CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Travel Liner aiutami tu (ma anche gli altri!)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 55
18
jacolore
jacolore
15/08/2007 40
Inserito il 09/09/2007 alle: 21:47:39
Caro Michel, siamo una famiglia di 4 "persone": io, marito, figlio 1 (8anni) e figlio 2 (quasi 7). Dopo aver letto il forum per mesi e mesi e avendo ormai capito cosa volevamo [B)] [B)] ci siamo orientati su un Rimor Katamarano 1 su Ford da 130 CV, principalmente per il controtelaio zincato (è veramente così determinante ?). Anche aiutati da altri camperisti (vero Marco??) abbiamo iniziato a chiedere a concessionari della zona (Toscana) se avevano i modelli 2007 in rimanenza in modo da fermarlo adesso ed immatricolarlo a gennaio. Risposte poche, modelli non 2008 solo uno e con un prezzo finale pari a quello che ci fa un altro per un modello però nuovo [:D]. Più che sconti ci hanno proposto montaggio tendalino, pannello da 80 e portabici da 3. Che cosa ne dici ? Quale prezzo finale posso trattare ?? E del Katamarano 7 - new entry - cosa ne dici ? Quanto viene ?Quest'ultima uscita mi ha fatto precipitare nell'indecisione più totale. Tra l'altro, l'offerta che mi hanno fatto è solo in concomitanza con la fiera... quindi devo sbrigarmi..[:(] Aspetto fiduciosa e ringrazio commossa Paolaid="navy">id="Comic Sans MS">

Modificato da jacolore il 09/09/2007 alle 22:33:37
18
jacolore
jacolore
15/08/2007 40
Inserito il 09/09/2007 alle: 21:50:10
... a proposito, noi non abbiamo intenzione di fare grandi uscite invernali [;)]id="Comic Sans MS">id="navy">
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 09/09/2007 alle: 22:53:39
Per il katamarano 1 il prezzo per il modello 2007 si aggira intorno ai 33000 euro circa, naturalmente se gli accessori che ai nominato te li regala ciao.
18
jacolore
jacolore
15/08/2007 40
Inserito il 10/09/2007 alle: 11:22:58
Grazie Davide, per il modello 2007 siamo su questo prezzo (qualche centinaio di euro forse in meno). Ma quelli che mi hanno fatto l'offerta con gli accessori in regalo, mi hanno proposto il mod. 2008. In questi giorni vado a conoscerli di persona e poi mi dovro' decidere. Pero' volevo sapere anche qualcosa di piu' del katamarano 7, perchè forse i letti a castello sono piu' larghi, anche se di contro non c'è la doccia separata. Qualcosa ho trovato a questo link

http://www.camperpool.ch/news1.htm

Se poi aprite dove c'è scritto in rosso neue preiseliste 2008 -er modelle, vi si apre il nuovo catalogo prezzi rimor.... con i prezzi in franco svizzero [:D] [:D] Vi terro' comunque aggiornati [;)] Grazie a tutti di ... esistere (almeno uno riesce a chiarirsi le idee !! [^] )id="Comic Sans MS">id="navy">
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 10/09/2007 alle: 18:11:56
Ciao, scusa il ritardo! Guarda, il Katamarano è un veicolo che ha ottenuto ottimi riscontri di vendite con un numero di invenduti molto limitato... Cmq ce ne sono due in Piemonte: a Vercelli su Ford (ma da 110 cv)[url]http://www.grossovacanze.com/it/scheda_veicolo_nuovo.php?id=895 e a Genola su Fiat 2.2 100 Multijet [url]http://www.grossovacanze.com/it/scheda_veicolo_nuovo.php?id=896 Io ho avuto per diversi anni quella disposizione (su scocca Arca) e ti posso dire che non è male ma i letti a castello sono un po' sacrificati sia in ariosità che in dimensioni... Secondo me l'ideale con i letti a castello è averli trasversali posteriori..In questo caso si ha un gavone più grande, letti più lunghi e larghi e soprattutto più ariosi poichè solitamente dispongono di finestre più grandi. Ho provato personalmente la differenza e se dovessi prendere un veicolo con letti a castello li vorrei trasversali... Per il Katamarano 7, è una novità e secondo me è decisamente migliore dell'1 per organizzazione degli spazi... In Germania l'ho visto in vendita a 34000€ già quest'estate. Come vedi secondo me è un veicolo più vivibile e più arioso. COn due bimbi è molto comoda la possibilità di separare la camera da letto a castello posteriore con una tenda e in questo modo si evita di disturbarli... Il resto del veicolo resta perfettamente vivibile.. Tra i due io prenderei sicuramente il 7! L'unica cosa, accertati che il letto a castello inferiore abbia la sua finestra... quello che ho visto io non l'aveva e francamente così somiglia più a un gavone che a un letto... Ciao Michel
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
jacolore
jacolore
15/08/2007 40
Inserito il 10/09/2007 alle: 22:49:06
Mitico Michel, ti ringrazio della tua disponibilità, efficenza e precisione. Oggi siamo andati a parlare con un concessionario, abbiamo visto i listini nuovi e le caratteristiche. A parte che il kat 7 viene 33.650 e il kat 1 32.950 (chiaramente su ford da 130 Cv e senza Ford pack), la grossa differenza tra il 7 e l' 1 è che uno ha i letti più grandi però l'altro ha la doccia separata [:D]. Ho potuto vedere il kat 1 (chiaramente 2007 però le differenze sono minime - gavoncino batterie, tappezzerie, maniglie pensili, spostamento presa [;)]...) e, considerata la stazza dei miei figli (o quella mia e di mio marito) i letti del kat 1 sono più che sufficienti per le nostre dimensioni. La tenda che separa i due letti c'è anche sul kat 1. Ho pensato che forse una doccia separata potrei anche usarla come appendiabiti aggiuntivo - soprattutto per indumenti bagnati, ma soprattutto in caso di doccia non si allagherebbe tutto il bagno [}:)]). Comunque stiamo valutando tutte le variabili (letto/gavone o doccia - questo è il dilemma [xx(][xx(]). L'offerta è buona (parlo per il kat 1, ma vale anche per il 7 mettendo la differenza tra i due mezzi) - quasi come quella del mod. 2007 [;)], lo potrei prendere all'inizio del prossimo anno, ma fissandolo ora mi regalerebbero tendalino fiamma, portabici e pannello solare da 80. Occhio e croce mi sembrerebbe un buon affare. Come optional iniziale farei mettere il turbo-vent e .... un ricambio fodere dinette della Larcos (vds. le due pesti [}:)]). Che ne pensi ? A proposito: vedendo il catalogo penso che nel kat 7 la finestra del letto inferiore sia laterale (mi sembra di vedere nella foto della luce...) Intanto ti ringrazio e ti saluto caramente Paolaid="Comic Sans MS">id="navy">
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 10/09/2007 alle: 22:50:34
Valuta bene Jacolore, la doccia integrata non è un gran che, anzi la scarterei. Ci sono altre marche che hanno la stessa disposizione del Katamarano 7 ma hanno la doccia separata...che è tutta un'altra cosa!id="navy">id="size3">
18
jacolore
jacolore
15/08/2007 40
Inserito il 10/09/2007 alle: 22:57:11
... ma forse, se si vede lateralmente da fuori, effettivamente la finestra nel castello inferiore forse non c'è [?][?]). Se così fosse scarterei decisamente il 7. Non posso essere una madre così sciagurata da mandare un figlio a dormire in un gavone [B)](anche se l'ho minacciati tante volte di rinchiuderli nel baule...[:D] ).id="Comic Sans MS">id="navy">
18
jacolore
jacolore
15/08/2007 40
Inserito il 10/09/2007 alle: 22:59:29
Grazie Anna, questa valutazione vale doppio, soprattutto perchè fatta da una donna [;)]). id="Comic Sans MS"> id="navy">
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 11/09/2007 alle: 08:04:09
quote:Originally posted by anna64
.. Ci sono altre marche che hanno la stessa disposizione del Katamarano 7 ma hanno la doccia separata...che è tutta un'altra cosa!id="navy">id="size3"> >
> Per esempio?? Grazie
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 11/09/2007 alle: 15:02:46
CI Elliot 5, AR2 anche se forse cambia la posizione dell'armadio. Ormai quella disposizione l'hanno quasi tutte le case.id="navy">id="size3">
18
ezio1973
ezio1973
10/09/2007 189
Inserito il 11/09/2007 alle: 19:23:03
anche io ero orientato sul katamarano 1... poi ho letto la capacità del serbatoio acqua. è possibile che i rimor montano tutti un piccolo serbatoio dal 40 a 60 litri? venerdi torno a Rimini e scelgo in base agli sconti tra il Mc Luis 430 (peccato che il 434 non ha il porta bici),Roller Team o Miller Illinois Sono ancora indeciso. un consiglio?[8]
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 11/09/2007 alle: 19:35:14
[quote]Originally posted by ezio1973
anche io ero orientato sul katamarano 1... poi ho letto la capacità del serbatoio acqua. è possibile che i rimor montano tutti un piccolo serbatoio dal 40 a 60 litri? Se non ricordo male il serbatoio acque chiare del kat1 contiene circa 100 litri, mentre quelli delle grigie 45+45 circa ciao.
18
jacolore
jacolore
15/08/2007 40
Inserito il 12/09/2007 alle: 00:08:07
Ha ragione Davide, sono 40 più 60, e se non sbaglio collegabili. La nostra scelta del kat 1 (orami è quasi certo), o comunque di un Rimor entry level, è che ha il controtelaio zincato che normalmente viene montato su mezzi di fascia medio alta e che mi dà l'idea di una maggiore solidità e stabilità dell'intera struttura. Nelle altre case produttrici, a parità di prezzo, non l'ho trovato mai presente. Forse diamo importanza ad un particolare trascurabile, però preferisco dei letti un pò più piccoli - e comunque vivibili - ma anche una sicurezza ([?]) maggiore, soprattutto leggendo alcuni post di incidenti che fanno rabbrividire [xx(] per l'estrema delicatezza delle nostre cellule (e scusate per il nostre, mi è scappato, ma nonostante non abbia mai avuto un camper sono camperista nell'anima da sempre !![:D]). O forse mi sbaglio ? Paola PS Ed inoltre il katamarano (tutti i modelli) montato su ford ha veramente una mansarda altissima [:p], oltre dal già più volte da me citato bagno quasi casalingo [^]. id="Comic Sans MS"> id="navy">
18
jacolore
jacolore
15/08/2007 40
Inserito il 12/09/2007 alle: 00:21:27
però il CI Elliot 5 (molto carino veramente) costa qualche migliaio di euro in più, già di listino ...id="Century Gothic">id="navy">
18
Gptea
Gptea
23/05/2007 95
Inserito il 14/09/2007 alle: 15:33:08
Ciao Jacolore, anche io sono in Toscana ed ho appena acquistato un KAT1 2008 su FORD 130 CV.Io vengo da un'esperienza di 1 anno e 1/2 con un camper dell'82 dove il bagno era un quadrato 50x 50 e il lavandino si ripiegava sulla parete se volevi usare il WC (nautico ovviamente).Quindi in effetti quando ho visto il KAT1 2007 il gennaio scorso mi è sembrato un albergo a 5 stelle e me ne sono "innamorato", altro che entry level.In effetti il mezzo oltre ad avere un prezzo "umano" ha dalla sua di essere pratico, ma sopratutto un abitabilità per un 6,48 m. direi unica.Certo una cosa da quando sono entrato nel mondo dei camper l'ho capita bene, non esiste il camper perfetto nemmeno tra quelli da 100.000 euro è sempre una questione di rapporto fra esigenze/spesa e problematiche intrinseche del mezzo(magari hai uno monoscocca in vetroresina, ma è omologato solo per 4 o non ci stai più dentro con il peso ,ad es.).Comunque ti confermo che su i Katamarano di sconti non se ne vedono a parte qualche "regalo" ( i tuoi mi sembrano decisamente convenienti)compreso nel prezzo, ma questa è una "politica" che ha "imposto" (secondo me giustamente) la Rimor.Io ho scelto, dove prenderlo in base al fatto che è stato l'unico/a che mi preso indietro il "vecchio". Comunque appena mi arriva ti posterò le prime impressioni "reali". Ciao,tanti KM. felici. GPTEA
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 14/09/2007 alle: 16:55:31
quote:Originally posted by jacolore
però il CI Elliot 5 (molto carino veramente) costa qualche migliaio di euro in più, già di listino ...id="Century Gothic">id="navy"> >
> Veramente carino: è il mioid="navy">id="size3">[:)]
18
jacolore
jacolore
15/08/2007 40
Inserito il 14/09/2007 alle: 22:49:29
Dato che sei un'esperta camperista, ne approfitterò per chiederti successivamente suggerimenti per acquisto complementi [:D] (considera che lunedì lo fermo ma che lo ritirerò ad anno nuovo !) Per gptea: aspetto ansiosa i tuoi commenti. Soprattutto che varianti pensi sia utile fare e che hai fatto. Gdavide, sugggerisci anche tu [;)]id="Comic Sans MS">id="navy">
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 14/09/2007 alle: 23:04:10
quote:Originally posted by jacolore
Dato che sei un'esperta camperista, ne approfitterò per chiederti successivamente suggerimenti per acquisto complementi [:D] (considera che lunedì lo fermo ma che lo ritirerò ad anno nuovo !) Per gptea: aspetto ansiosa i tuoi commenti. Soprattutto che varianti pensi sia utile fare e che hai fatto. Gdavide, sugggerisci anche tu [;)]id="Comic Sans MS">id="navy"> >
> Per iniziare la tenda di separazione cabina-cellula se non c'è,pannello solare,un piccolo inverter (300w)per avere la 220v e tendalino, ti consiglio di non riempirlo di optional ma guarda durante l'uso di cosa hai bisogno ciao.
18
jacolore
jacolore
15/08/2007 40
Inserito il 18/09/2007 alle: 08:44:17
L'abbiamo fissato !! [:D][:D][:D] Dunque, prezzo finale 34.000 euri per kat 1 con: - turbovent - serbatoio supplementare chiare - serbatoio supplementare grigie - tendalino fiamma - pannello solare da 80 - coprisedili dinette - ford pack (clima cabina). Consegna febbraio 2008 (su nostra richiesta). Anche se ancora non abbiamo fatto neanche un km [;)], ci possiamo considerare camperisti ?id="Comic Sans MS">id="navy">
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 18/09/2007 alle: 09:02:28
Si si ormai sei dei nostriid="navy">id="size3">[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link