CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Troppo caldo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
newfamily
newfamily
-
Inserito il 15/06/2007 alle: 10:40:50
Buon giorno a tutti,volevo chiedervi un consiglio, come posso combattere il caldo struggente dell'estate. (oltre a cercare un posto all'ombra) io ho un elliot 15p con stufa Truma, scoprendo che non ha l'accensione solo della ventola, quindi niente ricircolo aria.Premetto che spesso mi trovo in aree sosta e spessissimo senza corrente..mi potete aiutare a cercare una soluzione???[V][V][V]grazie,e Buoni km a tutti tutti
gixxer
gixxer
-
Inserito il 15/06/2007 alle: 10:56:27
Per il ricircolo dell'aria puoi montare un Turbovent su un oblo' che alla minima velocità consuma poco. Anche se esci lo puoi lasciare acceso al minimo in aspirazione lasciando una finestra aperta al primo scatto delle chiusure così da provocare un effetto corrente di aria. Avrai comunque un ricambio ed un abbassamento della temperatura interna. Per il caldo puoi montare un climatizzatore e adeguare l'impianto di rifornimento di corrente. Ciao, Gixxer
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 16/06/2007 alle: 01:09:48
io di turbovent ne ho montati due dotati di termostato, così quando lascio il camper sotto il sole e me ne vado in giro imposto la temperatura che voglio e il turbovent parte appena l'interno del camper si riscalda oltre la temperatura impostata.... in questo modo quando torno nn mi trovo ad entrare in un camper/sauna . Lasciandone uno in entrata e uno in uscita si crea un giro d'aria veramente ottimo e il consumo di corrente è solo quello indispensabile xkè se nn è troppo caldo il turbovent nn parte. Certo nn è risolutivo come l'aria condizionata in cellula, ma x chi (come me) nn vuole nè andare in campeggio x avere l'allacciamento alla corrente, nè ammorbare i vicini con il generatore, credo che sia la soluzione migliore (e con costi decisamente "abbordabili"). buona vacanza :-)
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 16/06/2007 alle: 13:25:04
Che mezzo hai? Io ho un Arca del 91 e anche sotto il sole cocente basta aprire gli oblò ( tutti ) e di un palmo le finestre ( tutte pure quelle ) e dentro si sta decentemente. Un turbovent potrebbe ulteriormente migliorare la situazione ed infatti sarà il prossimo acquisto. Ciao Michele
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 17/06/2007 alle: 04:56:27
ho un SEA dinghy 5 del 2005 e anch'io con i finestrini aperti anche sotto il sole sto discretamente bene, ma purtroppo sappiamo che nn sempre si possono aprire le finestre a compasso e in questi casi la coppia di turbovent col termostato secondo me è preziosa buone vacanze :-)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
brambi
brambi
-
Inserito il 17/06/2007 alle: 22:19:06
ma il turbovent ve lo siete montati da soli?? io l'ho gia' acquistato ma devo trovare tempo e decisione per farlo. Il punto e' che ho paura il tetto non sia calpestabile. Chiedo scusa se non faccio altro che porre domande all'intero forum, sono un neofita e come tale non posso dare contributi validi. Appena me la sentiro di dare consigli e suggerimento non mi esimero' dal farlo. Ho gia' fatto parecchi lavori al mio vecchio camper ma non sono in grado di valutarne l'efficacia. grazie e ciao
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 10:52:21
Oscuranti esterni per cabina e finestre cellula con parte riflettente all'esterno, turbovent.
newfamily
newfamily
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 20:21:56
Grazi, a tutti siete sempre grandi e prezziosi, vada per finestre un p'ò aperte (quando si puo) e un primo turbovent.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link