Challenger Mageo 172 e Chausson Welcome 26. Sono veicoli molto onesti, però ben realizzati per quello che costano. Montano il Ford gemellato da 140 cavalli il che non è male su mezzi lunghi... Sono in vetroresina, misurano 707 cm e hanno 5 posti omologati. Costano 45200€.
C.I. Mizar GTX e Roller Team Pegaso GTX
Esteticamente è molto molto bello. Il Design si sposa perfettamente con quello del nuovo Ducato, e anche l'arredamento e le dotazioni sono di buon livello. E' lungo 732cm, ma è indiscutibilmente un bel mezzo. Ha 4 posti omologati, 6 con patente C e monta, di serie, il 3.0 Multijet da 160 cavalli. Il tutto per 51990€. La disposizione è la stessa dell'Adria.
Dethleffs A 6981/A6991
Sono veicoli costruiti in modo molto molto serio e che danno tutte le garanzie di non avere problemi a qualsiasi temperatura. Magari esteticamente non sono all'ultimo grido, però hanno tantissima sostanza. Sono lunghi 733cm e montano Ducato 130MJ.
Il 6981
ha i lttti a castello trasversali in coda, il 6991, invece, li ha longitudinali a sx.
.
Costano 51990€ e montano di serie il Ducato Heavy (4000kg di ptt)
Dream 557
E' uno degli ultimi marchi nati da SEA e, sicuramente, è uno dei più interessanti. La cellula in monoshell è costruita secondo una nuova concezione (stampi in vetroresina incastrati tra loro), così come i mobili in multistrato piegato e non tagliato (armadillo).
Il 557 ha la stessa disposizione del Prince 57 e del Driver 71, qui declinata come alto di gamma. Rispetto a questi è costruito meglio, e questo si ripercuote inevitabilmente sul listino.
Se hai intenzione di caricare bici attento ai portelli del gavone molto rastremati verso il basso. E' lungo 730 e costa 54650€.
Elnagh Prince 57E' un veicolo onesto, abbastanza ben realizzato anche se le finiture meriterebbero un po' più di cura (almeno per i veicoli che ho visto io). Costa meno degli altri, ma considera che nessuno regala nulla... Il 57 ha la disposizione che potrebbe andare bene per te.
E' lungo 734, ha il Ducato 130MJ, ha 4 (forse 5) posti omologati e costa 46900€. Attento al post vendita SEA: ci sono un bel po' di topic aperti a riguardo...
Hobby Toskana D 670 AK KMC
E' un gran camper ad un prezzo bomba. Finiture davvero di lusso, pure forse troppo! Ben concepito, ben realizzato. Ha una sola dinette, ma il tavolo allungabile e il divano contrapposto offrono altri posti a tavola. Ha dei bei letti a castello trasversali in coda e mantiene comunque dimensioni accettabili (699cm).
Se lo puoi omologare a 4000KG con pat c è una favola di camper...
Hymer Camp CL 682
Buon veicolo, motorizzato Ford 2.2Tdci 130cv, 7 posti letto, qualità Hymer. Attento solo ai vari pacchetti perchè fanno lievitare il prezzo in maniera considerevole. Il veicolo è bello e non troppo lungo (692), e, in versione base, costa relativamente poco (42800€), ma occhio agli optionals.
La linea esterna è riuscita, riprende molto i Camp SL su Ducato. Internamente, invece, ci sono poche sorprese. C'è tutto quello che serve, senza troppo superfluo. Attento ai tempi di consegna... In Germania sono disponibili in pronta consegna, in Italia pare che si aspettino anche 6/8 mesi.
Laika X 700
Un gran bel veicolo, molto equilibrato e ben costruito. La meccanica Ford gemellata è una sicurezza, così come il marchio Laika. La coibentazione è la stessa degli altri Laika, così come la qualità di cui è fornito. La mansarda è molto bella e vivibile, così come l'abitacolo. E' uno dei veicoli col rapporto migliore tra lunghezza, meccanica, qualità e prezzo. E' lungo 724cm e costa 51650€. Posti omologati 4 o 5 (pat C)
Pilote Atlantis Aventura A710ACG
E' un ottimo veicolo su Ducato con un prezzo molto equilibrato (48730€). Pilote lavora molto bene. L'ho visto e onestamente mi ha colpito per il prezzo contenuto rispetto al livello del veicolo. E' lungo 713cm ed è un ottimo compromesso tra qualità (tanta) e prezzo abbastanza contenuto.
TEC Freetec 728G
Ottimo mansardato tedesco su Ford Transit 140cv gemellato. La qualità ce'è tutta, così come l'isolamento e le soluzioni intelligenti. Sono veicoli molto ben costruiti anche se di immagine molto tradizionale.
E' lungo 7e23 e viene 56000€.
Per la vista tridimensionale interna (area anteriore) vai qui
[url]http://www.webexpose.de/db_objekt.html?objekt_name=FreeTEC728G&ansicht_nr=2&groesse=2&
Qui invece per l'area posteriore
[url]http://www.webexpose.de/freetec728g
Questo per quanto riguarda i nuovi. Se consideri usati recenti il mio consiglio è di guardare questi due veicoli:
Arca M715GLT (Fiat o Mercedes)
Laika Ecovip 2.1 Classic (Fiat)
Laika Kreos 3002 (Iveco)
Quelli che incluso secondo me sono i migliori nel loro segmento...
Spero di esserti stato utile!
Ciao!
dunque,questa è la prima foto che posto e mi sembra venuta benino,se dovessero interessare ne ho altre
di nuovo ciao (ovviamente questo è l'interno del su citato camper)
fabrizio
p.s.d'altra parte NOI che aspettiamo il camper in qualche modo bisogna passarlo il tempo no???? http://www.campersupermarket.co...
Tu vieni da un Arca, e sei abituato bene... Io cercherei di non scendere di livello! Ciao!quote:Travel liner sei un pozzo di scienza e allora approfitto anch'io per un consiglio : anch'io sto guardando i veicoli di cui sopra per un Acquisto under 50.000,00 ma non vorrei dare per scontate cose che non lo sono! Camperista da poco mi sono mosso spesso con un camper non mio: era un Icaro S10 ... rischio come Mauri66 di cadere in basso ??>> Ciao! Il fatto è che una volta che provi un veicolo di alta gamma diventa poi difficile scendere e rinunciare ad equipaggiamenti e caratteristiche tecniche di pregio... Tu poi hai provato l'Iveco... Io la butto lì, è un'idea e nulla di più... per cui prendila così! C'è un fine serie Mobilvetta Huari 1102 su DailyC17 a 52000€ nuovo di pacca... E' il veicolo che ha sostituito l'Icaro S10 e che più gli somiglia.. Se ti sei trovato bene con quello... Ci sono vari utenti del forum che ne hanno uno, puoi chiedere a loro come si trovano.. Io ti lascio il link [url] http://www.bonometti.it/detschedanuovo.php/marca=MOBILVETTA/modello=HUARI%201102/motore=IVECO_35C17%203.0%20JTD/id=1156/frm_ricerca=S/frmurlback=page=fineserie/frm_pagina=1/frm_ordine=2p.ORDINE/frm_flagordine=ASC/id_tipo_veicolo=/id_marca=13 Ciao!