CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

truma 3000

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
daniele f
daniele f
-
Inserito il 22/01/2007 alle: 10:18:53
ieri pulendo il camper ho pensato di togliere la griglia della stufa per aspirare un po' di polvere ,e ho notato alcune fessure ( sb 688 rimor 2006)manca forse qualche guarnizione o carter nel sottopianale? non dovrebbe essere isolata dall'esterno?grazie. daniele
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 22/01/2007 alle: 13:19:24
quote:Originally posted by daniele f
ieri pulendo il camper ho pensato di togliere la griglia della stufa per aspirare un po' di polvere ,e ho notato alcune fessure ( sb 688 rimor 2006)manca forse qualche guarnizione o carter nel sottopianale? non dovrebbe essere isolata dall'esterno?grazie. daniele >
>no il buco esterno serve per far funzionare correttamente il bulbo termostato che essendo vicino alla stufa scatterebbe subito. vai tranquillo è istallata bene, il buco è di circa 25cm x 15cm
daniele f
daniele f
-
Inserito il 22/01/2007 alle: 13:37:49
dall'interno vedo fuori attraverso delle fessure irregolari(3/4) .sembra che manchi una guarnizione o qualcosa .dovrebbe essere sigillato l'interno dall'esterno.nel camper che avevo prima ,ng1 rimor ,non le ho mai notate .
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 22/01/2007 alle: 20:35:26
quote:Originally posted by daniele f
dall'interno vedo fuori attraverso delle fessure irregolari(3/4) .sembra che manchi una guarnizione o qualcosa .dovrebbe essere sigillato l'interno dall'esterno.nel camper che avevo prima ,ng1 rimor ,non le ho mai notate . >
>è perchè nel rimor avevi una stufa della serie K (versione tedesca)che era dotata di una sigillatura verde che proteggeva l'interno del mezzo quando la stufa lavorava in viaggio. calcola però che i tedeschi l'anno abbandonata x il combi e non era più sicura di quella che hai. fidati deve essere così. ciao carlo
19
maxivo
maxivo
24/08/2006 129
Inserito il 23/01/2007 alle: 00:36:35
ciao anche nel mio camper della rimor del 2004 nella stufa cèra quella fessura di pochi millimetri pero neccesari a potare all interno tutto il riumore del sottocamper ( rumore dei pneumatici sulla strada sopratutto quando piove ecc.)e nel mio caso la stufa in questione e posta davanti vicino alla cabina mi dava fastidio ho oviato ,sigillando la fessura attorno alla base della stufa con del silicone ad alta temperatura quello rosso per guarnizioni di testate o ferri da stiro. è in tubetto della wurth e liquida e in poco tempo diventa solida messa attorno alla fessura a chiuso ermeticamente risolto i problemi di rumori fastidiosi e non si manomette la funzionalita della stufa perche l aspirazione e posta piu in basso
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 23/01/2007 alle: 08:23:59
quote:Originally posted by maxivo
ciao anche nel mio camper della rimor del 2004 nella stufa cèra quella fessura di pochi millimetri pero neccesari a potare all interno tutto il riumore del sottocamper ( rumore dei pneumatici sulla strada sopratutto quando piove ecc.)e nel mio caso la stufa in questione e posta davanti vicino alla cabina mi dava fastidio ho oviato ,sigillando la fessura attorno alla base della stufa con del silicone ad alta temperatura quello rosso per guarnizioni di testate o ferri da stiro. è in tubetto della wurth e liquida e in poco tempo diventa solida messa attorno alla fessura a chiuso ermeticamente risolto i problemi di rumori fastidiosi e non si manomette la funzionalita della stufa perche l aspirazione e posta piu in basso >
>non manometti la funzionalità del bruciatore, ma quella del termostato fidati se truma lo ha fatto è perchè serve, altrimenti lo sigillava lei. se non mi credi manda una mail a truma e vedi cosa ti rispondono. ciao
daniele f
daniele f
-
Inserito il 23/01/2007 alle: 13:55:37
a me sembra un diffetto di accoppiamento.non credo che ste fessure servano al termostato .
daniele f
daniele f
-
Inserito il 23/01/2007 alle: 13:57:59
PER MAXIVO ;hai avuto dei cambiamenti di funzionalita' dopo la sigillatura?
19
maxivo
maxivo
24/08/2006 129
Inserito il 23/01/2007 alle: 18:16:24
Ciao daniele.f nessun problema per la truma e tanto meno al termostato E come dici te e un problema di assemblaggio come hai visto alla rimor anno fatto il foro per far passare la parte inferiore della stufa ( presa d aria ) un po’ grandino forse perché non vada a contatto il multistrato quando e ben calda Camperdoctor afferma che si creano problemi al termostato, ma al termostato interessa la temperatura interna del camper e non certo gli spifferi provenienti dall’esterno, l aria fredda proveniente da fuori da un segnale sbagliato al termostato La sigillatura non fa altro che chiudere quello spazio tra multistrato e la plancia che tiene ancorata la truma io sono sicuro che la rimor come le altre marche in certi punti d’assemblaggio se nascosti meno materiale mettono meno spese anno loro e a noi ce li rincarano ogni anno saluti a tutti
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 23/01/2007 alle: 20:49:34
Ciao daniele.f nessun problema per la truma e tanto meno al termostato E come dici te e un problema di assemblaggio come hai visto alla rimor anno fatto il foro per far passare la parte inferiore della stufa ( presa d aria ) un po’ grandino forse perché non vada a contatto il multistrato quando e ben calda Camperdoctor afferma che si creano problemi al termostato, ma al termostato interessa la temperatura interna del camper e non certo gli spifferi provenienti dall’esterno, l aria fredda proveniente da fuori da un segnale sbagliato al termostato La sigillatura non fa altro che chiudere quello spazio tra multistrato e la plancia che tiene ancorata la truma io sono sicuro che la rimor come le altre marche in certi punti d’assemblaggio se nascosti meno materiale mettono meno spese anno loro e a noi ce li rincarano ogni anno saluti a tutti >
>ciao mi spiace contraddirti ma la dimensione del buco lo da la truma con una dima in dotazione ad ogni stufa e non viene fatta più grande, ne sono difetti di accopiamento della stufa, ma servono a far leggere correttamente la temperatura al termostato in quanto l'aria che entra fa da coibentante tra bulbo e stufa impedendo al caldo elevato di influenzare il termostato. fidati di cio che dico perchè è il mio lavoro .
19
maxivo
maxivo
24/08/2006 129
Inserito il 23/01/2007 alle: 21:19:35
ciao camperdoctor se è giusto come dici tu che sei del settore ti credo pero io mi ritrovo una stufa che funziona benissimo senza darmi problemi di spegnimento ecc e il tutto mi ha permesso di sistemare quel problema di rumori fastidiosi saluti
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 23/01/2007 alle: 22:03:30
ciao camperdoctor se è giusto come dici tu che sei del settore ti credo pero io mi ritrovo una stufa che funziona benissimo senza darmi problemi di spegnimento ecc e il tutto mi ha permesso di sistemare quel problema di rumori fastidiosi saluti >
>non ho mai detto che crea problemi, l'unica cosa è che varia la capacità della stufa ad accendere il bruciatore anche alle prime numerazioni. evidentemente nel tuo caso la modifica è stata ininfluente sulla resa che evidentemente è sufficente x il tuo veicolo. ciao carlo
Errante
Errante
-
Inserito il 23/01/2007 alle: 22:14:12
Scusate eh, ma la fessura che si vede sotto la stufa, non è banalmente l'apertura che la stufa deve avere per aspirare aria dall'esterno?
daniele f
daniele f
-
Inserito il 23/01/2007 alle: 23:15:20
da quei fori possono entrare anche ospiti indesiderati .se fatti apposta ci sarebbe una griglia .
daniele f
daniele f
-
Inserito il 25/01/2007 alle: 15:52:22
risolto .ho chiesto all'assistenza truma di treviso e dicono che e' originale .grazie a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link