quote:Originally posted by daniele f>no il buco esterno serve per far funzionare correttamente il bulbo termostato che essendo vicino alla stufa scatterebbe subito. vai tranquillo è istallata bene, il buco è di circa 25cm x 15cm
ieri pulendo il camper ho pensato di togliere la griglia della stufa per aspirare un po' di polvere ,e ho notato alcune fessure ( sb 688 rimor 2006)manca forse qualche guarnizione o carter nel sottopianale? non dovrebbe essere isolata dall'esterno?grazie. daniele >
quote:Originally posted by daniele f>è perchè nel rimor avevi una stufa della serie K (versione tedesca)che era dotata di una sigillatura verde che proteggeva l'interno del mezzo quando la stufa lavorava in viaggio. calcola però che i tedeschi l'anno abbandonata x il combi e non era più sicura di quella che hai. fidati deve essere così. ciao carlo
dall'interno vedo fuori attraverso delle fessure irregolari(3/4) .sembra che manchi una guarnizione o qualcosa .dovrebbe essere sigillato l'interno dall'esterno.nel camper che avevo prima ,ng1 rimor ,non le ho mai notate . >
quote:Originally posted by maxivo>non manometti la funzionalità del bruciatore, ma quella del termostato fidati se truma lo ha fatto è perchè serve, altrimenti lo sigillava lei. se non mi credi manda una mail a truma e vedi cosa ti rispondono. ciao
ciao anche nel mio camper della rimor del 2004 nella stufa cèra quella fessura di pochi millimetri pero neccesari a potare all interno tutto il riumore del sottocamper ( rumore dei pneumatici sulla strada sopratutto quando piove ecc.)e nel mio caso la stufa in questione e posta davanti vicino alla cabina mi dava fastidio ho oviato ,sigillando la fessura attorno alla base della stufa con del silicone ad alta temperatura quello rosso per guarnizioni di testate o ferri da stiro. è in tubetto della wurth e liquida e in poco tempo diventa solida messa attorno alla fessura a chiuso ermeticamente risolto i problemi di rumori fastidiosi e non si manomette la funzionalita della stufa perche l aspirazione e posta piu in basso >
quote:Originally posted by maxivo>ciao mi spiace contraddirti ma la dimensione del buco lo da la truma con una dima in dotazione ad ogni stufa e non viene fatta più grande, ne sono difetti di accopiamento della stufa, ma servono a far leggere correttamente la temperatura al termostato in quanto l'aria che entra fa da coibentante tra bulbo e stufa impedendo al caldo elevato di influenzare il termostato. fidati di cio che dico perchè è il mio lavoro .
Ciao daniele.f nessun problema per la truma e tanto meno al termostato E come dici te e un problema di assemblaggio come hai visto alla rimor anno fatto il foro per far passare la parte inferiore della stufa ( presa d aria ) un po’ grandino forse perché non vada a contatto il multistrato quando e ben calda Camperdoctor afferma che si creano problemi al termostato, ma al termostato interessa la temperatura interna del camper e non certo gli spifferi provenienti dall’esterno, l aria fredda proveniente da fuori da un segnale sbagliato al termostato La sigillatura non fa altro che chiudere quello spazio tra multistrato e la plancia che tiene ancorata la truma io sono sicuro che la rimor come le altre marche in certi punti d’assemblaggio se nascosti meno materiale mettono meno spese anno loro e a noi ce li rincarano ogni anno saluti a tutti >
quote:Originally posted by maxivo>non ho mai detto che crea problemi, l'unica cosa è che varia la capacità della stufa ad accendere il bruciatore anche alle prime numerazioni. evidentemente nel tuo caso la modifica è stata ininfluente sulla resa che evidentemente è sufficente x il tuo veicolo. ciao carlo
ciao camperdoctor se è giusto come dici tu che sei del settore ti credo pero io mi ritrovo una stufa che funziona benissimo senza darmi problemi di spegnimento ecc e il tutto mi ha permesso di sistemare quel problema di rumori fastidiosi saluti >