quote:Originally posted by pensapositivo> autunno acorso, stessa cosa, l'allarme in garage partiva in continuazione, pensavo ad un guasto del sensore di movimento ed invece.....sono entrati dal vano motore, aprendosi un varco nell'isolante, hanno mangiato pasta cruda e fette biscottate rosicchiando le confezioni che erano sigillate e in ultimo hanno mangiato la carta delle etichette nei barattoli, aperto un buco nella zanzariera della porta per cercare un'uscita e "sporcato" nei posti più reconditi: abbiamo svuotato completamente il vr e ripassato ovunque con la vaporella, 2 giorni ci sono voluti, mia moglie ha ancora gli incubi.....ma prima di questo:come li ho presi? per quelli dentro ho piazzato due trappoline metalliche, presi 2 internamente, fuori ho seguito il consiglio di Yuma: 2 cartoni con la colla intorno alle ruote con un pezzettino di grana al centro, più altri cartoni e trappoline in giro per la baracca in lamiera che uso come garage. in un paio di mesi alla fine ne ho presi 28id="red"> la colla non non perdona, all'inizio ne prendevo 2/3 al giorno: ricordatevi che è una guerra tra noi e loro, per settimane, nonostante la profonda pulizia, la sensazione di sporco ci ha assalito ogni volta che entravamo nel vr, ora non lasciamo niente di lontanamente commestibile a bordo e spero di avergli chiarito il concetto che non voglio etranei in casa mia. ciao Valerioid="size2">
Il marito che ha aperto la discussione ha dimenticato di dire che la moglie, cioè io, è veramente un "tantino" provata ([xx(])dal simpatico visitatore......abbiamo smontato praticamente tutto. E' stato campale. Abbiamo rilavato tutto, passato con il 100 gradi là dove la candeggina non era utilizzabile, ho maledetto ([}:)]) tutti i roditori esistenti sulla terra, i produttori di merendine, i figli che le lasciano aperte......insomma il mio equilibrio è messo a dura prova. Inoltre,come se non bastasse, convinti che potesse essere la cosa migliore e presi dal panico (soprattutto mio) abbiamo avuto un'idea luminosissima ([:(]) e da veri beoti([;)]) abbiamo messo il veleno.......adesso vivo nell'incubo che il cadavere sia rimasto in qualche con quel che ne consegue.......([V]) A nessuno interessa un bellissimo camper LAika ecovip 2.i del 2004 come nuovo??[:D][:D][:D] Aiutatemi!!!! Ciao a tutti voi che vivete senza topi Roberta ps. voglio SUBITO la marca dell'ultrasuoni portentoso >
quote:Originally posted by pensapositivo> Ciao Tranquilla se hai usato il veleno per topi quando muoiono diventano duri come un baccalà e non sanno il minimo odore, quindi se ti può consolare potresti avere qualche cadavere dentro la cassapanca ma che non si fa " sentire ". Comunque vi capisco molto bene....due anni fa ho avuto un ospite bello grosso in garage ... di casa però..... [xx(] Ci ho messo un giorno a pulire tutto con disinfettante e guanti che cambiavo ogni ora dallo schifo....aveva c agato e sopratutto fatto litri di piscio ovunque. [xx(] [xx(] [xx(] L'unica consolazione l'ho avuta quando l'ho stecchito con il classico colpo di scopa.....poi non sapevo se metterlo nel bidone dell'umido o del secco....[:D]
Il marito che ha aperto la discussione ha dimenticato di dire che la moglie, cioè io, è veramente un "tantino" provata ([xx(])dal simpatico visitatore......abbiamo smontato praticamente tutto. E' stato campale. Abbiamo rilavato tutto, passato con il 100 gradi là dove la candeggina non era utilizzabile, ho maledetto ([}:)]) tutti i roditori esistenti sulla terra, i produttori di merendine, i figli che le lasciano aperte......insomma il mio equilibrio è messo a dura prova. Inoltre,come se non bastasse, convinti che potesse essere la cosa migliore e presi dal panico (soprattutto mio) abbiamo avuto un'idea luminosissima ([:(]) e da veri beoti([;)]) abbiamo messo il veleno.......adesso vivo nell'incubo che il cadavere sia rimasto in qualche con quel che ne consegue.......([V]) A nessuno interessa un bellissimo camper LAika ecovip 2.i del 2004 come nuovo??[:D][:D][:D] Aiutatemi!!!! Ciao a tutti voi che vivete senza topi Roberta ps. voglio SUBITO la marca dell'ultrasuoni portentoso >
www.lagattaelettricita.it
quote:Originally posted by robocop> A me non è mai successo di vedere incollata la zampa e non iul topo...
provato con ultrasuoni ma...nisba,dopo alcuni giorni provato con vecchia trappola e beccato alla prima. Concordo con il sistema colla perchè quando abitavo in periferia ha sempre avuto successo ma un giorno vi trovai sopra solo una zampa perchè se l'era staccata a morsi...non l'ho mai più adoperata!![url][V] Attenzione, dopo lo "sfratto" va smontata mezza cellula perchè gli escrementi sono ovunque[:(!] buona caccia,Andrea >