CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Truma 3402

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
donchisciotte63
donchisciotte63
27/09/2006 119
Inserito il 16/02/2007 alle: 17:22:44
Innanzitutto un saluto a tutti, vorrei chiedere un informazione riguardo la truma combi 3402 il mio quesito e' questo : e' normale che con l'elettrovalvola aperta (quella di protezione della truma "pistolino rosso abbassato") quindi con boiler svuotato dei suoi 12 litri penso di acqua, a serbatoio acque chiare pieno la truma continui a pisciare fuori anche a pompa ferma e non alimentata?Non esiste sulla pompa una valvola che blocca il circuito a pompa spenta per evitare quello che potrebbe essere l'effetto Bernoulli. Oppure ho qualche problema io sull'impianto es. pompa? Ringrazio chiunque mi voglia rispondere anticipatamente. Ciao Donchisciotte63
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 16/02/2007 alle: 17:58:06
Se è l'effetto Bernoulli non lo so, ma se hai la pompa ad immersione e tutti i rubinetti chiusi può benissimo accadere che si scarichi tutto il serbatoio. Ciao
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 16/02/2007 alle: 19:53:55
Il principio di Bernoulli, o effetto di Bernoulli è un effeto aerodinamico. Secondo questo effetto a parità di condizioni un flusso d'aria veloce ha una pressione minore di uno lento. Il motivo è molto semplice: basta pensare a delle biglie che rotolano lungo un piano inclinato a velocità costante e a distanza costante: nel momento in cui il piano diventa più inclinato le biglie accelerano e la loro distanza aumenta, ma l'intervallo di tempo con cui passano rimane costante. È lo stesso motivo per cui se lasciamo scendere un filo d'acqua dal rubinetto man mano che scende diventa più sottile: l'acqua è incomprimibile, quindi le molecole d'acqua invece di distanziarsi, accelerando occupano una sezione minore.
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 16/02/2007 alle: 20:28:08
quote:Originally posted by donchisciotte63
Innanzitutto un saluto a tutti, vorrei chiedere un informazione riguardo la truma combi 3402 il mio quesito e' questo : e' normale che con l'elettrovalvola aperta (quella di protezione della truma "pistolino rosso abbassato") quindi con boiler svuotato dei suoi 12 litri penso di acqua, a serbatoio acque chiare pieno la truma continui a pisciare fuori anche a pompa ferma e non alimentata?Non esiste sulla pompa una valvola che blocca il circuito a pompa spenta per evitare quello che potrebbe essere l'effetto Bernoulli. Oppure ho qualche problema io sull'impianto es. pompa? Ringrazio chiunque mi voglia rispondere anticipatamente. Ciao Donchisciotte63 >
>direi che il problema è più semplice hai il serbatoio che è più in alto della valvola di scarico e quindi la valvola ha prevalenza sull'impianto, la pompa sia esterna che a immersione non ha nessun blocco dell'acqua ma solo un interruttore sul motore ma la sezione membrane ha un flusso non fermabile, accendi il combi al minimo e arma la valvola e il problema sparisce. se è in rimessaggio è meglio svuotare tutto l'impianto x non formare alghe e cattivi odori. carlo
aikibudo
aikibudo
-
Inserito il 17/02/2007 alle: 19:41:15
salve, avevo lo stesso problema, risolto con una elettrovalvola (costo € 50 circa)normalmente chiusa che si apre solo quando avvio la pompa, in caso di freddo si svuota solo il boiler. Ciao Claudio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
donchisciotte63
donchisciotte63
27/09/2006 119
Inserito il 18/02/2007 alle: 20:47:34
Grazie a tutti per le risposte, ora son sicuro che non e' un problema del mio impianto. Ciao Donchisciotte63
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link