ovviamente abbiamo dovuto sanificarlo con quei fumogeni che vanno lasciati agire con tutto chiuso.
Usa sempre i guanti quando piazzi le trappole con il cibo .Secondo me il maledetto é entrato da sotto il boiler e smontata mezza cucina per lavorare sull’impianto elettrico danneggiato,ho trovato dove l’infame ha provato a fare la tana.Usa prodotti con forti odori come ti hanno giustamente consigliato, noi non li avevamo a disposizione e quindi penso non sarebbe mai uscito di sua spontanea volontá dal camper.
Saluti - Marco

Modificato da switchy il 22/01/2022 alle 09:55:16
14
switchy
switchy
17/11/2011 548
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2022 alle: 11:50:49
il mio obiettivo era di prenderlo vivo, non volevo che morisse imboscato da qualche parte.Se non trovi il cadavere mi sa che per l’odore butti via il camper.

15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2022 alle: 13:32:33
Usare il veleno è sbagliato, per 2 motivi:

Il primo è che se ti muore in un angolo impossibile del camper poi sono dolori.

Il secondo è che metti in giro una preda avvelenata che può far danni agli altri animali (gatti, rapaci ecc...), in pratica è come se potenzialmente uccidi un barbagianni o una civetta.

Ciaowink
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2022 alle: 14:05:19
Io sapevo che i veleni sono predisposti per avere un senso di soffocamento, costringendoli ad andare all'aperto per respirare, quindi difficilmente muoiono all'interno del camper
Ma potrei anche sbagliarmi 
Silvio
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2022 alle: 15:07:17
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/01/2022 alle 14:05:19

Io sapevo che i veleni sono predisposti per avere un senso di soffocamento, costringendoli ad andare all'aperto per respirare, quindi difficilmente muoiono all'interno del camper Ma potrei anche sbagliarmi 
Ok, allora rimane la seconda opzione che ho scritto, basta e avanza per non usare il veleno.

Ciaowink
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2022 alle: 15:05:21

...
Domani ripasso in rimessaggio.
Con la speranza di non trovare sorprese, mi sono procurato 2 trappole con esca a molla, e pensavo di mettere attorno al camper, e delle pastiglie di canfora che pensavo di mettere sulle ruote, i topi non dovrebbero saltare, motivo per cui dovrebbe essere l unico punto in cui possono salire sul camper.
volevo mettere anche dentro, ma ho letto che la canfora è tossica e avendo una bambina piccola mia moglie non vuole.
speriamo bene
19
skid
skid
16/02/2006 70
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2022 alle: 18:20:27
In risposta al messaggio di Man84 del 23/01/2022 alle 15:05:21

Domani ripasso in rimessaggio. Con la speranza di non trovare sorprese, mi sono procurato 2 trappole con esca a molla, e pensavo di mettere attorno al camper, e delle pastiglie di canfora che pensavo di mettere sulle ruote,
i topi non dovrebbero saltare, motivo per cui dovrebbe essere l unico punto in cui possono salire sul camper. volevo mettere anche dentro, ma ho letto che la canfora è tossica e avendo una bambina piccola mia moglie non vuole. speriamo bene
...
trappoline esca a molla in diversi punti del camper e vedrai che li prendi; ci sono venuti a trovare  in passato con una tana all'interno del materasso in mansarda, conviene lasciare le trappoline per diverse settimane, dopo averne preso uno, nel caso siano in compagnia.
Come ti hanno già suggerito, naftalina all'interno di sacchettini di stracci/calze intorno alle ruote; incrociando le dita, oramai sono diversi anni che con questo sistema non sono più entrati...

Un bocca al lupo!
6
Matteo978
Matteo978
27/11/2019 230
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2022 alle: 19:31:10
Veramente  "brutte bestie",
20211230_183431(1).jpg
20211230_183425.jpg

Queste cacche sono un regalino di Natale lasciate da qualche pantegana del Campo di Marte , FI .
Per fortuna sono uscite da sole ,senza entrare nella cellula .20211112_164757.jpg
 A casa ho lui...a difendere il camper ,è molto efficente e controlla  spessissimo il vano motore wink
Saluti 
Matteo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link