CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Topo nel camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 09/10/2007 alle: 09:47:47
Si ma cmq nn vi viene la curiosità di capire da dove è entrato? Secondo me nn dovrebbe essere possibile.. ci deve essere in giro un buco di almeno 2cm di diametro, io ho controllato e nn ne ho trovati, ogni apertura è protetta da una griglia... passi per le formiche ma anche i topi...
18
Fabbrogiovanni
Fabbrogiovanni
06/01/2007 8
Inserito il 09/10/2007 alle: 11:46:33
Secondo me nn dovrebbe essere possibile.. ci deve essere in giro un buco di almeno 2cm di diametro, io ho controllato e nn ne ho trovati Se io fossi un topino di campagna: Pneumatico Braccetto della sospensione o semiasse Gironzolo un po' nel vano motore Ti trovo almeno una decina di passaggi fra vano motore e cabina (tu non li vedi ma io li trovo, e non mi serve un'autostrada da 2 cm. di diametro, mi affusolo e basta molto meno, e se proprio non ci passo comincio a rosicchiare fili e passacavi e ce la faccio) Fabbrogiovanni.id="Comic Sans MS">id="Comic Sans MS">id="size2">id="size6">
19
zanlucio
zanlucio
16/02/2006 113
Inserito il 09/10/2007 alle: 12:45:04
Ho anch'io un Ecovip 6.2 del 2004.Ho avuto purtroppo lo stesso problema, semplicemente perché abbiamo dimenticato un pacchetto di fette biscottate aperto in un armadietto. Ho risolto con un apparecchio ad ultrasuoni che risulta veramente efficace, perchè provato anche su un camper di un amico. Se mi scrivi ti posso dare la marca che ho trovato io. saluti
19
pensapositivo
pensapositivo
14/12/2006 55
Inserito il 10/10/2007 alle: 12:33:11
Il marito che ha aperto la discussione ha dimenticato di dire che la moglie, cioè io, è veramente un "tantino" provata ([xx(])dal simpatico visitatore......abbiamo smontato praticamente tutto. E' stato campale. Abbiamo rilavato tutto, passato con il 100 gradi là dove la candeggina non era utilizzabile, ho maledetto ([}:)]) tutti i roditori esistenti sulla terra, i produttori di merendine, i figli che le lasciano aperte......insomma il mio equilibrio è messo a dura prova. Inoltre,come se non bastasse, convinti che potesse essere la cosa migliore e presi dal panico (soprattutto mio) abbiamo avuto un'idea luminosissima ([:(]) e da veri beoti([;)]) abbiamo messo il veleno.......adesso vivo nell'incubo che il cadavere sia rimasto in qualche con quel che ne consegue.......([V]) A nessuno interessa un bellissimo camper LAika ecovip 2.i del 2004 come nuovo??[:D][:D][:D] Aiutatemi!!!! Ciao a tutti voi che vivete senza topi Roberta ps. voglio SUBITO la marca dell'ultrasuoni portentoso
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 10/10/2007 alle: 12:55:59
quote:Originally posted by pensapositivo
Il marito che ha aperto la discussione ha dimenticato di dire che la moglie, cioè io, è veramente un "tantino" provata ([xx(])dal simpatico visitatore......abbiamo smontato praticamente tutto. E' stato campale. Abbiamo rilavato tutto, passato con il 100 gradi là dove la candeggina non era utilizzabile, ho maledetto ([}:)]) tutti i roditori esistenti sulla terra, i produttori di merendine, i figli che le lasciano aperte......insomma il mio equilibrio è messo a dura prova. Inoltre,come se non bastasse, convinti che potesse essere la cosa migliore e presi dal panico (soprattutto mio) abbiamo avuto un'idea luminosissima ([:(]) e da veri beoti([;)]) abbiamo messo il veleno.......adesso vivo nell'incubo che il cadavere sia rimasto in qualche con quel che ne consegue.......([V]) A nessuno interessa un bellissimo camper LAika ecovip 2.i del 2004 come nuovo??[:D][:D][:D] Aiutatemi!!!! Ciao a tutti voi che vivete senza topi Roberta ps. voglio SUBITO la marca dell'ultrasuoni portentoso >
> autunno acorso, stessa cosa, l'allarme in garage partiva in continuazione, pensavo ad un guasto del sensore di movimento ed invece.....sono entrati dal vano motore, aprendosi un varco nell'isolante, hanno mangiato pasta cruda e fette biscottate rosicchiando le confezioni che erano sigillate e in ultimo hanno mangiato la carta delle etichette nei barattoli, aperto un buco nella zanzariera della porta per cercare un'uscita e "sporcato" nei posti più reconditi: abbiamo svuotato completamente il vr e ripassato ovunque con la vaporella, 2 giorni ci sono voluti, mia moglie ha ancora gli incubi.....ma prima di questo:come li ho presi? per quelli dentro ho piazzato due trappoline metalliche, presi 2 internamente, fuori ho seguito il consiglio di Yuma: 2 cartoni con la colla intorno alle ruote con un pezzettino di grana al centro, più altri cartoni e trappoline in giro per la baracca in lamiera che uso come garage. in un paio di mesi alla fine ne ho presi 28id="red"> la colla non non perdona, all'inizio ne prendevo 2/3 al giorno: ricordatevi che è una guerra tra noi e loro, per settimane, nonostante la profonda pulizia, la sensazione di sporco ci ha assalito ogni volta che entravamo nel vr, ora non lasciamo niente di lontanamente commestibile a bordo e spero di avergli chiarito il concetto che non voglio etranei in casa mia. ciao Valerioid="size2">
19
pensapositivo
pensapositivo
14/12/2006 55
Inserito il 10/10/2007 alle: 13:37:29
Grazie perchè capisco che non siamo soli.[:p] La colla sulle assi intorno alle ruote(grazie Yuma) è sicuramente il suggerimanto migliore, oltre all'ultrasuoni. Qualunque altra cosa vi venga in mente...siete ben accetti!![:D][:D] Un saluto isterico a tutti! Roberta
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 10/10/2007 alle: 14:38:14
ANCHE IO HO AVUTO UNA VISITA IN SARDEGNA NEL 2006 E POSSO CAPIRE L'AMICA ROBERTA...NON VI DICO LA CACCA CHE AVEVO D'APPERTUTTO.COME ALTRI DEL FORUM SUGGERISCO DI NON LASCIARE NIENTE NEL CAMPER SPECIALMENTE DURANTE IL VIAGGIO NON METTERE CIBARIE IN BASSO E ALL'INTERNO DELLE PANCHE CHE DANNO ALL'ESTERNO VEDI APERTURA GAVONI. HO RISOLTO IL PROBLEMA CON UNA TRAPPOLINA IN PLASTICA COMPLETA DI CIBARIA CHE NON SI TOGLIE MAI O AL MASSIMO GLI PUOI AGGINGERE DELLA NUTELLA.FAVOLOSA DATAMI DA UNA FERRAMENTE DEL LUOGO.IN PRATICA LA TRAPPOLA SCHIACCIA LA TESTA SOFFOCANDO LA BESTIA SENZA SCHIZZI VARI E SENZA FARLO ANDARE IN GIRO A NASCONDERSI. SUBITO DOPO LA SCOPERTA DEL TOPO HO MESSO APPUNTO LA TRAPPOLA NEL SOTTOPANCA DOVE HO ANCHE L'ACCESSODALL'ESTERNO AL MATTINO SVEGLIANDOMI HO APPUNTO SENTITO LA COSA CHE SI AGITAVA E VI GARANTISCO CHE E' DURATA PROPRIO UN ATTIMO.PER QUANTO RIGUARDA L'ULTRASUONI SAREI COMUNQUE INTERESSATO ANCHE IO NONOSTANTE LASCIO LE TRAPPOLINE FISSE QUANDO E IN RIMESSAGGIO GRAZIE PS COME SI FA A INSERIRE LE FACCINE SONO NUOVO DEL FORUM GRAZIE ANCORA CIAO
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 10/10/2007 alle: 20:22:30
Eh allora ? Ci dite di più su questo ultrasuoni ? Funziona a batteria ? Consuma ? Chi lo vende ? A proposito di topi, io vivo in campagna, ho una gatta di appena 6 mesi già "tosta", l'altro giorno mi portò a vedere un bel ratto (non un topino) morto (mi dispiace per Topolone, ma io li faccio fuori con il veleno perché non ha senso catturarli vivi e portarli lontano, tanto ritornano, parlo di quelli intorno le case di campagna). Se volete ve la noleggio. La gatta (Carolina). [:I]
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 10/10/2007 alle: 20:51:24
quote:Originally posted by pensapositivo
Il marito che ha aperto la discussione ha dimenticato di dire che la moglie, cioè io, è veramente un "tantino" provata ([xx(])dal simpatico visitatore......abbiamo smontato praticamente tutto. E' stato campale. Abbiamo rilavato tutto, passato con il 100 gradi là dove la candeggina non era utilizzabile, ho maledetto ([}:)]) tutti i roditori esistenti sulla terra, i produttori di merendine, i figli che le lasciano aperte......insomma il mio equilibrio è messo a dura prova. Inoltre,come se non bastasse, convinti che potesse essere la cosa migliore e presi dal panico (soprattutto mio) abbiamo avuto un'idea luminosissima ([:(]) e da veri beoti([;)]) abbiamo messo il veleno.......adesso vivo nell'incubo che il cadavere sia rimasto in qualche con quel che ne consegue.......([V]) A nessuno interessa un bellissimo camper LAika ecovip 2.i del 2004 come nuovo??[:D][:D][:D] Aiutatemi!!!! Ciao a tutti voi che vivete senza topi Roberta ps. voglio SUBITO la marca dell'ultrasuoni portentoso >
> Ciao Tranquilla se hai usato il veleno per topi quando muoiono diventano duri come un baccalà e non sanno il minimo odore, quindi se ti può consolare potresti avere qualche cadavere dentro la cassapanca ma che non si fa " sentire ". Comunque vi capisco molto bene....due anni fa ho avuto un ospite bello grosso in garage ... di casa però..... [xx(] Ci ho messo un giorno a pulire tutto con disinfettante e guanti che cambiavo ogni ora dallo schifo....aveva c agato e sopratutto fatto litri di piscio ovunque. [xx(] [xx(] [xx(] L'unica consolazione l'ho avuta quando l'ho stecchito con il classico colpo di scopa.....poi non sapevo se metterlo nel bidone dell'umido o del secco....[:D]

Modificato da Bighit2 il 10/10/2007 alle 20:52:28
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 10/10/2007 alle: 21:28:53
aspettando che il nostro amico ci dica la marca su questo sito se ne parla

www.lagattaelettricita.it

18
alex954
alex954
14/09/2007 6
Inserito il 10/10/2007 alle: 22:00:39
A noi è successo circa 10 anni fà.La "caccia"durò x circa una ventina di giorni senza nessun risultato.Provammo con la colla topicida,con il grano avvelenato (colorato di blu perchè sembra che questo colore li attragga in maniera particolare)ma niente da fare! Il terrore era che la bestia in questione fosse femmina e magari gravida.Avevo fatto installare il riscaldatore supplementare nella cellula e per far arrivare i tubi dal radiatore al riscaldatore vero e proprio era stato praticato un foro nel pavimento accanto al boiler.Da lì l'infame si era introdotto e c'era stato x circa un mese nutrendosi a volontà(dal caffè alla pasta allo scottex!)Un caro amico mi consigliò un prodotto(che io a mia volta ti consiglio)che io comprai alla COOPERATIVA AGRICOLA qui a Firenze;"BRODITOP" Hanno la forma di"raviolo"già confezionati e anch'essi di colore blu. Ne sono ghiotti e nel giro di pochi giorni (2-3 al max)ti avranno risolto il problema.Anche se non trovi l'animale morto non ti preoccupare in quanto il corpo si disidrata completamente, mummificandosi. L'unica accortezza è quella di non prendere le esche direttamente con le mani ma di infilarti un paio di guanti,perchè se sentono odore di essere umano,non mangiano più. In bocca al lupo!!
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 11/10/2007 alle: 20:39:53
come ripeto anche se il metodo di ale954 e buonissimo io la mia trappolina l'ho messa la sera e al mattino l'avevo gia beccato. ad ogni modo tutto e buono e tutto fa brodo. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
Il poeta nostalgico
Il poeta nos...
04/12/2006 290
Inserito il 12/10/2007 alle: 12:24:38
ciao a tutti, nel 2005 ho avuto un danno di 15oo euro sul mio elnaght joxi. il topo sentendo dal vano motore un tiepido torpore misto a odori alimentari si e' infiltrato nel vano motore ha mangiato i cavi che comandano l' accelleratore cica 70 cavi elettrici e poi e' entrato in cabina.e' andato dietro la vecchia truma mangiando i cavi, nel weebasto mangiando i cavi e poi nella zona alimentare per finire la scorpacciata con biscotti, pasta ecc ecc. vigilia di natale metto le chiavi nel cruscotto giro e......con la prima inserita e la frizione lasciata il camper non si muove! riprovo niente apro il cofano....niente! prendo una pila illumino sotto l' acceleratore e vedo i resti della sagra!!! che disastro camper portato con il carratrezzi in officina e dopo 3 giorni di manodopera sistemato. òla morale e' questa....con trasppole e strategie il topo lo fai fuori ma se ti ha toccato qualche filo il rischio per noi occupanti e' altissimo. il mio camper era in un rimessaggio all' aperto non in campagna e il titolare non ha voluto saperne di contributi spese e danni. okkio camperisti l' inculata e' sempre in agguato! ciao alan
18
il viaggiatore
il viaggiatore
08/01/2007 154
Inserito il 15/10/2007 alle: 23:59:55
www.dmail.it/prodotto.php?cod=30687&PHPSESSID=c955902d01353578041234e9ffe94f68 apparecchio ad ultrasuoni per topi
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 16/10/2007 alle: 14:05:38
CIAO A TUTTI ANCHIO VORREI SAPERE LA MARCA DELL'ULTRASUONI GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 16/10/2007 alle: 14:29:15
quote:Originally posted by robocop
provato con ultrasuoni ma...nisba,dopo alcuni giorni provato con vecchia trappola e beccato alla prima. Concordo con il sistema colla perchè quando abitavo in periferia ha sempre avuto successo ma un giorno vi trovai sopra solo una zampa perchè se l'era staccata a morsi...non l'ho mai più adoperata!![url][V] Attenzione, dopo lo "sfratto" va smontata mezza cellula perchè gli escrementi sono ovunque[:(!] buona caccia,Andrea >
> A me non è mai successo di vedere incollata la zampa e non iul topo...
19
yoghy
yoghy
19/12/2006 65
Inserito il 16/10/2007 alle: 21:12:13
Ciao a tutti, anche noi siamo vittime di un topo maledetto, da tre giorni mi caga ovunque, ma soprattutto sul sedile di guida! Gli ho dato il grana sulla colla e non lo mangia, gli piacciono da matti i cracker alla pizza della pavesi (provare per credere), ho messo le esche fuori dal camper, un conoscente agricoltore mi ha spiegato che a crepare ci impiegano 5/6gg, speriamo in bene. Per gli amici che hanno visto le griglie di protezione , dico di non fidarsi, nel mio elnagh marlin 58, la griglia sotto il frigo se l'è pappata, io adesso l'ho sostituita con quella metallica, ma mi sa che entra dalla gabina. A quanto pare il mio è ghiotto di tappeti e sedie da campeggio, speriamo non interni e tappezzeria, consola almeno sapere che non è successo solo a noi, ma che tristezza. P.S.: Da noi le confezioni erano chiuse, ma non si è fatto problemi ad aprirle...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link