Ciao,vista la tua disponibilità di notizie,foto ecc,nonchè di gentilezza,volevo approfittare per chiederti "lumi" su un Motorhome Arca 626 E degli anni 90/93.
Quello che aveva l'ingresso in coda e le due dinette contrapposte.
Ovviamente la richiesta di info è rivolta a tutti coloro che lo conoscono.
Un mio parente è interessato all'acquisto di un mezzo del genere e voleva cercare un pò in giro...
Grazie per l'attenzione
Gianluca
Ciao!
Quella particolare disposizione fu proposta in particolare per l'esportazione anche per il mansardato 416 Export, mentre le versioni S avevano la pianta che poi sarà utilizzata per gli America e Super America 430/630.
Il veicolo è lungo 642cm, largo 225 e alto284. E' montato su Ducato X2/12 2.5TDi da 95cv passo 365, versione 14 quintali. Aveva una tara dichiarata di 2500kg e un peso massimo di 3100KG, 6 posti omologati e 5 letto.
L'interno prevedeva una dinette matrimoniale sulla sx affiancata da un divano estensibile fino a 90 cm sulla dx, cucina a L in coda così come bagno e entrata.
Il riscaldamento era affidato alla Truma 3002, boiler Truma, mentre l'impiantistica prevedeva un serbatoio dell'acqua da 140 litri, 120 di recupero e wc combinato fisso + estraibile da 22+22 litri.
La riserva del gas è affidata a un bombolone da 65kg. E' un veicolo interessante, molto abitabile e con gran parte delle caratteristiche dei modelli Arca anche degli anni successivi (esterno in alluminio dogato, fascioni in abs, frontale in vtr, isolamento in styrofoam, panche traslabili per ampliamento matrimoniale, wc combinato.
Ha inoltre un bel rapporto passo/lunghezza.
Nel 1992 costava 62940000L... Circa 65 l'anno successivo.
Ti posto il disegno tecnico del catalogo ricambi Arca...
Avevo qualche foto dell'epoca, solo che ora non le trovo. Domani guardo meglio...
Ciao!
Ciao e grazie per le info,se poi avessi qualche foto sarebbe perfetto....
Rimango comunque in debito per una bevuta a La Thuile..
Ciao e buona giornata
Gianluca
Ok!
Per La Thuile sono stato su in questi giorni... Speriamo che nevichi perchè di ghiaccio ce n'è a sufficienza. Cmq se si si scende sul versante di La Rosière è una favola...
Per altre foto devo fare una scansione con lo scanner
Queste, intanto, sono quelle che ho sul notebook
Ciao!
Perfetto,grazie!!
Ne avremmo trovati un paio e non avendo punti di riferimento siamo indecisi.
Uno identico a quello della foto ed un altro con l'ingresso nella parte anteriore.
Ciao
Gianluca
Ciao!
I due modelli sono quasi identici, cambia solo la lunghezza (642 il 626E, 640 il 626S) oltre che naturalmente la disposizione degli arredi della parete di destra. Sono validi entrambi, occhio solo alle norme antiinquinamento!
Ciao!
Scusami Travel...ma tutte queste Info e Foto (anche di annate lontane) come riesci a procurartele???...Lavori in un concessionario di camper da anni o cosa??...
Scusa la mia curiosità e un sentito grazie per i tuoi PREZIOSI contributi al forum...
P.s. Visto che ci sono ti chiedo anche io qualche cosa....Vorrei se è possibile qualche Info sul Mobilvetta Skipper 1 del 1991 di cui sono proprietario...Pregi e difetti...Io mi trovo bene per l'uso che ne faccio ma non ho mai verificato il comportamento del mio camper in condizioni estreme quali freddo intenso...Grazie!
Salutoni!
Ciao!
Sono un semplice appassionato! Ho quasi 20 anni di riviste del settore e un bell'archivio su computer che occupa qualche giga di memoria, tutto qui!
Lo Skipper 1 è un mansardato su Ducato x2/12 10 o 14 quintali passo 292 lungo 562cm, largo 220 e alto 285 che adotta la pianta della dinette classica con letti a castello trasversali in coda, armadio e cucina avanzati e porta posteriore. Quando uscì di produzione, nel 1992, la pianta fu "donata" allo skipper 59 su Transit e da questo allo Skipper 60 su Ducato x2/30 nel '94.
La costruzione della cellula è classica, pannelli legno/alluminio dogato e bugnato, e riprende i canoni stilistici della precedente serie Concorde.
Il veicolo ha un'ottima organizzazione degli spazi interni e, addirittura, 6 posti omologati. Potrebbe avere il frigo a compressore da 100 litri (o anche il trivalente... erano entrambi disponibili), una stufa Truma da 3000kcal, serbatoio H2O da 100 litri, 80l di recupero e wc nautico da 50 litri...
Nel 1992 costava 40 milioni sul Ducato 10 1929 td e 44500 sul 14 2.5TDi..
Non l'ho provato personalmente, quindi non posso darti indicazioni su come si comporti al freddo! Un amico aveva uno Yacht 62 e non ha avuto particolari problemi, ma non ne so di più!
Ciao!
Tutto esatto...il mio però è montato sul ford Transit 2.5D...e forse è un po più lungo mi pare sui 5,88m...
Ma com'è che al giorno d'oggi non riescono a fare camper sotto i 6 metri che siano comodi x 6 persone come il mio????
Ciao belli...
Ti ringrazio FreeStop, mi piacerebbe vedere il 626E che ha la doppia dinette e l'ingresso in fondo,a lato della cucina.
Ho provato in rete a cercare una valutazione,ma senza risultato.
Ciao e grazie
Gianluca
Ciao Travel, come sempre è un piacere vedere tanta competenza ma a noi puoi dirlo che
sei a capo di una multinazionale del plen-air...[:D][:D][:D]
Lo si capisce anche dalla foto di qualche anno fa dove la sede era ancora provvisoria ma
gia portava il tuo nome...[^][:D][^][:D]
Ciao, sempre con tanta stima, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Modificato da PinkPauly il 04/02/2007 alle 01:51:06
Salve, volevo solo darti la mia testimonianza su un similare arca europa 92 586, disposizione diversa ma stessi "contenuti".
Mi stò trovando veramente bene, sia come struttura sia come abitabilità
ottima scelta
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.