http://www.arsilicii.com/ita/in...
quote:Originally posted by Mino62> Dovresti accertarti se dopo un lungo viaggio (2/3 ore) la batteria scotta egualmente. Se non scotta, il problema è del caricabatterie, se scotta egualmente, allora è la batteria stessa la causa del suo surriscaldamento. Le tensioni misurate potrebbero essere congrue, purchè la batteria sia completamente carica. Mantiene poi la carica? Elio
... quando mi allaccio alla rete elettrica, dopo un 3/4 ore la batteria servizi inizia letteralmente a scottare.Ho fatto diverse prove tra cui misurare con un tester il voltaggio erogato dai due poli, staccandoli dalla batteria, e mi danno il risultao di 15,68 volt, mentre con batteria allacciata mi danno circa 14 volt."mi sembrano un pò eccessivi" ...>
quote:Originally posted by Gdavide> Come volevasi dimostrare ciao.
Non so se ti puo' aiutare la mia esperienza: mi è capitata la stessa cosa sul camion,una delle 2 batterie (12v+12v=24v) si beveva litri di acqua distillata, di conseguenza perdeva la carica e infine si è deformata dal calore, l'elettrauto l'ha sostituita perche' diceva che si era rovinata perche' in corto, con la batt. nuova nessun problema, prima di sostituire centraline e alternatori prova a montare un'altra batteria e vedi se il problema rimane ciao. >