CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Tra Sbrig 678 e Doral 114?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 10/11/2007 alle: 07:17:20
Come da oggetto, a parità di altre condizioni (meccanica, età, km) ci sono differenze sostanziali come qualità dell'allestimento? grazie
22
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 253
Inserito il 10/11/2007 alle: 08:11:08
7 anni fa ho avuto un Elnag MARLIN 58 nuovo, tenuto 9 mesi.....MAI + ELNAGid="size5">id="size5">id="red">
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 10/11/2007 alle: 08:20:29
Ciao , il doral è stato sicuramente un bel camper, ma bisogna fare attenzione perchè per un certo periodo sono stati interessati da un notevole problema di infiltrazioni che ha anche contribuito a mettere in cattiva luce il marchio elnag.
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 10/11/2007 alle: 08:43:26
Ho avuto un Siperbrig 678 del 96, non avuto problemi, è carente di spazio in quanto ha solo un gavone, ne ho fatto aggiungere uno stagno sotto quello esistente. Per il resto posso dire che è stato un gran camper.
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 10/11/2007 alle: 08:47:28
premesso che sarò di parte in qualità di possessore di 2 Doràl, dovresti chiarire l'età dei due mezzi. Perchè i primi Dòral , direi sino al 1999 erano realizzati con pareti in alluminio quindi uguali al Sbrig, successivamente vennero realizzati in vtr+ styrofoam. pertanto hanno una coibentazione migliore. Altra differenza è la presenza del controtelaio sul Rimor, per molti un punto a favore, per me no. Se opti per il Doral fai controllare le infiltrazioni, per il resto no problem ti troverai benissimo Valerio
quote:Originally posted by Anton63
Come da oggetto, a parità di altre condizioni (meccanica, età, km) ci sono differenze sostanziali come qualità dell'allestimento? grazie >
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 10/11/2007 alle: 09:07:59
quote:Originally posted by vale64
premesso che sarò di parte in qualità di possessore di 2 Doràl, dovresti chiarire l'età dei due mezzi. Perchè i primi Dòral , direi sino al 1999 erano realizzati con pareti in alluminio quindi uguali al Sbrig, successivamente vennero realizzati in vtr+ styrofoam. pertanto hanno una coibentazione migliore. Altra differenza è la presenza del controtelaio sul Rimor, per molti un punto a favore, per me no. Se opti per il Doral fai controllare le infiltrazioni, per il resto no problem ti troverai benissimo Valerio
Come da oggetto, a parità di altre condizioni (meccanica, età, km) ci sono differenze sostanziali come qualità dell'allestimento? grazie >
>
>
> Perchè non ti sconquinfera il controtelaio? Ciao
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 10/11/2007 alle: 09:37:26
quote:Originally posted by cippalippa
quote:Originally posted by vale64
>
>
> Perchè non ti sconquinfera il controtelaio? Ciao
>
> Naturalmente è un'opinione personalissima ma non mi piace l'idea di alzare ulteriormente il peso ed il baricentro del veicolo con conseguente aumento del rollio , ancora più accentuato sul Transit notoriamente "ballerino". inoltre a parità di altezza totale esterna viene sacrificata l'abitabilità e la visuale di chi è seduto alla dinette che non vede nulla in viaggio frontalmente. infatti mi piacciono i nuovi Sbrig su ducato senza controtelaio, mentre , ad esempio, sono salito su un Xgo 105 (stessa famiglia)ma con controtelaio e con i miei normalissimi 1.84 cm di altezza tocco il soffitto ! Mi sfuggono quindi i vantaggi del controtelaio ma probabilmente qualche possesore di Rimor potrà elencarceli. Valerio
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 10/11/2007 alle: 10:50:13
Grazie dei consigli; si parla di anni 2000-2001 Anto
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 10/11/2007 alle: 19:13:01
ciao anton63 sono di arezzo e sto vendendo un rimor 678 del 2002 super accessoriato molto bello, a 45000 km unicopropietario il prezzo e' veramente sotto il suo valore di mercato se ti interessasse valutarlo fammi sapere ho foto e lista accessori da mostrarti,ciao
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 12/11/2007 alle: 08:44:41
Ayrone grazie della proposta, ma ho già dato la caparra al concessionario per il Sbrig, adesso mi ha proposto l'alternativa Doral e la stavo valutando...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link