CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Travel Liner aiutami tu (ma anche gli altri!)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 55
19
Kata1
Kata1
14/05/2006 178
Inserito il 25/10/2007 alle: 14:51:22
x The King, Se ti interessa, sul mio ritirato a marzo 2007 c'è
18
Gptea
Gptea
23/05/2007 95
Inserito il 25/10/2007 alle: 15:49:25
quote:Originally posted by the King
x Gptea: mi sai dire se sul tuo KAT è montato il Secumotion di serie[?] >
> Ti confermo anche io che è montato di serie modello 2008 immatricolato ottobre 2007
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 25/10/2007 alle: 16:00:34
[:D][:D][:D] Più passa il tempo e più mi convinco che i VR gruppo Rimor sono dei gran bei prodotti con un ottimo rapporto Q/P....

Modificato da the King il 25/10/2007 alle 16:03:01
18
jacolore
jacolore
15/08/2007 40
Inserito il 28/10/2007 alle: 21:57:11
X Gptea Allora, soddisfatto ? Siamo andati oggi a vederlo (ieri Lorenzo aveva una forma virale, per cambiare[xx(]). E' una favola, belli i colori, bello tutto [:D][:D]. Mentre ero lì c'era una katamarista che ha comprato il kat 1 due anni fa e che ci ha raccontato che ha fatto una sorta di porta bottiglie sollto la dinette, dove c'è quello sbalzo. Effettivamente come idea non è male. Aggiunte da far fare, oltre alle già citate prese 12 v, una lucina per ogni letto a castello. Ma gli armadi tu come li dividi/organizzi ? Su quello che ho visto nell'armadio in fondo, l'asta porta abiti è decentrata, anche sul tuo? Un caro saluto jacoloreid="Comic Sans MS">id="navy">
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
Gptea
Gptea
23/05/2007 95
Inserito il 29/10/2007 alle: 16:04:25
Ciao jacolore, io sono stato sabato con tutta la "banda", ne ho approfittato per vedere l'europeo e il super brig nuovi oltre il mio vecchio camper che era l'ultimo della fila.Devo dire che anche a posteriori, visti anche i mezzi per così dire di "categoria" superiore,per le "nostre" esigenze sicuramente il Katamarano è stata la scelta più "azzeccata".Prima di tutto la motorizzazione Ford 2.2 130 CV trazione anteriore ha tutti i "vantaggi" del Ducato senza costare 3000 €. in più e non ha gli svantaggi del Ford gemellato e oltretutto se hai poi optato per il 140 CV 6 marce ti troverai ancora meglio di me.Poi la lunghezza di m.6,48 è ideale, l'ho già sperimentata su i nostri "viottoli di Toscana" e riesce a passare tranquillamente dove passavo con il vecchio 5.5m.Ed infine è "TROPPO BELLO".Poi, non so perchè hai scelto il concessionario di Rosignano( forse perchè abiti vicino), ma hai fatto la "scelta giusta", io mi sono trovato e mi trovo benissimo, nonostante alcuni contrattempi, ma devo dire che non dipendevano da "loro".Per la divisione degli armadi ho preso due scaffali in stoffa che si appendono al portabiti e formano vari cassetti, leggeri ,non si fora nulla e si possono riadattare gli spazi a piacimento, in più ricorda che sotto l'armadio c'è la stufa ed il boiler e se necessita svuotarlo per il gelo,(in realtà mi sembra difficile che geli dato che è praticamente all'interno)devi alzare il fondo dell'armadio per accedere. Comunque non so se resisterai fino a Febbraio....a presto. GPTEA
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 29/10/2007 alle: 19:39:07
Cari amici katamaranisti, io ho diviso l'altezza degli armadi con un ripiano cosi' da raddoppiarne la superficie utilizabile, in futuro voglio forare il ripiano che sta tra la stuffa e l'armadio cosi' in inverno il calore non sfruttato che produce la stuffa passa dal vano sottostante a quello superiore dell'armadio tenendo caldi gli abiti, ho tagliato lo sportello sottolavello creando un cassetto porta posate indipendente dallo sportello e non essere piu' obbligato ad aprirlo ogni volta che mi serviva una posata, 2 poggia ripiani sul lato frigo e 2 sul lato armadio piccolo e ci infilo un ripiano che mi allunga la base della cucina e ci appoggio le pentole etc. ho il kat1 da quasi 2 anni e ne sono piu' che soddisfatto, il mio è il 100cv ma testato in autostrada mi ha consumato 11 km a litro ciao.
18
jacolore
jacolore
15/08/2007 40
Inserito il 31/10/2007 alle: 12:23:10
quote:Originally posted by Gptea
Comunque non so se resisterai fino a Febbraio....>
> Allora lo fai apposta [V]. Anche i miei figli mi hanno chiesto perchè non lo prendevamo subito...[V][V]. Dunque, Rosignano l'abbiamo scelto non solo per la vicinanza, ma soprattutto per la professionalità. Sono gli unici che hanno risposta in maniera esauriente alla mia mail di richiesta informazioni, che non si sono rimangiati l'offerta che mi avevano fatto, dopo aver saputo che la Rimor non faceva l'offerta sui Katamarano, ma solo sulle altre serie [:(!], che sono sempre stati gentilissimi e disponibili, sia per telefono che di persona, che non sono "attaccati" ai 100/200 euro come tanti altri, anche mooolto vicini a casa [;)]. Mio marito, dopo averli conosciuti ha affermato: "Qualsiasi offerta ci facciano gli altri, noi si va a Rosignano". Difficilmente sbaglia nelle valutazioni delle persone [^]. Abbiamo visto anche noi i mezzi esposti e devo dire che, al di là di rifiniture piu' particolari, il "nostro" non si deve vergognare di nulla (soprattutto per la bellezza dei rivestimenti, così colorati e meno delicati dei piu' preziosi alcantara !!!) Avevo pensato anch'io ai ripiani in plastica e la settimana scorsa ho anche comprato alla lidl una sbarra estensibile da porta (quella per fare trazioni). Ho pensato che possa essere utile per metterla nella doccia senza fare buchi per poi appendere anche lì gli stessi divisori e usarla come armadio aggiuntivo facilmente toglibile. Se non dovesse funzionare, manterrà in forma mio marito [;)]. un caro salutoid="Comic Sans MS">id="navy"> jacolore
18
Gptea
Gptea
23/05/2007 95
Inserito il 02/11/2007 alle: 12:10:15
Perfettamente d'accordo sul concessionario, ho avuto esattamente la vostra stessa esperienza via e-mail e poi di persona e lo scelto con la stessa "determinazione" per gli stessi motivi, anche se kilometricamente parlando ne avrei avuti di più "vicini". A questo punto,credo, che ti "conviene aspettare" l'uscita del Ford 140 CV 6 marce a trazione anteriore per "sollecitare eventualmente la consegna", visto la differenza minima di prezzo con il 130 CV ed il fatto che con le 6 marce si risolverà credo anche il "problema" della prima "lunga".Ti hanno per caso comunicato da quando sarebbe disponibile il 140 CV? Io ho saputo solo che non è più disponibile il 130 CV, infatti anche quello presente in "mostra" a Rosignano era un 110 CV, mentre sapevo che avevano "ordinato" un 130 CV per l'esposizione.A proposito di tappezzeria mi è già "partito" il primo bottone della dinette, ma solo il rivestimento dello stesso in realtà, ed in effetti mi sembra che la stoffa sia di buona qualità oltre che "bella".Ho già scritto alla Ar Silicii per il "problema dei led" della batteria sulla centralina e mi hanno già risposto dandomi i "valori reali" che dovrebbe avere la tensione della batteria all'accensione dei vari led.Sono diversi da quelli riportati sul libretto di istruzione, ma devo ancora verificare se "corrispondono".Vi farò sapere (anche per Kata1). Salutoni[:D] GPTEA Allora lo fai apposta [V]. Anche i miei figli mi hanno chiesto perchè non lo prendevamo subito...[V][V]. Dunque, Rosignano l'abbiamo scelto non solo per la vicinanza, ma soprattutto per la professionalità. Sono gli unici che hanno risposta in maniera esauriente alla mia mail di richiesta informazioni, che non si sono rimangiati l'offerta che mi avevano fatto, dopo aver saputo che la Rimor non faceva l'offerta sui Katamarano, ma solo sulle altre serie [:(!], che sono sempre stati gentilissimi e disponibili, sia per telefono che di persona, che non sono "attaccati" ai 100/200 euro come tanti altri, anche mooolto vicini a casa [;)]. Mio marito, dopo averli conosciuti ha affermato: "Qualsiasi offerta ci facciano gli altri, noi si va a Rosignano". Difficilmente sbaglia nelle valutazioni delle persone [^]. Abbiamo visto anche noi i mezzi esposti e devo dire che, al di là di rifiniture piu' particolari, il "nostro" non si deve vergognare di nulla (soprattutto per la bellezza dei rivestimenti, così colorati e meno delicati dei piu' preziosi alcantara !!!) Avevo pensato anch'io ai ripiani in plastica e la settimana scorsa ho anche comprato alla lidl una sbarra estensibile da porta (quella per fare trazioni). Ho pensato che possa essere utile per metterla nella doccia senza fare buchi per poi appendere anche lì gli stessi divisori e usarla come armadio aggiuntivo facilmente toglibile. Se non dovesse funzionare, manterrà in forma mio marito [;)]. un caro salutoid="Comic Sans MS">id="navy"> jacolore [/quote]
18
jacolore
jacolore
15/08/2007 40
Inserito il 03/11/2007 alle: 15:30:39
Già da novembre dovrebbero produrre solo il 140 CV a 6 marce. Per rimanere sull'elogio del conc, sappi che ai primi di ottobre mi ha telefonato per darmi questa notizia che aveva avuto via fax dalla Rimor, che la differenza è di circa 750 euro in più, e che potevo scegliere se tenermi il 130 Cv (dato che ne avevano già ordinato qualcuno) o optare per il 140 CV. Che altro dire, questa è serietà ! Noi abbiamo quindi scelto il 140, naturalmente, anche perchè a questo punto diventa concorrenziale con il Ducato, che tra l'altro non monta il controtelaio zincato ed ha la mansarda più bassa. E costa sempre di meno ! Il nostro (sempre il conc [^]) è già in consegna per fine gennaio, anche se abbiamo concordato di prenderlo a fine febbraio. In questo modo hanno un mese sia per i ritardi, sia per montare tutto il resto. Comunque la rimor ti può fornire di copridinette uguali di riserva a 114 euro [;)]). Per il momento, buoni km. jacolore PS Grazie anche a te Gdavide, sempre generoso nel rispondere alle domande dei neofiti [:D]id="Comic Sans MS">id="navy">
18
Gptea
Gptea
23/05/2007 95
Inserito il 06/11/2007 alle: 15:37:03
A me dell'uscita del 140 CV è stato comunicato mentre ero appena salito sul mio nuovo KAT1 arrivato la sera prima dalla fabbrica e giustamente definito uno degli ultimi Ford 130 CV disponibili,tanto che se "avessi voluto" avrei potuto "aspettare" il 140CV, ma quando "sei appena salito" sul tuo nuovo mezzo, resta difficile aspettare altri 2 o 3 mesi, in più ho valutato (e devo dire che la verifica pratica mi ha dato ragione)che 130CV per il KAT1, che pesa a vuoto neanche 2700 Kg (pesatura reale in fabbrica), sarebbero stati più che sufficienti, ed in effetti si sente che si ha un gran "riserva" di potenza.Se tanto mi da tanto con 140 CV il tuo Kat1 sarà un "jet". Per la misura a led della batteria servizi,presente sul pannello di controllo utenze (anche per Kata1) dopo varie misurazioni ho rilevato dei valori un pò "sballati" e sono già in contatto con la Ar Silicii (il produttore) per la sostituzione del pannello dato che non ci sono regolazioni da poter fare.Vi farò sapere poi se si "risolve qualcosa". A presto. GPTEA[:)]
quote:Originally posted by jacolore
Già da novembre dovrebbero produrre solo il 140 CV a 6 marce. Per rimanere sull'elogio del conc, sappi che ai primi di ottobre mi ha telefonato per darmi questa notizia che aveva avuto via fax dalla Rimor, che la differenza è di circa 750 euro in più, e che potevo scegliere se tenermi il 130 Cv (dato che ne avevano già ordinato qualcuno) o optare per il 140 CV. Che altro dire, questa è serietà ! Noi abbiamo quindi scelto il 140, naturalmente, anche perchè a questo punto diventa concorrenziale con il Ducato, che tra l'altro non monta il controtelaio zincato ed ha la mansarda più bassa. E costa sempre di meno ! Il nostro (sempre il conc [^]) è già in consegna per fine gennaio, anche se abbiamo concordato di prenderlo a fine febbraio. In questo modo hanno un mese sia per i ritardi, sia per montare tutto il resto. Comunque la rimor ti può fornire di copridinette uguali di riserva a 114 euro [;)]). Per il momento, buoni km. jacolore PS Grazie anche a te Gdavide, sempre generoso nel rispondere alle domande dei neofiti [:D]id="Comic Sans MS">id="navy"> >
>
19
Kata1
Kata1
14/05/2006 178
Inserito il 06/11/2007 alle: 17:36:57
Bene, tienimi informato perchè stavo meditando di installare un modulino con volmetro digitale (tipo il 365-6252 su

http://www.rs-components.it

) in modo da monitorare la carica delle batterie...ma vorrei metterci meno possibile le mani Ciao Gianni
19
Kata1
Kata1
14/05/2006 178
Inserito il 29/11/2007 alle: 12:41:25
X Gptea, qualche novità per la centralina Arsilicii? Ciao Gianni
18
Gptea
Gptea
23/05/2007 95
Inserito il 30/11/2007 alle: 11:49:32
Si, sono stato in Ar Silicii ed in pochi minuti tramite saldatura sul pannello (credo di un microresistore)mi hanno "abbassato" i punti di spegnimento dei led che adesso sono : led rosso sotto 11,8 volt led arancione sotto 12,10 1 led verde sotto 12,4 volt 2 led sotto 12,8 volt. A loro parere la lettura dei led era effettivamente prima un po troppo alta, ma adesso (sempre secondo loro) un pò troppo ottimistica. A dire il vero per il momento mi trovo bene con questa taratura, dato che con le luci accese e stufa in termoventilazione mi trovo il 1° led verde acceso con 12,48 volt misurati da tester digitale. Se vuoi "risolvere", basta che li contatti per spedirgli il pannello oppure prendi un'appuntamento e nell'occasione ti fai una gita a San Gimignano. Ciao, se ti servono indicazioni più precise scrivimi pure in pvt. GPTEA
quote:Originally posted by Kata1
X Gptea, qualche novità per la centralina Arsilicii? Ciao Gianni >
>
18
Gptea
Gptea
23/05/2007 95
Inserito il 30/11/2007 alle: 11:51:48
X jacolore: allora questo camper.....aspetti febbraio?.....o arriva prima? [:D] CIao. GPTEA
18
jacolore
jacolore
15/08/2007 40
Inserito il 02/12/2007 alle: 20:07:10
"Purtroppo" devo aspettare febbraio [:(][V]. Per il momento mi sono limitata a comprare un tavolino pieghevole e i sacchi a pelo con lenzuolo... poi mio marito mi ha stoppato, altrimenti supero il carico massimo in breve tempo, e prima di salire sul camper [:D]! Ma tu dimmi, come va il gioiellino? Sono saltati altri bottoni [;)]? E quel colorino panna per l'attaccapanni... i pargoli lo hanno già inaugurato? [:o)] Comunque, è passato un altro mese e febbraio si avvicina ....[^]. ciao jacoloreid="Comic Sans MS">id="navy">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link