CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Tristezza per il Made in Italy

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 09/02/2007 alle: 09:51:27
Parlando con amici del settore e osservando le osservazioni fatte in generale in questo forum, fa tristezza rilevare il livello qualitativo dei Vr realizzati adesso in italia rispetto alla produzione tedesca: a parte casi singoli estremi(fortunati/sfortunati), in generale il livello qualitativo della produzione nazionale e soprattutto di difettosità, è ben più alto.[V][V] In generale, a parità di quotazioni, il livello qualitativo/difettosità di burstner, dethleffs, hobby, home car, etc (tanto per fare es) è più elevato delle marche italiane, e questo dispiace molto: una volta eravamo noi ad insegnare agli altri, ora dobbiamo rincorrere. Probabilmente questo accorpamento di marchi in grandi gruppi (fondamentalmente 2, trigano e sea) avrà portato ad una gestione finanziaria oculata, ma non ad una crescita del livello di industrializzazione del prodotto. La fiat è cresciuta, speriamo altrettanto la facciano i nostri Vr.[?] Ciao
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 09/02/2007 alle: 11:05:04
Ti segnalo la mia mini inchiesta sui camper tedeschi prodotti in Cina: https://www.camperonline.it/for... Ciao.

Modificato da 956 il 09/02/2007 alle 11:05:27
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 09/02/2007 alle: 12:04:06
Finchè c'è richiesta e li vendono cosa importa ai produttori di migliorarsi?
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 09/02/2007 alle: 18:26:38
Se posso esprimere un mio modo di sentire l'argomento.... Nella fascia alta il "disarmo" dell'inventiva italiana è ben reale, nella media e bassa si suole essere banali ma stabili, mi spiego meglio: i costruttori di "nome" ormai hanno legato tutto a quello, non ci sono progettazioni e realizzazioni che fanno pensare ad un moderno sviluppo dei concetti del settore, cosa invece molto presente nei produttori d'oltralpe sia francesi che tedeschi. Non è paragonabile il mercato del camper con quello dell'automobile, però in un certo senso Al65 ha ragione: negli ultimi anni sono aumentati i fatturati delle aziende e di conseguenza i profitti, ma non sembra che questo abbia portato ad un potenziamento della fase progettuale (vedi piante interne e mobilio). Tuttalpiù si fà sempre più affidamento alla parte meccanica e motoristica del camper stesso. Scusate la mia esternazione, ma pur non essendo "AFFATTO" un esterofilo debbo riconoscere che le produzioni estere sono più eleganti e di contenuto. ciao raimondo
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 09/02/2007 alle: 19:35:42
X Raimondo: la produzione cinese si sta trasformando anche a seguito degli accordo tra la Cina e l'Unione Europea. Ora in Cina si stanno fabbricando i camper per il mercato Europeo. Sono calati i dazi all'importazione, le maestranze cinesi e le materie prime hanno costi ancora molto bassi e quindi i camper costeranno ai produttori europei molto di meno. Questo si che aumenterà i loro profitti. Io mi sono letteralmente meravigliato nel visitare il sito di un enorme grupppo cinese che produce camion, bus, veicoli militari, automobili, componenti e pezzi staccati per veicoli ed anche i camper su meccanica Fiat, Ford, Renault e Mercedes. Nel sito dicono che li fanno con il know how tedesco, credo quindi che ci sia un accordo con la Himer. Ho pubblicato i link in questo stessa discussione.

Modificato da 956 il 09/02/2007 alle 19:36:40
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Inserito il 09/02/2007 alle: 19:43:58
Devo rimagiarmi quanto detto in merito alla difficolta' di trasportare questi veicoli se non smontati. Ci sono navi adatte e compagnie navali Italiane che sono preposte a questo tipo di trasporto, ovviamente non in container ma in stive. Poi per ritornare a questi manufatti Cinesi,noto che sembrano fatti "niente male". Spero che questo possa far scattare la concorrenza, da parte dei ns. costruttori che ultimemente non stanno facendo altrettanto. slt
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 09/02/2007 alle: 20:31:32
X Kurt: Manufatti niente male ? Hai visto questi ? I veicoli vengono trasportati nei containers (é più comodo per la logistica) ed una porta containers può condurre in porto fino a 800 contenitori ad ogni approdo. Ciao.

Modificato da 956 il 09/02/2007 alle 20:54:05
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 10/02/2007 alle: 09:58:33
I camper non possono essere trasportati in container in quanto proprio non ci stanno! Saluti
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 10/02/2007 alle: 12:27:42
Stanno lavorando sul raddoppio completo della transiberiana e adeguarla al trasporto merci,non ci vorrà molto tempo. Ciao
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 10/02/2007 alle: 13:27:48
Possono essere trasportati tranquillamente nelle stive delle grosse navi da trasporto. Come già succede con le auto dal Giappone o dalla Corea. Solo ce ne stanno di meno. Elio Vita.
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 10/02/2007 alle: 14:31:50
quote:Originally posted by alexf
I camper non possono essere trasportati in container in quanto proprio non ci stanno! Saluti >
> Hai ragione ! Il container da 40 piedi ha una altezza massima interna di 2500 cm.
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 11/02/2007 alle: 15:53:52
Ciao! io importo dalla Cina, vi posso garantire che il problema è trovare chi costruisce bene, questo vuol dire che bisogna conoscere bene la fabbrica prima di acquistare, ho chiesto comunque al mio amico cinese di informarsi e farmi avere i prezzi... vista la mia esperienza con prodotti italiani comunque partirei molto tranquillo nei confronti dei prodotti cinesi... vi aggiornerò appena avrò ricevuto risposta byez
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link