quote:Originally posted by donchisciotte63>direi che il problema è più semplice hai il serbatoio che è più in alto della valvola di scarico e quindi la valvola ha prevalenza sull'impianto, la pompa sia esterna che a immersione non ha nessun blocco dell'acqua ma solo un interruttore sul motore ma la sezione membrane ha un flusso non fermabile, accendi il combi al minimo e arma la valvola e il problema sparisce. se è in rimessaggio è meglio svuotare tutto l'impianto x non formare alghe e cattivi odori. carlo
Innanzitutto un saluto a tutti, vorrei chiedere un informazione riguardo la truma combi 3402 il mio quesito e' questo : e' normale che con l'elettrovalvola aperta (quella di protezione della truma "pistolino rosso abbassato") quindi con boiler svuotato dei suoi 12 litri penso di acqua, a serbatoio acque chiare pieno la truma continui a pisciare fuori anche a pompa ferma e non alimentata?Non esiste sulla pompa una valvola che blocca il circuito a pompa spenta per evitare quello che potrebbe essere l'effetto Bernoulli. Oppure ho qualche problema io sull'impianto es. pompa? Ringrazio chiunque mi voglia rispondere anticipatamente. Ciao Donchisciotte63 >