CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Triogas, led Giallo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
9
Giumak
Giumak
22/09/2016 12
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2017 alle: 08:45:44
Buongiorno a tutti.
Da ieri il mio Triogas (MCR modello base) dà i numeri, almeno credo e spero.
Con la stufa accesa, dopo il check all'avvio, inizia a suonare e lampeggiare il LED GIALLO.
Da quel poco che ho trovato su internet, quel led indicherebbe "anomalia del sistema"! Ma che significa? Che sistema?
Visto che non si accende il led rosso, spero che non sia un problema di monossido (puzza di gas non se ne sente) ma che si deve fare in presenza di una "anomalia del sistema"?

Segnalo anche che soffiandoci sopra per qualche secondo, smette di suonare, ma dopo pochi secondi riparte il beep con il led giallo.
Ha sempre funzionato regolarmente fino a duna settimana fa. Qualcuno sa cosa significa?
Giumak - Parma
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2017 alle: 09:05:20
intanto bisogna vedere quanti anni ha il trio.
a me succedeva perchè c'èra una connessione lenta. probabilmente la stfa, assorbendo molta energia, la toglie dal triogas mandandolo in allarme.
prova ad alimentare il triogas direttamente alla batteria e vedi cosa succede.
Silvio
9
Giumak
Giumak
22/09/2016 12
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2017 alle: 09:15:54
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/12/2017 alle 09:05:20

intanto bisogna vedere quanti anni ha il trio. a me succedeva perchè c'èra una connessione lenta. probabilmente la stfa, assorbendo molta energia, la toglie dal triogas mandandolo in allarme. prova ad alimentare il triogas direttamente alla batteria e vedi cosa succede.
In effetti stavo leggendo qua e là che potrebbe essere un problema di "tensione".
Il camper è del 92, ma non so quando è stato montato il rilevatore, io ho preso il camper a sett 2017 e c'era già.
Farò altre prove concentrandomi sulla tensione, per adesso grazie 1000!
Giumak - Parma
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2017 alle: 09:35:38
In risposta al messaggio di Giumak del 11/12/2017 alle 09:15:54

In effetti stavo leggendo qua e là che potrebbe essere un problema di tensione. Il camper è del 92, ma non so quando è stato montato il rilevatore, io ho preso il camper a sett 2017 e c'era già. Farò altre prove concentrandomi sulla tensione, per adesso grazie 1000!
I sensori hanno una durata di 5 anni, dopo non sono più affidabili.
Saluti.
Ezio55
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2017 alle: 10:43:35
In risposta al messaggio di ezio55 del 11/12/2017 alle 09:35:38

I sensori hanno una durata di 5 anni, dopo non sono più affidabili. Saluti.
Sulla durata ho dei dubbi, cosa si intende, 5 anni sempre acceso oppure è conteggiata come tempo indipendentemente che sia in uso ( acceso ) oppure no perche se è cosi bisognerebbe sapere la data di produzione del rilevatore per conteggiare i 5 anni, tenendo anche conto che prima di essere installato puo giacere in qualche magazzino anche per svariati mesi, ciaoo.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2017 alle: 11:04:46
In genere sul corpo dell'apparecchio è indicata la data di scadenza. Questo almeno per quanto riguarda i rilevatori di gas per uso civile; per il triogas penso sia la stessa cosa.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2017 alle: 11:31:36
In risposta al messaggio di ik6Amo del 11/12/2017 alle 11:04:46

In genere sul corpo dell'apparecchio è indicata la data di scadenza. Questo almeno per quanto riguarda i rilevatori di gas per uso civile; per il triogas penso sia la stessa cosa.
ma senza cambiare tutta la centralina credo che con un po di manualità sia possibile sostituire solo il piccolo sensore gpl all'interno con pochi euro, basta solo trovarne uno uguale leggendo il codice ... 
carpe diem ......

Luca
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2017 alle: 13:57:48
In risposta al messaggio di Rascal del 11/12/2017 alle 10:43:35

Sulla durata ho dei dubbi, cosa si intende, 5 anni sempre acceso oppure è conteggiata come tempo indipendentemente che sia in uso ( acceso ) oppure no perche se è cosi bisognerebbe sapere la data di produzione del rilevatore per conteggiare i 5 anni, tenendo anche conto che prima di essere installato puo giacere in qualche magazzino anche per svariati mesi, ciaoo.
Si, come dice "Ik6Amo" l'apparecchio ha una data di produzione e una di installazione, almeno dovrebbe... 
Sui sensori, presi a suo tempo alla Lidl c'era ed era scritto chiaramente che dopo i 5 anni era da sostituire.
Poi se tenuto in magazzino alcuni mesi, se sigillato ermeticamente come quelli Lidl, credo non ci siano problemi e si possano calcolare i 5 anni dalla data di installazione.
Avere sul mezzo un rilevatore che non è efficiente è meglio non averlo.
Saluti.

Ezio55
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2017 alle: 09:03:40
Ci guarderò ma cosi a naso non mi ricordo di aver visto sulla scatoletta in plastica  del sensore Triogas una data di scadenza, volevo solo una conferma e se c'è dove è stampigliata questa data? Altra considerazione il Triogas quando si accende fa una specie di test con relativo suono di cicalino, a che serve se poi non testa anche l'efficienza del sensore? è solo scena per rallegrare il camperista con il ballare delle lucine dei LED,  ciaoo.

Modificato da Rascal il 12/12/2017 alle 09:08:16
9
Giumak
Giumak
22/09/2016 12
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2017 alle: 10:56:14
In risposta al messaggio di Rascal del 12/12/2017 alle 09:03:40

Ci guarderò ma cosi a naso non mi ricordo di aver visto sulla scatoletta in plastica  del sensore Triogas una data di scadenza, volevo solo una conferma e se c'è dove è stampigliata questa data? Altra considerazione il
Triogas quando si accende fa una specie di test con relativo suono di cicalino, a che serve se poi non testa anche l'efficienza del sensore? è solo scena per rallegrare il camperista con il ballare delle lucine dei LED,  ciaoo.
...
Giusta considerazione. A dire il vero però, va in allarme proprio una volta terminata la fase di check.
Quindi potrebbe anche essere che rilevi un inefficienza del sensore e vada in "allarm".
Certo però è strano che i 5 anni siano scaduti proprio il 9 dicembre, la settimana prima funzionava tutto a dovere.
Boh. 
Comunque concordo con Ezio 55. Se non va bene, meglio non averlo.
Giumak - Parma
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 09:16:17
In risposta al messaggio di Giumak del 12/12/2017 alle 10:56:14

Giusta considerazione. A dire il vero però, va in allarme proprio una volta terminata la fase di check. Quindi potrebbe anche essere che rilevi un inefficienza del sensore e vada in allarm. Certo però è strano che i 5
anni siano scaduti proprio il 9 dicembre, la settimana prima funzionava tutto a dovere. Boh.  Comunque concordo con Ezio 55. Se non va bene, meglio non averlo.
...
Purtroppo non conoscendo cosa testa all'avviamento il sensore è difficile sapere quale è la ragione del problema. Comunque diamo per buono il fatto che se il sensore va in allarme qualcosa non va quindi nel dubbio dopo aver controllato con un tester che la tensione di alimentazione è quella prescritta io personalmente lo sostituirei, del resto col gas non si scherza meglio essere prudenti, ciaoo. 
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2017 alle: 19:44:16
la stessa cosa è accaduta al mio triogas
Era in garanzia e me l'hanno reso nuovo
Anche quello faceva la stessa cosa e allora ho pensato che il problema fosse un altro e ho abbandonato....
Marco alderotti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link