CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Travelliner, per favore hai info...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
Orval 23
Orval 23
10/11/2007 121
Inserito il 08/12/2008 alle: 15:58:44
sul Mc Louis steel 538 modello 2009? GRazie
18
Orval 23
Orval 23
10/11/2007 121
Inserito il 08/12/2008 alle: 16:13:13
non volrvo essere discriminatorio. Scusatemi la superficialità. Accetto tuute le info di chiunque le abbia grazie[V]
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 08/12/2008 alle: 17:19:20
credo che Travel sia partito per un lungo viaggio o sta per partire quindi per un po' non potrà risponderti.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 08/12/2008 alle: 18:12:26
Ciao! Si parte venerdì! Ora sn un po' di corsa, cerco di risponderti con + calma più tardi! Intanto ti metto qualche immagine dello Steel 538
18
Orval 23
Orval 23
10/11/2007 121
Inserito il 08/12/2008 alle: 19:42:53
Grazie per queste belle foto , aspetto cos'altro potrai dirmi ciao grazie
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 08/12/2008 alle: 21:15:17
Ciao Scusa il ritardo, la partenza è vicina e sono giorni un po' frenetici! Ritornando allo Steel 538 è un modello ben centrato sulle esigenze di una famiglia di 4 persone che ricercano un grande living anteriore con dinette e semidinette affiancate minimizzando le trasformazioni giorno notte e mantenendo la lunghezza complessiva al di sotto dei 7 metri. La serie 2009 è stata sensibilmente rivista sia tecnicamente che funzionalmente. La meccanica di base, il Ducato 130MJ, adotta da quest'anno la carreggiata posteriore allargata. La linea ha conosciuto diverse evoluzioni a livello di posteriore mentre la grafica, totalmente inedita e volutamente dinamica, caratterizza positivamente i nuovi modelli rendendoli più identificabili. All'interno la scelta di mantenere le dimensioni esterne entro i 7 metri danno vantaggi e svantaggi: se il costruttore avesse scelto di allungare il veicolo la semidinette singola contromarcia anteriore avrebbe potuto avere dimensioni maggiori tali da renderla completa offrendo così un sesto posto a tavola. Questo avrebbe potuto essere ottenuto anche rinunciando al frigo di grandi dimensioni ma a mio modo di vedere la scelta di un elettrodomestico del genere appare assolutamente corretta vista la vocazione familiare del veicolo. In questo senso appare apprezzabile l'omologazione per ben 6 posti in viaggio (di questi 4 possono viaggiare frontemarcia). L'interno degli Steel 2009 è stato completamente rivisto e il 538 non fa eccezione. La moda del momento è l'associazione di elementi color legno e parti laccate. Mc Louis ha giocato molto su questi elementi chiari abbinando loro anche una tappezzeria a tema. Scelta ottima nel senso che il contrasto che si crea giova positivamente alla sensazione di spazio mentre le tinte un po' chiare di parte di tappezzerie e pareti anticondensa possono risultare un po' delicate. I mobili hanno un nuovo design e sono dotati di elementi in plexiglas secondo i dettami del mercato. Non mi fa impazzire l'interruzione dei pensili sopra la dinette: si crea sì un vano a giorno (già visto su Knaus) ma alla fine si ruba spazio ad un armadietto in un veicolo che ne ha nella sola parte anteriore. Le dimensioni dei letti sono corrette, il castello posteriore può contare su 90 cm di larghezza il che lo rende adatto sia ad ospitare anche persone adulte sia alla creazione di un capiente gavone variabile. Il bagno è del tutto inedito e beneficia del nuovissimo piano con lavabo incorporato.Ottimo l'effetto design, su alcune versioni con lavabo frontale (ma non credo sia il caso del 538 il lavabo è un po' piccolo). Buona la doccia con parete attrezzata. Non è ampissima, come accade nei veicoli con bagno inserito in parete (ma non si vive nella doccia). Attenzione alle dimensioni dell'armadio, non molto ampie. C'è da dire che è posizionato trasversalmente e che sfrutta in parte la larghezza della toilette degradando verso il castello posteriore, ma per 6 persone non so se sia sufficiente. Lato impiantistica: le capienze dei serbatoi sono nella media (110 e 100 litri. L'impianto di riscaldamento può contare su una Truma Combi4: vista la cubatura del veicolo io avrei visto bene la Combi6. Ovviamente è un parere personale alla luce del mio utilizzare spessissimo il veicolo in inverno: mi rendo conto che non tutti però hanno le mie esigenze! Pareti e tetto hanno spessori nella media, 33mm. Si tratta di un sandwich vtr/polistirolo/legno. Di spessore maggiore, 70mm, il pavimento. E' un veicolo onesto che fa dell'abitabilità in dimensioni non eccessive il proprio punto di forza posizionandosi nel mercato di fascia media in ottima posizione grazie ad un listino accattivante. Come sempre, poi, occorre vedere quali siano le esigenze dell'equipaggio che lo utilizzerà: come è composto, che tipo di turismo intende fare, quali mete predilige e in quale stagione, qual è il buudget a disposizione... A queste domande puoi rispondere solo tu! ciao
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 09/12/2008 alle: 14:56:41
quote:Originally posted by travel liner
Ciao Scusa il ritardo, la partenza è vicina e sono giorni un po' frenetici! Ritornando allo Steel 538 è un modello ben centrato sulle esigenze di una famiglia di 4 persone che ricercano un grande living anteriore con dinette e semidinette affiancate minimizzando le trasformazioni giorno notte e mantenendo la lunghezza complessiva al di sotto dei 7 metri. La serie 2009 è stata sensibilmente rivista sia tecnicamente che funzionalmente. La meccanica di base, il Ducato 130MJ, adotta da quest'anno la carreggiata posteriore allargata. La linea ha conosciuto diverse evoluzioni a livello di posteriore mentre la grafica, totalmente inedita e volutamente dinamica, caratterizza positivamente i nuovi modelli rendendoli più identificabili. All'interno la scelta di mantenere le dimensioni esterne entro i 7 metri danno vantaggi e svantaggi: se il costruttore avesse scelto di allungare il veicolo la semidinette singola contromarcia anteriore avrebbe potuto avere dimensioni maggiori tali da renderla completa offrendo così un sesto posto a tavola. Questo avrebbe potuto essere ottenuto anche rinunciando al frigo di grandi dimensioni ma a mio modo di vedere la scelta di un elettrodomestico del genere appare assolutamente corretta vista la vocazione familiare del veicolo. In questo senso appare apprezzabile l'omologazione per ben 6 posti in viaggio (di questi 4 possono viaggiare frontemarcia). L'interno degli Steel 2009 è stato completamente rivisto e il 538 non fa eccezione. La moda del momento è l'associazione di elementi color legno e parti laccate. Mc Louis ha giocato molto su questi elementi chiari abbinando loro anche una tappezzeria a tema. Scelta ottima nel senso che il contrasto che si crea giova positivamente alla sensazione di spazio mentre le tinte un po' chiare di parte di tappezzerie e pareti anticondensa possono risultare un po' delicate. I mobili hanno un nuovo design e sono dotati di elementi in plexiglas secondo i dettami del mercato. Non mi fa impazzire l'interruzione dei pensili sopra la dinette: si crea sì un vano a giorno (già visto su Knaus) ma alla fine si ruba spazio ad un armadietto in un veicolo che ne ha nella sola parte anteriore. Le dimensioni dei letti sono corrette, il castello posteriore può contare su 90 cm di larghezza il che lo rende adatto sia ad ospitare anche persone adulte sia alla creazione di un capiente gavone variabile. Il bagno è del tutto inedito e beneficia del nuovissimo piano con lavabo incorporato.Ottimo l'effetto design, su alcune versioni con lavabo frontale (ma non credo sia il caso del 538 il lavabo è un po' piccolo). Buona la doccia con parete attrezzata. Non è ampissima, come accade nei veicoli con bagno inserito in parete (ma non si vive nella doccia). Attenzione alle dimensioni dell'armadio, non molto ampie. C'è da dire che è posizionato trasversalmente e che sfrutta in parte la larghezza della toilette degradando verso il castello posteriore, ma per 6 persone non so se sia sufficiente. Lato impiantistica: le capienze dei serbatoi sono nella media (110 e 100 litri. L'impianto di riscaldamento può contare su una Truma Combi4: vista la cubatura del veicolo io avrei visto bene la Combi6. Ovviamente è un parere personale alla luce del mio utilizzare spessissimo il veicolo in inverno: mi rendo conto che non tutti però hanno le mie esigenze! Pareti e tetto hanno spessori nella media, 33mm. Si tratta di un sandwich vtr/polistirolo/legno. Di spessore maggiore, 70mm, il pavimento. E' un veicolo onesto che fa dell'abitabilità in dimensioni non eccessive il proprio punto di forza posizionandosi nel mercato di fascia media in ottima posizione grazie ad un listino accattivante. Come sempre, poi, occorre vedere quali siano le esigenze dell'equipaggio che lo utilizzerà: come è composto, che tipo di turismo intende fare, quali mete predilige e in quale stagione, qual è il buudget a disposizione... A queste domande puoi rispondere solo tu! ciao >
> Ciao Travel Liner Apprezzo sempre i tuoi interventi molto misurati e ottimanente corredati da foto (a proposito dove le trovi?). Casualmente ho letto che oggi è il tuo compleanno e volevo farti gli auguri. Ciao Plinio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link