CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Travel liner, i need u - che camper mi faccio?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 24/11/2006 alle: 08:47:32
Allora, se tutto va bene, come mi auguro, la mia famiglia andrà ad aumentare nella prossima primavera e il Doral 105 che ho a quel punto sarà troppo piccolo. In realtà il grosso problema è i posti frontemarcia, ovvero gli allacci per i seggiolini. Quindi: 6 o 7 posti, va bene anche matrimoniale in coda, doppia dinette, no dinette avanzata, no divani "strani", anche patente "C", budget buonino (ma niente di speciale...), uso estivo, va bene anche usato recente. Se ti va, così, a tempo perso di darmi qualche suggerimento... Accetto consigli anche da altri, chiaramente... Ciao, grazie, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 24/11/2006 alle: 09:59:52
Non so su quello che hai già, ma sul mio (Ar2, uguale a Errante)sulla dinette sedile frontemarcia ci sono le classiche cinture a tre punti, come sul sedile della macchina, quindi dovrebbero andare bene per due seggiolini. Non ci conosciamo, ma se ho capito bene, hai già due bimbe, di cui una abbastanza piccola, oltre ai gemelli in arrivo, per cui temo che ti serva un terzo seggiolino, quindi credo che ti devi indirizzare sulla classica disposizione 7 posti doppia dinette. Non credo che vadano bene per i seggiolini le cinture sui sedili contro marcia perchè normalmnete sono di tipo solo addominale (due punti).
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 24/11/2006 alle: 11:37:55
Ciao! Prima di tutto in bocca al lupo! Se hai bisogno di spazi vitali io ti consiglio più che il 6 posti con dinette e lettone posteriore un bel 7 posti con doppia dinette anteriore e letti a castello posteriori, in modo da avere un maggior disimpegno. Inoltre, con il living più grande, non hai problemi con i seggiolini pechè hai 6 posti di cui 3 frontemarcia... Due frontemarcia dotati di cinture, e due contromarcia dotati anch'essi di cinture. Questo perchè di solito il frontemarcia della dinette singola non viene dotato di cinture purtroppo. Se vuoi andare sul nuovo trovi questi... Adria Coral 690DK. E' indiscutibilmente un buon mezzo offerto ad un prezzo molto competitivo... Con patente B è omologato 4 posti, se hai la C il problema non c'è più. E' un po' lungo (730), però dentro è fatto abbastanza bene. Viene 50800€ con il 23MJ da 130cv. Challenger Mageo 172 e Chausson Welcome 26. Sono veicoli molto onesti, però ben realizzati per quello che costano. Montano il Ford gemellato da 140 cavalli il che non è male su mezzi lunghi... Sono in vetroresina, misurano 707 cm e hanno 5 posti omologati. Costano 45200€. C.I. Mizar GTX e Roller Team Pegaso GTX Esteticamente è molto molto bello. Il Design si sposa perfettamente con quello del nuovo Ducato, e anche l'arredamento e le dotazioni sono di buon livello. E' lungo 732cm, ma è indiscutibilmente un bel mezzo. Ha 4 posti omologati, 6 con patente C e monta, di serie, il 3.0 Multijet da 160 cavalli. Il tutto per 51990€. La disposizione è la stessa dell'Adria. Dethleffs A 6981/A6991 Sono veicoli costruiti in modo molto molto serio e che danno tutte le garanzie di non avere problemi a qualsiasi temperatura. Magari esteticamente non sono all'ultimo grido, però hanno tantissima sostanza. Sono lunghi 733cm e montano Ducato 130MJ. Il 6981 ha i lttti a castello trasversali in coda, il 6991, invece, li ha longitudinali a sx. . Costano 51990€ e montano di serie il Ducato Heavy (4000kg di ptt) Dream 557 E' uno degli ultimi marchi nati da SEA e, sicuramente, è uno dei più interessanti. La cellula in monoshell è costruita secondo una nuova concezione (stampi in vetroresina incastrati tra loro), così come i mobili in multistrato piegato e non tagliato (armadillo). Il 557 ha la stessa disposizione del Prince 57 e del Driver 71, qui declinata come alto di gamma. Rispetto a questi è costruito meglio, e questo si ripercuote inevitabilmente sul listino. Se hai intenzione di caricare bici attento ai portelli del gavone molto rastremati verso il basso. E' lungo 730 e costa 54650€. Elnagh Prince 57E' un veicolo onesto, abbastanza ben realizzato anche se le finiture meriterebbero un po' più di cura (almeno per i veicoli che ho visto io). Costa meno degli altri, ma considera che nessuno regala nulla... Il 57 ha la disposizione che potrebbe andare bene per te. E' lungo 734, ha il Ducato 130MJ, ha 4 (forse 5) posti omologati e costa 46900€. Attento al post vendita SEA: ci sono un bel po' di topic aperti a riguardo... Hobby Toskana D 670 AK KMC E' un gran camper ad un prezzo bomba. Finiture davvero di lusso, pure forse troppo! Ben concepito, ben realizzato. Ha una sola dinette, ma il tavolo allungabile e il divano contrapposto offrono altri posti a tavola. Ha dei bei letti a castello trasversali in coda e mantiene comunque dimensioni accettabili (699cm). Se lo puoi omologare a 4000KG con pat c è una favola di camper... Hymer Camp CL 682 Buon veicolo, motorizzato Ford 2.2Tdci 130cv, 7 posti letto, qualità Hymer. Attento solo ai vari pacchetti perchè fanno lievitare il prezzo in maniera considerevole. Il veicolo è bello e non troppo lungo (692), e, in versione base, costa relativamente poco (42800€), ma occhio agli optionals. La linea esterna è riuscita, riprende molto i Camp SL su Ducato. Internamente, invece, ci sono poche sorprese. C'è tutto quello che serve, senza troppo superfluo. Attento ai tempi di consegna... In Germania sono disponibili in pronta consegna, in Italia pare che si aspettino anche 6/8 mesi. Laika X 700 Un gran bel veicolo, molto equilibrato e ben costruito. La meccanica Ford gemellata è una sicurezza, così come il marchio Laika. La coibentazione è la stessa degli altri Laika, così come la qualità di cui è fornito. La mansarda è molto bella e vivibile, così come l'abitacolo. E' uno dei veicoli col rapporto migliore tra lunghezza, meccanica, qualità e prezzo. E' lungo 724cm e costa 51650€. Posti omologati 4 o 5 (pat C) Mobilvetta Top Driver S71 Veicolo abbastanza analogo al Prince, un po' più curato. Ha l'esterno in vetroresina e il riscaldamento Webasto. E' disponibile su più meccaniche, dal Ducato Light 130 all'Heavy 160. Non è male ed ha un buon prezzo (da 48500€ a 50864€ a seconda del motore). Se vuoi comprare SEA... Pilote Atlantis Aventura A710ACG E' un ottimo veicolo su Ducato con un prezzo molto equilibrato (48730€). Pilote lavora molto bene. L'ho visto e onestamente mi ha colpito per il prezzo contenuto rispetto al livello del veicolo. E' lungo 713cm ed è un ottimo compromesso tra qualità (tanta) e prezzo abbastanza contenuto. TEC Freetec 728G Ottimo mansardato tedesco su Ford Transit 140cv gemellato. La qualità ce'è tutta, così come l'isolamento e le soluzioni intelligenti. Sono veicoli molto ben costruiti anche se di immagine molto tradizionale. E' lungo 7e23 e viene 56000€. Per la vista tridimensionale interna (area anteriore) vai qui [url]http://www.webexpose.de/db_objekt.html?objekt_name=FreeTEC728G&ansicht_nr=2&groesse=2& Qui invece per l'area posteriore [url]http://www.webexpose.de/freetec728g Questo per quanto riguarda i nuovi. Se consideri usati recenti il mio consiglio è di guardare questi due veicoli: Arca M715GLT (Fiat o Mercedes) Laika Ecovip 2.1 Classic (Fiat) Laika Kreos 3002 (Iveco) Quelli che incluso secondo me sono i migliori nel loro segmento... Spero di esserti stato utile! Ciao!

Modificato da travel liner il 25/11/2006 alle 12:07:12
19
wlady71
wlady71
07/10/2006 874
Inserito il 24/11/2006 alle: 14:34:08
altro che fiera di rimini...... aouhhh ma chi sei???[:D][:D]
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 24/11/2006 alle: 16:27:14
grazie, di cuore, chiaramente spero di poter contraccambiare la tua cortesia... marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 24/11/2006 alle: 16:44:40
Figurati! L'importante è che tu possa prendere il mezzo che si adatta meglio alle tue esigenze! Ciao!
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 24/11/2006 alle: 20:35:28
Per traveliner Cosa ne pensi degli EURAMOBIL? A me sono piaciuti molto Ciao Massimo
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 24/11/2006 alle: 21:16:05
Ciao! Gli Eura Mobil sono degli ottimi veicoli. Non li ho inseriti qui perchè non c'è in catalogo un vero e proprio 7 posti (il Profila 675 ha un living un po' piccolo, con divano a L e divanetto contrapposto. Il design da quest'anno è decisamente personale, magari pure troppo. La gamma è articolata su tre livelli: Profila (semintegrali e mansardati Ford), Terrestra (mansardati, profilati e Intergali Fiat), Contura (profilati Fiat Alko top di gamma), Activa (mansardati top di gamma Fiat Alko), Integra (motorhomes top di gamma Fiat Alko, ancora non presentata la nuova gamma). Profila è un buon prodotto: si pone a prezzi molto concorrenziali ma offre qualcosa in più dei concorrenti. Terrestra è la serie media, ed è un medio già parecchio elevato: basta guardare il doppio pavimento. Poi il design può piacere o meno, però sono fatti bene. In Germania Eura Mobil è la marca che in assoluto ha ottenuto il giudizio migliore da parte dei proprietari. Integra, Contura e Activa sono concettualmente splendidi: hanno un sistema di circolazione di aria dietro i mobili, Iso Air Konzept, che non solo evita la condensa, ma avvolge il camper di caldo grazie al riscaldamento o lo rinfresca in estate grazie alla ventilazione ed eventualmente con il frost air o il clima... Ottimi veicoli, ancora poco diffusi qui, ma ci sono tutte le premesse perchè cambi. Anche perchè il listino dei Terrestra (i più appetibili) è molto equilibrato... Ciao!
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 25/11/2006 alle: 10:50:41
però qualcosa non mi quadra, riguardando con calma le foto a corredo del "Pilote", c'è l'interno che non corrisponde alla "pianta": c'è il matrimoniale in coda e il divanetto laterale. Atz, anche Travel Liner sbaglia! Ciao, con simpatia, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 25/11/2006 alle: 11:14:08
Ciao! Sì, le immagini del Pilote sono quelle della versione con lettone fisso perchè del 7 posti in giro non se ne trovano. Ho postato quelle che Pilote ha messo sul catalogo... Come molti altri costruttori presenta uno o due veicoli per gamma... E quest'anno ha scelto di presentare il 710TG! Ora che mi ci fai pensare, l'ACG era sul catalogo dello scorso anno. Se lo ritrovo ti posto qualcosa... Ciao!

Modificato da travel liner il 25/11/2006 alle 11:16:31
19
mauri66
mauri66
21/12/2006 246
Inserito il 27/01/2007 alle: 00:25:39
Mi aggiungo alle richieste, anch'io mi sto muovendo per un camper nuovo ... IL mio Arca America 430 va benissimo ma vorrei rivenderlo per poter realizzare qualcosa in piu'. Travel liner GRANDE per LE info . Bella selezione per la famiglia. Il mio budget massimo e' 50 mila e non voglio oltrepassare....si fa in fretta ad arrivare a 55/56 ....[xx(][:(!] utilizzo anche in inverno. Ho gia Visto: Miller Alabama (piace a mia moglie) Elnagh Prince 57 ( abito a pochi KM da Elnagh) Rimor 689TC (letti a castello belli grandi) Rimor 678 Pero' Travel mi ha messo nell'orecchio altre pulci : ADRIA Coral 690DK....come va in inverno? HOBBY BELLO BELLO ma il peso e' 3200 .... Hymer Camp CL 682 credo non ci siano problemi per l'inverno e avrei ancora 7mila euro per i pacchetti vari Mobilvetta Top Driver S71 anche questo nn male che mi dite ? e poi Pilote Atlantis Aventura A710ACG questo mi sembra proprio bello !! Adesso ho 10 alternative cosa inizio a togliere cosi poi parto con il giro dei conce ? Ah dimenticavo MCLUIS Tandy 640 ...come sene parla in giro ? GRAZIE MILLE A TUTTI per le info/suggerimenti Ciao MAurizio
19
fabrzioi63
fabrzioi63
08/07/2006 100
Inserito il 27/01/2007 alle: 14:40:47
non vorrei sembrare di parte(perchè l'ho comprato io ) però prenderei in considerazione anche il rollerteam/ci e precisamente il modello granduca gt o riviera gt che è uguale.costa un pò meno,ha la stessa disposizione che cerchi e di serie è veramente ben fornito(webasto,cucina 4 fuochi,forno maxi oblò etc) ciao a tutti fabrizio livorno p.s. se interessa ho anche delle foto ciao
19
fabrzioi63
fabrzioi63
08/07/2006 100
Inserito il 27/01/2007 alle: 15:02:54
dunque,questa è la prima foto che posto e mi sembra venuta benino,se dovessero interessare ne ho altre di nuovo ciao (ovviamente questo è l'interno del su citato camper) fabrizio p.s.d'altra parte NOI che aspettiamo il camper in qualche modo bisogna passarlo il tempo no????
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 27/01/2007 alle: 15:07:34
Ciao Maurizio Tu ora hai un ottimo veicolo,ben fatto e ben coibentato. Uno dei migliori prodotti degli anni in cui è stato costruito (95/97). Hai particolari qualificanti come l'isolamento in styrofoam, le paretine anticondensa in alcantara in tutto il veicolo, mobili in noce, impiantistica completa e con particolari ancora attuali... Vedo che hai esigenze di spazi maggiori visto che hai indicato tutti veicolidi grande capienza... per non fare un salto nel buio io andrei sicuramente su Hobby, con Hymer Classic e Pilote subito dopo... Sono tutti estremamente validi: Hobby è davvero eccezionale anche come rifiniture, Hymer è valido ma ha ben poco di serie e una lista infinita di accessori che inevitabilmente fanno lievitare il prezzo finale. Pilote è un ottimo prodotto, nulla da dire. Per quanto riguarda i pesi i veicoli di sette metri sono tutti al limite... Altrimenti anche il Laika X700. Se hai fortuna, potresti trovare un fine serie Arca 715GLT... Anche con meccanica "vecchia" è sempre un gran veicolo. Lo potresti trovare sia con meccanica Fiat che con Mercedes (quest'ultimo più caro)... Oppure lo puoi trovare anche usato... [url]

http://www.campersupermarket.co...

Tu vieni da un Arca, e sei abituato bene... Io cercherei di non scendere di livello! Ciao!
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 27/01/2007 alle: 15:26:41
Travel liner sei un pozzo di scienza e allora approfitto anch'io per un consiglio : anch'io sto guardando i veicoli di cui sopra per un Acquisto under 50.000,00 ma non vorrei dare per scontate cose che non lo sono! Camperista da poco mi sono mosso spesso con un camper non mio: era un Icaro S10 ... rischio come Mauri66 di cadere in basso ??

Modificato da Prat il 27/01/2007 alle 15:28:20
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 27/01/2007 alle: 17:25:52
quote:Travel liner sei un pozzo di scienza e allora approfitto anch'io per un consiglio : anch'io sto guardando i veicoli di cui sopra per un Acquisto under 50.000,00 ma non vorrei dare per scontate cose che non lo sono! Camperista da poco mi sono mosso spesso con un camper non mio: era un Icaro S10 ... rischio come Mauri66 di cadere in basso ??>
> Ciao! Il fatto è che una volta che provi un veicolo di alta gamma diventa poi difficile scendere e rinunciare ad equipaggiamenti e caratteristiche tecniche di pregio... Tu poi hai provato l'Iveco... Io la butto lì, è un'idea e nulla di più... per cui prendila così! C'è un fine serie Mobilvetta Huari 1102 su DailyC17 a 52000€ nuovo di pacca... E' il veicolo che ha sostituito l'Icaro S10 e che più gli somiglia.. Se ti sei trovato bene con quello... Ci sono vari utenti del forum che ne hanno uno, puoi chiedere a loro come si trovano.. Io ti lascio il link [url] http://www.bonometti.it/detschedanuovo.php/marca=MOBILVETTA/modello=HUARI%201102/motore=IVECO_35C17%203.0%20JTD/id=1156/frm_ricerca=S/frmurlback=page=fineserie/frm_pagina=1/frm_ordine=2p.ORDINE/frm_flagordine=ASC/id_tipo_veicolo=/id_marca=13 Ciao!
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 27/01/2007 alle: 17:54:51
[:)]Certo che mi sono trovato bene; sono sicuramente mezzi molto validi, ma sono molto attratto dalla nuova meccanica Fiat, anche perchè con carreggiata allargata concede centimetri preziosi, (noi famiglie neofite di camperismo non ne abbiamo mai abbastanza) e più una guida più vicina a una berlina ( chissà che mia moglie si decida a guidarlo così). Sono rimasto ( guardandoli in esposizione) favorevolmente impressionato dai Roller Team ( del Pegaso ho visto solo foto) e sicuramente il mobilio non ha profili in massello e la qualità è più leggerina, [V]ma quello che mi fa paura sono le inadeguatezze degli impianti e loro componenti....Mah!!??[V]
19
mauri66
mauri66
21/12/2006 246
Inserito il 28/01/2007 alle: 10:56:22
GRAZIE MILLE TRAVEL !!! Hobby Hymer Pilote Bella lotta ! :-) visto anche il suggerimento di arca ... ma tra i punti di scelta vorrei anche inserire il tipo di motore ora tutti euro 4 .... un usato 2004 sara' euro3 e non vorrei ricadere tra qualche anno in quello che "potrebbe" capitarmi l'anno prossimo con il mio America Per Hobby sarebbe necessaria la C per andare tranquilli .... cosa costa la patente C ? magari oggi vado a farmi un giro alla Hymer .... GRAZIE ancora
18
alien
alien
22/01/2007 47
Inserito il 29/01/2007 alle: 16:50:43
[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link