In risposta al messaggio di Man84 del 20/01/2022 alle 14:02:41Togli tutto il cibo e metti de cubetti di cànfora.
Oggi sono stato in rimessaggio e c era un mio vicino in****ato nero perché si è trovato dei topi in camper, ha detto che ne ha visto uno dentro un armadietto che però è andato a finire dentro a un buco e stava cercandodi farlo uscire... al di la di questo, nel mio non ho trovato niente per fortuna, ma adesso un po di ansia c'è l ho per quando ritornerò a trovarlo.. secondo voi è il caso di pensare di mettere qualche deterrente per precauzione? Se si cosa? E meglio dentro in cellula o eventualmente fuori attorno al camper? grazie
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Man84 del 20/01/2022 alle 14:02:41Queste
Oggi sono stato in rimessaggio e c era un mio vicino in****ato nero perché si è trovato dei topi in camper, ha detto che ne ha visto uno dentro un armadietto che però è andato a finire dentro a un buco e stava cercandodi farlo uscire... al di la di questo, nel mio non ho trovato niente per fortuna, ma adesso un po di ansia c'è l ho per quando ritornerò a trovarlo.. secondo voi è il caso di pensare di mettere qualche deterrente per precauzione? Se si cosa? E meglio dentro in cellula o eventualmente fuori attorno al camper? grazie
trappoline
sono le più efficaci che ho usato. Da attivare con i guanti. Poi ho anchequesta
per non fare danniIn risposta al messaggio di Man84 del 20/01/2022 alle 14:02:41Brutta esperienza te lo assicuro.Noi nel 2014 abbiamo combattuto con un topo quasi dieci giorni in Sardegna durante le vacanze.Esperienza allucinante,alla fine lo abbiamo preso con trappola seria a gabbia che é l’unica che ha funzionato.Il sorcio ci ha letteralmente rovinato le ferie.Danni all’impianto elettrico della stufa+ ovviamente abbiamo dovuto sanificarlo con quei fumogeni che vanno lasciati agire con tutto chiuso.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/01/2022 alle 14:05:19Ok, allora rimane la seconda opzione che ho scritto, basta e avanza per non usare il veleno.
Io sapevo che i veleni sono predisposti per avere un senso di soffocamento, costringendoli ad andare all'aperto per respirare, quindi difficilmente muoiono all'interno del camper Ma potrei anche sbagliarmi
In risposta al messaggio di Man84 del 20/01/2022 alle 14:02:41Domani ripasso in rimessaggio.
In risposta al messaggio di Man84 del 23/01/2022 alle 15:05:21trappoline esca a molla in diversi punti del camper e vedrai che li prendi; ci sono venuti a trovare in passato con una tana all'interno del materasso in mansarda, conviene lasciare le trappoline per diverse settimane, dopo averne preso uno, nel caso siano in compagnia.
Domani ripasso in rimessaggio. Con la speranza di non trovare sorprese, mi sono procurato 2 trappole con esca a molla, e pensavo di mettere attorno al camper, e delle pastiglie di canfora che pensavo di mettere sulle ruote,i topi non dovrebbero saltare, motivo per cui dovrebbe essere l unico punto in cui possono salire sul camper. volevo mettere anche dentro, ma ho letto che la canfora è tossica e avendo una bambina piccola mia moglie non vuole. speriamo bene