CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Trasformare uno scuolabus?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2020 alle: 22:54:19
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/09/2020 alle 14:10:41

Prima ho parlato dii pulmino vetrato 9 posti solo perchè è l unico modo di poterselo allestire in proprio senza dovere fare nessuna modifica a livello burocratico. Ovviamente lasciando i vetri come sono e rivestendoli dall
interno con pellicola nera e pannello di poliuretano, parlo di quelli nella parte posteriore che non servono. Un furgone lamierato e che ha anche la paratia di separazione, per togliere la paratia e fare finestre diventa una cosa complicata che bisogna appoggiarsi a un allestitore.
...
Non è possibile modificate neanche un nove posti. Ad esempio se vai con una vettura 5 posti alla revisione. devi aver montato tutti i sedili. 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29467
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 07:29:18
In risposta al messaggio di 2assi del 13/09/2020 alle 22:54:19

Non è possibile modificate neanche un nove posti. Ad esempio se vai con una vettura 5 posti alla revisione. devi aver montato tutti i sedili. 
Purtroppo, questa è la teoria, la pratica è diversa. Come ho già detto, fino ai 35 q si vanno in centri revisione farlo chi, dove guardano solo poche cose, se anche questi mezzi andassero in MCTC, le cose cambierebbero, ci sarebbe il 60%in meno di mezzi in circolazione
Silvio
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 07:57:19
Non capisco perche'dovrei trasformare un pulmino visto che basta abbassare I sedili per dormire durante eventuali lunghi viaggi,il resto lo trovo dappertutto (,servizi,ristoranti,,campeggi,etc.)
mala tempora currunt, sed peiora parantur
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 15:13:31
In risposta al messaggio di 2assi del 13/09/2020 alle 22:54:19

non lo sapevo, visto che ho tolto e messo in cantina i sedili dietro della mia Jimny il giorno che la ho comperata 11 anni fa e sempre fatte le revisioni.

Comunque, se si fa un allestimento mobile a blocchi, come intenderei io, in un oretta si smonta e si riagganciano i sedili alle guide del pavimento, che è un operazione rapidissima.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 15:16:52
In risposta al messaggio di morodirho del 14/09/2020 alle 07:57:19

Non capisco perche'dovrei trasformare un pulmino visto che basta abbassare I sedili per dormire durante eventuali lunghi viaggi,il resto lo trovo dappertutto (,servizi,ristoranti,,campeggi,etc.)
parlavo di pulmino tetto alto dove stare in piedi, e dove allestire un arredamento a blocchi mobili per avere una cucina con fornello, lavandino e frigo e un bagno dove potere fare la doccia e WC.

Poi, c'è anche chi mette un materrasso buttato dentro a un furgoncino e fa i suoi bisogni dietro alla siepe, quest'anno in bretagna era pieno di gente che si arrangiava così, ma siamo a un pelo dalla barbonaggine wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
marinox
marinox
30/09/2009 5043
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 15:41:35
nel 2005 stavo cercando un mezzo x allestirmelo in pieno fai da te . su mobile . de mi imbattei su un camper già omologato ed era un bus AMERICANO ma corto a 6,50 / 7  metri circa era l'ideale ed aveva il portellone sul retro a tutta larghezza ideale x farci entrare il mio quad . quello che mi ha fatto desistere è stato il consumo approssimativo di 5 con un litro di gasolio ( ripiegai sul ducato 244 che mi feci ) mi è sempre rimasto in mente x lo spazio che c'era e x l'indubbio fascino che emanava di un giallo identificativo unico , il prezzo allora era ( vado a memoria ) sui 22.000 euro tutto sommato non eccessivamente caro . ora con il senno di poi avrei certamente fatto una cavolata x la larghezza ma sarebbe stato un mezzo che tutti avrebbero guardato e giudicato QUELLO E' FUORI DI TESTA .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 22:14:53
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/09/2020 alle 15:13:31

non lo sapevo, visto che ho tolto e messo in cantina i sedili dietro della mia Jimny il giorno che la ho comperata 11 anni fa e sempre fatte le revisioni. Comunque, se si fa un allestimento mobile a blocchi, come intenderei io, in un oretta si smonta e si riagganciano i sedili alle guide del pavimento, che è un operazione rapidissima.
Come giustamente dice impiegato del volante, in MTC sono più scrupolosi dai centri privati passano su molte cose. L'autobus devo portarlo da motorizzazione e controllano tutto e di più. La macchina, neanche il numero di telaio...
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2020 alle: 08:10:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/09/2020 alle 15:16:52

parlavo di pulmino tetto alto dove stare in piedi, e dove allestire un arredamento a blocchi mobili per avere una cucina con fornello, lavandino e frigo e un bagno dove potere fare la doccia e WC. Poi, c'è anche chi mette
un materrasso buttato dentro a un furgoncino e fa i suoi bisogni dietro alla siepe, quest'anno in bretagna era pieno di gente che si arrangiava così, ma siamo a un pelo dalla barbonaggine
...
Ho avuto un. mezzo simile e andavo nei campeggi per I servizi,mai fatto libera 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2020 alle: 13:31:30
In risposta al messaggio di morodirho del 15/09/2020 alle 08:10:31

Ho avuto un. mezzo simile e andavo nei campeggi per I servizi,mai fatto libera 
io non faccio libera come molti solo perchè hanno il braccino corto, ma perchè trovo posti che mi piacciono di piu, con poca gente attorno e senza vincoli.
Quest'anno in 32 giorni sono entrato nella AA di un campeggio una sola volta perchè mi faceva comodo, ma non ho attaccato la corrente ne usato i servizi, solo il CS la mattina dopo.
Per il resto sempre parcheggi ai fari o sulle scogliere, poi per il CS in Francia ogni comune ne ha uno e quindi non c'è problema.

A volte penso che l arrotolatore della 220 potrei anche lasciarlo a casa perchè non mi collego mai, neppure dove gratis, perchè mi fa fatica tirare fuori il cavo.laugh..... visto che poi non ne ho nessuna necesità.

Iopenso che siamo in tanti e ognuno ha un certo modo di viaggiare e sostare, e giustamente ognuno deve fare come gli piace e quindi scegliersi il camper di conseguenza.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
cricio
cricio
05/01/2014 398
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2020 alle: 07:03:43
Comunque, rileggendo tutte le vostre risposte mi sono reso conto di non aver detto il motivo principale per cui pensavo allo scuolabus per un allestimento. 
In pratica è a mio avviso un mezzo che coniuga la "sicurezza" della scocca metallica dei furgonati con un dimensionamento interno molto superiore. 
Buoni km. Cricio 
Con calma....... sono in ferie!
Igor-Cacciamali
Igor-Cacciamali
13/12/2024 1
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2024 alle: 20:49:38
In risposta al messaggio di cricio del 11/09/2020 alle 20:58:14

Salve a tutti. Ogni tanto la mia malsana immaginazione, mi fa pensare ad un camper alternativo.  Ora con l'inizio (speriamo) delle scuole torneremo a vedere per le strade svariati tipi di scuolabus.  Alcuni pullman li ho
già visti camperizzati, ma le dimensioni sono a mio avviso esagerate.  Allora perché non pensare di allestire uno scuolabus?  Secondo voi, tralasciando che la meccanica ha probabilmente subito un uso gravoso, fatto di continue fermate e ripartenze,  la trasformazione sarebbe così difficile?  Coibentare o sostituire  i vetri forse?  Mi intrigano parecchio certi Cacciamali o alcuni Daily sui 20/22 posti...  Purtroppo è solo una mia fantasia, lontanissima da divenire realtà, ma mi piaceva l'idea di condividerla con gli amici del forum. Buoni km. Cricio 
...
Ciao, domani in mattinata mi consegneranno in bel Iveco Cacciamali Thesi che diventerà il io futuro Van!
Come te mi si sono accese tante lampadine tutte le volte che vedevo passare degli scuolabus...
Se vuoi ti aggiornerò degli sviluppi...
Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link